Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 212
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

tutti i moderati che al momento non dipendono dalla dittatura del PL,
    cialtrone vedi di non darci dei dittatori grazie o il dialogo te lo mandiamo a quel paese in 3 minuti e al posto ci mettiamo un bel veto alla tua persona di quelli vecchio stile con tanto di lapide pre-posizionata
    Ultima modifica di Ronnie; 03-02-10 alle 21:17
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

come frase la vedo più stalinista che liberale.....

Leggenda
     Likes dati
    15,028
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    cialtrone vedi di non darci dei dittatori grazie o il dialogo te lo mandiamo a quel paese in 3 minuti e al posto ci mettiamo un bel veto alla tua persona di quelli vecchio stile con tanto di lapide pre-posizionata
    da notare i toni signorili, non ti segnalo perchè tanto ti squalifichi da solo ad ogni tuo intervento

SMF
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Il programma iniziale del Pdl l'ho scritto io quasi completamente e quello presentato è simile. In ogni caso in fase di elaborazione ci sono stati già dei compromessi al ribasso a mio avviso che sarebbero (e saranno) ancor maggiori adesso che si è visto il peso della destra estrema nel Pdl (più della metà dei voti).
    Il centrodestra non dovrebbe accettare compromessi sulle idee politiche con la destra estrema....
    Ma poi conta poco il programma se poi nel forum (e magari in senato) si espongono certe idee per me assurde che ledono l'immagine di tutto un gruppo.

Per il resto, come già detto dovremmo discutere tutti insieme e non decidere subito da una parte perchè allora si ripropongono gli stessi problemi di sempre.

Rimangono i miei forti dubbi sulla vostra proposta: se il Pdl si scinde per poi riunirsi alle elezioni cosa cambia rispetto ad adesso? Per me nulla....

Non sarebbe molto meglio una federazione tra partiti che porti alla costituente di un soggetto unico (molto più forte) di centrodestra moderato? Non abbiamo molto più in comune noi, pdum e pnd di quanto abbiamo con gli ultra fascisti negazionisti e spesso antiamericani?
    Non capisco perchè non si possa ripartire da chi ha idee praticamente uguali e poi pensare agli altri che le hanno in gran parte diverse....

Allora, su questo punto voglio essere chiaro una buona volta per tutte.
    Chiedo per una volta - a tutti quanti i detrattori della 'destra radicale' - di togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e di iniziare a ragionare.

Parlare di 'negazionismo' è scorretto, perchè se mai si parla di revisionismo storico. Non si nega il fatto che fra il 1939 e il 1945 siano morti degli ebrei nei campi di concentramento tedeschi, ma si mette in discussione la versione ufficiale. E' una questione di cifre e di modalità, non di sostanza: è una tragedia, a livello umano, sia che muoia UN giudeo sia che ne muoiano 10 miliardi.
    Sia che muoiano per via delle camere a gas sia che muoiano per via delle epidemie di tifo.
    Quindi respingo questo tentativo di voler rappresentare il 'destro-radicale' come un sadico disumano. Di 'mali assoluti' ne parla Gianfranco Fini, non ne dovrebbe parlare un liberale.
    Un liberale dovrebbe essere favorevole alla libertà d'opinione, giusto? Ebbene, non vedo perchè tu mi debba 'discriminare' - sì, per una volta voglio usare una terminologia un po' progressista - a causa delle mie opinioni storiche.
    Inoltre, riguardo all'11 Settembre: anche su questo ci sarebbe molto da dire.
    Io non credo che l'attentato se lo siano fatti da soli gli americani. L'ho già detto più volte. Ho parlato invece della convenienza di alcuni settori dell'establishment americano della situazione venutasi a creare in seguito all'attentato a livello geopolitico.
    Non condividi questa visione? Mi sta bene.
    Ma non accetto di essere criminalizzato per un'opinione storico-politica.
    Il complottismo alla Blondet non mi appartiene, perchè ho dei seri dubbi sulla validità della sua ricostruzione delle dinamiche dell'11/9.
    Piccola chicca: Blondet è quello che sostiene che Berlusconi sia il 'katechon' e più volte, pur criticandolo, dichiara sempre di votarlo alle elezioni.
    Morale della favola? Voglio avere il diritto di poter avere ed esprimere la mia opinione, senza che per questo mi debbano essere precluse le porte del centrodestra di PIR, a maggior ragione se il sottoscritto e chi mi sostiene non pone l'accettazione di queste opinioni politiche e storiche come condicio sine qua non per una collaborazione stretta all'interno della stessa area o dello stesso soggetto politico-partitico.

Andate sul forum Conservatorismo o andate sul forum Rivoluzione Conservatrice. Leggetevi la discussione in cui si stanno confrontando i conservatori e i reazionari. Si può dire che queste due anime della destra più intransigente non debbano parlarsi?
    Ultima modifica di Giò; 03-02-10 alle 22:08

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    da notare i toni signorili, non ti segnalo perchè tanto ti squalifichi da solo ad ogni tuo intervento
    perchè dittatore è un complimento? Androide come mi chiamavi prima è un complimento?

basta di mancarmi di rispetto, io ti ho trattato fin troppo bene per quanto pesi

quasi come se la gente ti ascoltasse quanto tu parli
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Parlare di 'negazionismo' è scorretto, perchè se mai si parla di revisionismo storico. Non si nega il fatto che fra il 1939 e il 1945 siano morti degli ebrei nei campi di concentramento tedeschi, ma si mette in discussione la versione ufficiale. E' una questione di cifre e di modalità, non di sostanza: è una tragedia, a livello umano, sia che muoia UN giudeo sia che ne muoiano 10 miliardi.[...]
    Un liberale dovrebbe essere favorevole alla libertà d'opinione, giusto? Ebbene, non vedo perchè tu mi debba 'discriminare' - sì, per una volta voglio usare una terminologia un po' progressista - a causa delle mie opinioni storiche.
    quoto e particolarmente la frase sottolineata

detto questo non sono un revisionista perchè non sono uno storico e non so bene di cosa si parli, ma se qualcuno fa lo storico e scrive certe cose sarà la sua comunità di colleghi a valutarlo, non la politica di certo

almeno non per un liberale
    Ultima modifica di Ronnie; 03-02-10 alle 22:08
    _
    * * *

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Parlare di 'negazionismo' è scorretto, perchè se mai si parla di revisionismo storico. Non si nega il fatto che fra il 1939 e il 1945 siano morti degli ebrei nei campi di concentramento tedeschi, ma si mette in discussione la versione ufficiale. E' una questione di cifre e di modalità, non di sostanza: è una tragedia, a livello umano, sia che muoia UN giudeo sia che ne muoiano 10 miliardi.
    Sia che muoiano per via delle camere a gas sia che muoiano per via delle epidemie di tifo.
    Quindi respingo questo tentativo di voler rappresentare il 'destro-radicale' come un sadico disumano. Di 'mali assoluti' ne parla Gianfranco Fini, non ne dovrebbe parlare un liberale.
    Inoltre, riguardo all'11 Settembre: anche su questo ci sarebbe molto da dire.
    Io non credo che l'attentato se lo siano fatti da soli gli americani. L'ho già detto più volte. Ho parlato invece della convenienza di alcuni settori dell'establishment americano della situazione venutasi a creare in seguito all'attentato a livello geopolitico.
    Non condividi questa visione? Mi sta bene.
    Ma non accetto di essere criminalizzato per un'opinione storico-politica.
    Il complottismo alla Blondet non mi appartiene, perchè ho dei seri dubbi sulla validità della sua ricostruzione delle dinamiche dell'11/9.
    Piccola chicca: Blondet è quello che sostiene che Berlusconi sia il 'katechon' e più volte, pur criticandolo, dichiara sempre di votarlo alle elezioni.
    Apprezzo i tuoi tentativi di smorzare certe tue uscite ma il succo rimane quello: dall'11 settembre gli americani lo hanno lasciato fare a chi ringrazia come berlusconi gli americani per la liberazione è un vile sono tue affermazioni che francamente mi vedono completamente dall'altra parte rispetto a te
    Io non ti discrimino per le tue idee mica sto chiedendo di metterti fuori legge. Dico solo che leggendo alcuni tuoi post sul forum rimango veramente sconcertato e a disagio.
    Insomma non mi piacerebbe essere rappresentato da te nel gioco perchè nella realtà uno con le tue idee non lo voterei mai e così credo la stragrande maggioranza di utenti di centrodestra moderato. Non credo sia un'offesa nè una discriminazione. Per me il centrodestra è altro.
    Tu sei estrema destra, le cui posizioni sono rispettabilissime ma appunto estrema destra che come nella realtà va da sola (anche orgogliosamente) e con il quale il centrodestra può fare alleanze tecniche.

Morale della favola? Voglio avere il diritto di poter avere ed esprimere la mia opinione, senza che per questo mi debbano essere precluse le porte del centrodestra di PIR, a maggior ragione se il sottoscritto e chi mi sostiene non pone l'accettazione di queste opinioni politiche e storiche come condicio sine qua non per una collaborazione stretta all'interno della stessa area o dello stesso soggetto politico-partitico.
    Le tue opinioni, volente o nolente, recano un danno di immagine e mettono in difficoltà da un punto di vista programmatico e di coerenza il centrodestra moderato.
    Le tue opinioni dal mio punto di vista le potresti esprimere meglio da un partito di estrema destra. Dall'interno con la vostra forza elettorale non potrete che annacquare e compromettere (al ribasso) il programma ideale del centrodestra moderato . A maggior ragione dopo questi risultati elettorali che vedono molti utenti di centrodestra moderato scappare dal Pdl proprio per certi personaggi al suo interno di estrema destra.
    Con tutto il rispetto io preferisco unire i moderatori, i conservatori e i liberali piuttosto che perderli per mantenere i destri radicali.

La nostra idea è di costruire prima il nocciolo del centrodestra, con una parte moderata che possa diventare la più rilevante e poi parlare di un'eventuale alleanza tecnica con altri partiti e lavoreremo in tal senso.
    Ultima modifica di Newborn; 03-02-10 alle 22:27
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Gli ADL saranno l'anima nera del Presidente Eterno.
    L'ala intransigente, ostinata, insofferente, realpolitica e spregiudicata -non del liberismo parolaio,egotico,immaginario e sentimentale- ma della Libertà del più forte.
    Al liberismo opporremo il paleolibertarismo, al dialogo ragionevole il fondamentalismo cattolico di strapaese, al metodo del confronto l'irruzione arrogante e l'esuberanza squadrista.
    E tuttavia non saremo subordinati a niente di tutto questo.
    Agiremo sempre di conseguenza.
    In battaglia campale.
    Noi svilupperemo -sino alle estreme conseguenze e senza alcuna misericordia e senza nessun briciolo di pietà- quello che Lui pensa.
    Colpiremo dove Lui non può colpire.
    I moderati che hanno diviso con i loro meschini tremori liberali e perbenisti sono stati colpiti dal giusto contrappasso: sconfitti da una massa brutalmente stolida di ottenebrati ottusi ma vivificati dall'odio.
    Solo una risposta è possibile.
    Ad una carogna ne opporremo mille.
    Noi aggregheremo i più distruttivi, i più intolleranti, i più crudeli.
    Capitalismo, interventismo militare, spirito mercenario, volontà illimitata di profitto e al tempo stesso devozione, spirito di sacrificio e irriducibilità della mente e del corpo alla disciplina democratica.
    Noi siamo la continuazione dello spirito delle Repubbliche Marinare.
    Del dispotismo comunale dei Medici o degli Sforza.
    I tremebondi che aspiranno ad uno scranno dovranno comprarlo da noi a caro prezzo.
    Perchè chi non sarà ciecamente con noi sarà inevitabilmente contro.
    Per amore o per forza dovranno averci al fianco se non vorranno essere dilaniati.
    Noi siamo il pugnale del Tiranno.
    Ultima modifica di amerigodumini; 03-02-10 alle 22:33

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Condivido l'intervento iniziale di Falco e le preoccupazioni di Templares espresse nell'altro thread. E' chiaro che un centrodestra così diviso non va da nessuna parte e le elezioni lo stanno dimostrando. Ci potranno essere soddisfazioni momentanee di Forza Pir o magari di PL o anche, forse in futuro, del PdL, ma a vincere saranno sempre gli altri. Quindi una quadra per andare d'accordo dovrà essere trovata e sarei felice se Templares agisse come garante di una futura unità.

Partecipo al gioco più che altro come elettore, ma, visto che sono uno di quegli iscritti al PdL più amerikani degli americani stessi, , voglio dire la mia su Giò91 e sulla cosiddetta destra radicale interna al PdL. Non me ne voglia Giò91 che peraltro stimo per la sua preparazione e contro il quale umanamente non ho davvero nulla, ma l'adesione sua e di altri suoi camerati al PdL a me non è mai piaciuta e per questioni strettamente politiche, è ovvio. Però all'epoca dell'ingresso della cosiddetta destra estrema, nessuno fiatò, nemmeno il sottoscritto peraltro più assente che presente. Quindi ora mi sembra poco serio cacciare i kamerati, (una k ve la meritate anche voi, tiè, ), come fossero alieni venuti a conquistarci. Perciò, come dicevo, bisogna trovare la quadra per andare d'accordo anche con loro e penso ad alcune vicinanze su determinati valori. Detto questo, rimango dell'idea che la natura del nuovo centrodestra dovrà essere soprattutto nazionale, conservatrice, liberale e occidentale.

Un appunto finale sulla destra estrema che guarda al liberalismo evocata da Ronnie. Una destra simile esiste e sinceramente manco mi dispiace, ma è radicata perlopiù in America Latina. Una destra radicale su certi temi, ma aperta al mercato e agli Stati Uniti. In Italia una destra del genere non la vedo, nè nella realtà e nemmeno su Pir.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

A riguardo del futuro del centro-destra di PIR, se posso:
    Andare divisi non ha premiato nessuno.
    Ognuno ha conservato le forze di cui disponeva, e con queste è andato al voto, dilettandosi nel frattempo con polemiche, divisioni, ripicche.
    Il tutto mentre invece la sinistra riuniva le sue energie e creava una coalizione elettorale coesa e determinata.

Prima cosa lasciare quindi da parte i personalismi e le acredini pre e post elettorali, che ci dividerebbero ancora dopo le elezioni. Chi ha i numeri per il parlamento, andrà se deve a fare opposizione in aula, chi non li ha la farà fuori e lavorerà per un nuovo centro destra, che torni al governo di PIR quanto prima.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima