Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 212
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Ci sarà tempo per discutere di tutto. Incasso comunque le tue parole, così come quelle di Newborn e Falco come un SI al dialogo e al confronto.
    Non bocciamo nulla, ma nulla di questa discussione, poichè dai vostri interventi può scaturire l'unità del centrodestra.
    Ovviamente sono disponibilissimo a colloqui privati sulla situazione, ma - per ovvie ragioni - assieme ad altri rappresentanti del PDL attuale (Defender, Giò91, Eric Draven che è occupato come SuperMod ma va assolutamente consultato, e chi fra noi eventualmente si proporrà).

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

quoto templare e falco tranne per questo pezzo di falco

, è ovvio che i rappresentanti dovranno rispettarlo e votare di conseguenza, a pena di provvedimenti dei probiviri.
    Per me è ovvia una cosa diversa.

E' ovvia che qualsiasi candidato del cdx debba essere persona dignitosa. Ed è dunque ovvio che nel programma può esserci scritto che egli si impegna personalmente a dimettersi dal parlamento se non lo rispetta sempre e alla lettera.

E' nel caso che non si dimetta che devono intervenire i probiviri espellendo, perchè ci deve essere una sanzione per chi non ha una dignità (può capitare che ci si sbagli), ma non devon certo intervenire se quello si dimette.

In quel caso, responsabilmente e dignitosamente, chi non condivide più i patti comuni sceglie di dimettersi piuttosto che violare la sua coscienza. Ma si dimette dal parlamento. In altre parole non siede sulla poltrona.

PL non chiede di espellere chi è fuorilinea, chiede di privarlo del diritto di voto così che il candidato dopo di lui obbligato al medesimo giuramento voti al posto suo.

In questo modo il programma diviene qualcosa di ferreo e si può trattare sul programma.

La condizione per non avere i veti sulle persone è il programma ferreo.

Chiaro, se poi preferite che vi dica che cascista codino candido gilbert e newborn e via così (non è personale è per tutti quelli che i patti con PL in un modo o nell'altro è successo o non li abbian mantenuti o che sian stati contro di noi in modo totale sempre) non li voglio alleati potete anche dire che il programma ferreo non vi sta bene

ma io propongo il programma ferreo proprio perchè credo ai veti sulle cose e non ai veti sulle persone

se il programma è x e io condivido x posso anche prestare la mia pistola e sguarnirmene al mio peggior nemico-alleato

ma ovviamente il mio nemico-alleato deve sapere che i miei amici poi gli tagliano i cosiddetti se fa scherzi

E' il guaio di chi fa accordi sapendo di essere odiato, ha bisogno di garanzie

I miei mi amano, perfetto, con loro non ho bisogno di garanzie. Sto con loro e basta, se nessuno me le da...

Tutto qui
    Ultima modifica di Ronnie; 03-02-10 alle 15:09
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    quoto templare e falco tranne per questo pezzo di falco
    Per me è ovvia una cosa diversa.

E' ovvia che qualsiasi candidato del cdx debba essere persona dignitosa. Ed è dunque ovvio che nel programma può esserci scritto che egli si impegna personalmente a dimettersi dal parlamento se non lo rispetta sempre e alla lettera.

E' nel caso che non si dimetta che devono intervenire i probiviri espellendo, perchè ci deve essere una sanzione per chi non ha una dignità (può capitare che ci si sbagli), ma non devon certo intervenire se quello si dimette.

In quel caso, responsabilmente e dignitosamente, chi non condivide più i patti comuni sceglie di dimettersi piuttosto che violare la sua coscienza. Ma si dimette dal parlamento. In altre parole non siede sulla poltrona.

PL non chiede di espellere chi è fuorilinea, chiede di privarlo del diritto di voto così che il candidato dopo di lui obbligato al medesimo giuramento voti al posto suo.

In questo modo il programma diviene qualcosa di ferreo e si può trattare sul programma.

La condizione per non avere i veti sulle persone è il programma ferreo.

Chiaro, se poi preferite che vi dica che cascista codino candido gilbert e newborn e via così (non è personale è per tutti quelli che i patti con PL in un modo o nell'altro è successo o non li abbian mantenuti o che sian stati contro di noi in modo totale sempre) non li voglio alleati potete anche dire che il programma ferreo non vi sta bene

ma io propongo il programma ferreo proprio perchè credo ai veti sulle cose e non ai veti sulle persone
    Grazie per la precisazione, che mi pare importante

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Caro Falco i tuoi interventi sono sempre utili per una discussione serena.

Per quanto riguarda i voti noi di FP in nemmeno un mese di vita (bisogna ricordarlo), nati a pochi giorni dalla presentazione delle liste e quasi per caso (io stavo per ritirarmi dal gioco visto come ero stato trattato ingiustamente) otteniamo un buonissimo risultato (che tra l'altro può ancora aumentare) e direi totalmente di area centrodestra moderato.
    Il Pdl invece mi sembra piuttosto in difficoltà dal lato centrodestra (se si esclude il tuo risultato alla camera).
    Non si possono paragonare risultati di un partito che esiste da anni ormai e di uno che è nato da pochissimo e a perderne sarebbe il Pdl, anche calcolando il valore numerico degli iscritti e la sigla che, volente o nolente, attira

Io invece mi spingo oltre e dico chiaramente che il Pdl nella sua configurazione attuale è assolutamente schiacciato dalla destra estrema.
    La destra estrema deve avere un suo partito come è normale che sia, ma che non sia il Pdl. Ritengo assurdo che il Pdl abbia lasciato fare una specie di opa alla destra radicale (che poi si vede nei voti....)

L'idea è semplicissima: noi di FP, Pdum, Pnd, ora anche Templares proponiamo ai moderati, conservatori e liberali del Pdl di aggregarci insieme nel nuovo centrodestra. Un centrodestra che possa allearsi con il Pcf alle elezioni (e in alcune battaglie politiche). E' un progetto che c'è già da settimane.
    Una federazione di partiti inizialmente che possa portare eventualmente a una costituente per un partito unico. L'importante è che sia un centrodestra moderato, che sappia unire conservatori e liberali. Ma non un gruppo con una componente esagerata di destra estrema.

Insomma dobbiamo essere chiari: la destra radicale può essere alleata in maniera tecnica in un'ottica di elezioni ma noi dobbiamo costruire il centrodestra, non farci schiacciare dagli estremisti

Un gruppo che faccia squadra (come il Pcf, come Lilla, come Upp), senza padri padroni, senza diktat, senza minacce, senza accordi segreti, senza programmi e alleanze mai discusse e votate, senza epurazioni indecenti imposte dall'esterno, senza dimissioni imposte con trucchi vergognosi.

Un gruppo che faccia della partecipazione, della condivisione e della meritocrazia il suo punto forte.
    E che vada oltre il gioco, aprendosi nei forum, perchè qui parliamoci chiaro gli utenti di centrodestra sono sempre meno stimolati
    Newborn ha espresso anche il mio pensiero a riguardo.
    Templares poi secondo me, potrebbe essere la persona giusta per ricompattare le forze del centro destra di PIR.

Seguo con attenzione cosa sta avvenendo nel PDL.....che possa essere l'inizio di un dibattito interno questo post di Falco Conservatore?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un centrodestra serio sarebbe un'ottima notizia.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

La proposta di FalcoConservatore è chiarissima ed ha un senso.
    Per quanto mi riguarda ed anzi per quanto CI riguarda - parlo a nome dei miei elettori e degli iscritti del PDL che fanno a me riferimento - noi non vogliamo andarcene dal centrodestra e costituire un terzo polo.
    In questo modo rispondo anche a Newborn: non abbiamo aderito al PDL per interesse nè per sola convenienza ma perchè crediamo sia nel virtuale che nel reale al progetto politico del centrodestra italiano.
    Non siamo atlantisti, non siamo filo-americani, non siamo filo-israeliani ma siamo prima di tutto ITALIANI ed EUROPEI.
    E' questo che ci preme sottolineare. E come e in quanto tali appoggiamo le politiche attuate dal governo Berlusconi e dal Ministro Tremonti.
    E' un discorso fatto mille volte.
    Non si può negare il contributo dato dalla destra radicale e dalla destra reazionaria e conservatrice rivoluzionaria che io rappresento al consenso elettorale del PDL.
    Se il PDL non avesse i miei voti a quest'ora non so dove sarebbe.
    Noi rivendichiamo il diritto, il sacrosanto diritto, di essere considerati come parte integrante e fondamentale del centrodestra di PIR, così come lo siamo del centrodestra italiano.
    A livello nazionale il PDL ha stretto un'alleanza con PDL e Fiamma Tricolore. All'interno del PDL e della Lega ci sono componenti di destra.
    Se nella vita reale il peso di queste componenti non è così grande, per quanto a volte decisivo nelle situazioni in bilico, non capisco perchè qua non possa andare bene solo perchè abbiamo un numero di consensi maggiore.
    Mi chiedo io: andiamo solo quando siamo gli utili idioti e non quando siamo decisivi?
    Fermo restando che il sottoscritto non è nè Ciarrapico nè la Mussolini nè Storace nè Romagnoli, io ribadisco davanti a tutti che il centrodestra non può fare a meno della sua componente di destra, così come non può fare a meno della sua componente liberale e della sua componente conservatrice.
    Questa è la realtà.

Quello che il sottoscritto propone è - se proprio ci si rivelerà necessario - la creazione di gruppi distinti ma non distanti.
    Da un lato il 'Partito delle Libertà', formato dai moderati di centrodestra, e dall'altro 'Arditi della Libertà'.
    Queste due formazioni saranno federate nel soggetto politico 'Pir della Libertà'.

Noi non vogliamo andarcene dal PDL, non accettiamo di non essere considerati come parte integrante del centrodestra, visto anche il contributo dato sia per qualità di uomini e valori che per quantità di elettori, simpatizzanti e iscritti.
    Siamo disposti a questo passo indietro solo ed esclusivamente per favorire l'unità del centrodestra. Ma questa unità non può vederci esclusi. E noi vogliamo essere presenti alle prossime elezioni come Pir della Libertà perchè noi crediamo nel progetto politico del centrodestra italiano, seppur da una prospettiva identitaria, nazionale e tradizionale e non liberale.

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Giò con tutto il rispetto ma questo 3d mi sembra rivolto a tutti, non al Pdl.
    Vogliamo questo, vogliamo quello, i due gruppi con già i nomi, le due federazioni saranno federate nel soggetto politico, non vogliamo questo, non accettiamo quest'altro ecc
    Se avete deciso già tutto ditelo... e cordialmente facciamo 2 percorsi separati.
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Giò con tutto il rispetto ma questo 3d mi sembra rivolto a tutti, non al Pdl.
    Vogliamo questo, vogliamo quello, i due gruppi con già i nomi, le due federazioni saranno federate nel soggetto politico, non vogliamo questo, non accettiamo quest'altro ecc
    Se avete deciso già tutto ditelo... e cordialmente facciamo 2 percorsi separati.
    NB, io ho espresso un parere così come tu hai espresso il tuo.
    Semplicemente, ho ribadito la volontà di esser parte integrante del centrodestra.
    E - de facto - ho solo concordato con la proposta di Falco.
    Se poi tu non vuoi che il sottoscritto faccia parte integrante del nuovo centrodestra è un altro discorso, ma a quel punto si tornerebbe alla politica dei veti personali.

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Entrando nel merito il nostro progetto che è già stato discusso parte dalla premessa che vogliamo fare il centrodestra, non il poco centrodestra e il tanto destra estrema.
    E non vogliamo nemmeno che si parli di un'inclusione dentro il Pdl che fa finta di cambiare ma poi nei fatti non cambia per niente. Si riparte da zero, tutti insieme, da pari a pari.

Tra l'altro la federazione di due partiti (partito della libertà e arditi ecc) che poi fanno una lista unica cosa cambia? A quel punto è lo stesso Pdl con i risultati deludenti di adesso

La nostra proposta è semplice

fp, moderati del pdl, pdum, pnd si federano come singoli e fanno un percorso per un partito unitario di centrodestra moderato. Un partito democratico, senza dittatori, con massima condivisione, con ricambi e strumenti meritocratici
    Una federazione o partito unico che poi possa allearsi, dopo discussione e votazione, eventualmente con pcf, pl e il nuovo partito della destra estrema in ottica elezioni, da un punto di vista tecnico (e programmatico in alcuni punti se possibile)

Non è questione assolutamente di veti personali, ma di chiarezza.
    Io di fare un centrodestra uguale a quello attuale che venga schiacciato dalla destra estrema non ho alcuna intenzione. Cambierebbero solo sigle e contenitori ma la sostanza sarebbe la stessa.
    Ultima modifica di Newborn; 03-02-10 alle 15:39
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Entrando nel merito il nostro progetto che è già stato discusso parte dalla premessa che vogliamo fare il centrodestra, non il poco centrodestra e il tanto destra estrema.
    E non vogliamo nemmeno che si parli di un'inclusione dentro il Pdl che fa finta di cambiare ma poi nei fatti non cambia per niente. Si riparte da zero, tutti insieme, da pari a pari.

Tra l'altro la federazione di due partiti (partito della libertà e arditi ecc) che poi fanno una lista unica cosa cambia? A quel punto è lo stesso Pdl con i risultati deludenti di adesso

La nostra proposta è semplice

fp, moderati del pdl, pdum, pnd si federano come singoli e fanno un percorso per un partito unitario di centrodestra moderato. Un partito democratico, senza dittatori, con massima condivisione, con ricambi e strumenti meritocratici
    Una federazione o partito unico che poi possa allearsi, dopo discussione e votazione, eventualmente con pcf, pl e il nuovo partito della destra estrema in ottica elezioni, da un punto di vista tecnico (e programmatico in alcuni punti se possibile)

Non è questione assolutamente di veti personali, ma di chiarezza.
    Io di fare un centrodestra uguale a quello attuale che venga schiacciato dalla destra estrema non ho alcuna intenzione. Cambierebbero solo sigle e contenitori ma la sostanza sarebbe la stessa.
    Ma che vuol dire schiacciato dall'estrema destra? Perchè se l'estrema destra invece si fa il suo partito credi che conti di meno?
    Bah guarda, sarebbe anche peggio per voi eh....

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima