Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 212
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

Citazione Originariamente Scritto da The Viper Visualizza Messaggio
    sono d'accordo solo in parte: come ho già dettoa Eric Draven è forse un'esagerazione parlare di Federazione,piuttosto di patto di non belligeranza e trovo forse leggermente presuntuosa l'idea di auto-candidazionei sono altri proponibili meritevoli.Non che Falco non lo sia, per carità tutt'altro.mi trovo invece in sintonia sul fatto che i risultati siano stati pessimi e che ci sia bisogno di un rinnovamento.Un'ultima annotazione sull' idea di triumvirato al potere: non credete che una seppur esigua divisione dei poteri possa nuovamente danneggiare l'equilibrio?Saluti e fatemi sapere tutte le vostre opinioni( anche gli insultisono ammessi)
    Figurati, anzi sono piacevolmente sorpreso da questo intervento, che contribuisce al dibattito, pubblico ed interno al PDL.
    E' vero, sono stato un pò presuntuosetto, ma al di là delle cariche, ecco, io prometto solo che collaborerò per il successo del centrodestra, poi possiamo pure ipotizzare triumvirati, consigli, ecc.
    Se per esempio tu hai voglia di giocare, nessun problema a valorizzare figure nuove

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Roberto, ci conosciamo da tanto tempo, abbiamo bisogno di braccia e di menti lucide come te per creare il centrodestra, una volta che avremo un programma valido con gente di prim'ordine il PDL non potrà che accodarsi.
    Ti aspettiamo in Forza Pir dove fervono i preparativi per un vero centrodestra, come piace a te.
    Coi fasci faremo delle alleanze tecniche alle elezioni, non sprecheremo il loro voto
    Grazie Candido! Valuterò senz'altro anche quanto accade all'interno e nelle vicinanze di Forza Pir. Sarebbe bello potessimo stare tutti assieme in un grande contenitore alternativo alle sinistre, a dire il vero, possibilmente più simile al GOP americano che al PdL reale. Il PdL reale ha Berlusconi che, nel bene e nel male, manda avanti la baracca. Qui non c'è il Cav. tuttofare, quindi servirebbe un qualcosa capace di ospitare tutte le varie anime del centrodestra pirriano e regolato magari da primarie utili a pesare le componenti. Ad esempio, sarebbe complicato organizzare delle primarie magari per identificare un candidato unitario del cdx per la Presidenza di PIR, prima delle elezioni? Domando, perchè non sono così esperto del gioco virtuale come Voi. Le primarie, se fatte bene, nella realtà funzionano, ma qui non so. E' chiaro però che in un sistema del genere se anche vince la componente e il candidato che piace meno, alla fine poi bisogna correre tutti per quella componente e per quel candidato, senza storie e personalismi. Ma ciò sarebbe un'alternativa all'attuale cdx balcanizzato di Pir. Però siamo italiani, anche su Pir e probabilmente continueremo a star lì a spaccà er capello. .

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
    Grazie Candido! Valuterò senz'altro anche quanto accade all'interno e nelle vicinanze di Forza Pir. Sarebbe bello potessimo stare tutti assieme in un grande contenitore alternativo alle sinistre, a dire il vero, possibilmente più simile al GOP americano che al PdL reale. Il PdL reale ha Berlusconi che, nel bene e nel male, manda avanti la baracca. Qui non c'è il Cav. tuttofare, quindi servirebbe un qualcosa capace di ospitare tutte le varie anime del centrodestra pirriano e regolato magari da primarie utili a pesare le componenti. Ad esempio, sarebbe complicato organizzare delle primarie magari per identificare un candidato unitario del cdx per la Presidenza di PIR, prima delle elezioni? Domando, perchè non sono così esperto del gioco virtuale come Voi. Le primarie, se fatte bene, nella realtà funzionano, ma qui non so. E' chiaro però che in un sistema del genere se anche vince la componente e il candidato che piace meno, alla fine poi bisogna correre tutti per quella componente e per quel candidato, senza storie e personalismi. Ma ciò sarebbe un'alternativa all'attuale cdx balcanizzato di Pir. Però siamo italiani, anche su Pir e probabilmente continueremo a star lì a spaccà er capello. .
    primarie? non lo faranno mai... rimarrebbero con niente da dire..
    Ultima modifica di *-RUDY-*; 05-02-10 alle 02:15

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    primarie? non lo faranno mai... rimarrebbero con niente da dire..
    ancora una badilata sul muso e poi verrai a farci i complimenti, tutto dolce dolce e scodinzolante, come hai fatto al PCF ieri , mi deludi Rudy.
    Mi piace pensare che stiamo lavorando anche per te, per rasserenare l'ambiente e mettere un po' di chiarezza in un centrodestra completamente sbilanciato
    Ci vuole gente super partes, rispettosa degli altri, con uno spirito fraterno per andare avanti,
    basta con chi vuole supreme fedeltà pena la cacciata, chi vuole partiti tenuti in mano con la minaccia se non si riga dritto
    Una coalizione di gente libera e pulita che si rispetta reciprocamente
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-02-10 alle 11:26

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio

Io so che qui su PIR le primarie le vincerebbe chi ha la sua clientela, a parte che non ambisco a cariche, io di amici ne ho pochi ma di qualità e quindi perderei sistematicamente: Gio' avrebbe molti consensi e cosi' ricadremmo in una presidenza di estrema destra. Forse le primarie le potremmo prevedere una volta risanato l'ambiente, che al momento non garantisce nulla di equilibrato per la presenza di alcuni ducetti capaci di avere un seguito quantitativo (non qualitativo)

Per il momento io penso al sistema UMP francese, una coalizione attorno un presidente, in questa fase costituente nominerei un presidente di garanzia nella persona di Templares che per la sua posizione super partes e per la sua sicura fede conservatrice mi darebbe le necessaraie garanzie di imparzialità e di rispetto di una linea condivisa
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-02-10 alle 11:22

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io so che qui su PIR le primarie le vincerebbe chi ha la sua clientela, a parte che non ambisco a cariche, io di amici ne ho pochi ma di qualità e quindi perderei sistematicamente: Gio' avrebbe molti consensi e cosi' ricadremmo in una presidenza di estrema destra. Forse le primarie le potremmo prevedere una volta risanato l'ambiente, che al momento non garantisce nulla di equilibrato per la presenza di alcuni ducetti capaci di avere un seguito quantitativo (non qualitativo)

Per il momento io penso al sistema UMP francese, una coalizione attorno un presidente, in questa fase costituente nominerei un presidente di garanzia nella persona di Templares che per la sua posizione super partes e per la sua sicura fede conservatrice mi darebbe le necessaraie garanzie di imparzialità e di rispetto di una linea condivisa
    A quanto pare caro CANDIDO, voi sareste felici e soddisfatti di non avere una destra nel governo, per questo ti stai sbracciando tanto a parlare contro di noi, però aggiungi che hai pochi amici e non ce la faresti. Non mi piace come state giocando nè tu nè newborn, anche il fatto che in 5 minuti vi siete ricostituiti, non mi suona iùun gra che, non parlo di complotti, forse questo gioco lo avete cominciato ancora prima delle elezioni, sbaglierò, perooooo
    SALUTI
    ADA

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    A quanto pare caro CANDIDO, voi sareste felici e soddisfatti di non avere una destra nel governo, per questo ti stai sbracciando tanto a parlare contro di noi, però aggiungi che hai pochi amici e non ce la faresti. Non mi piace come state giocando nè tu nè newborn, anche il fatto che in 5 minuti vi siete ricostituiti, non mi suona iùun gra che, non parlo di complotti, forse questo gioco lo avete cominciato ancora prima delle elezioni, sbaglierò, perooooo
    SALUTI
    ADA
    Ada, io non voglio litigare con te e con nessuno, Gio' è un ottimo politico e non manco mai di fargli i complimenti ma fino a un anno fa era il leader di un partito di destra dove se mettevo piede io, monarchico e conservatore, dopo un secondo mi fischiavano e me ne dicevano di tutti i colori, come minimo prendevo del badogliano, io che lo detesto...

Per sua stessa ammissione sta nel PDL perchè gli fa comodo cosi' non avendo voglia di rifondare un partito che rispecchi veramente le sue idee, oppure lo fa per tattica, non so.

Io invece voglio andare avanti con lo spirito dei tempi, con un centrodestra in grado di essere attivo oggi, il fascismo e il reducismo me li studio in storia del quale sono un appassionato ma non lo voglio restaurare nel mondo d'oggi

Per quanto riguarda il fatto di ricostuirci dopo 5 minuti, non è che abbiamo dovuto rifletterci 3 anni, davanti a una espulsione e alle elezioni imminenti bisognava prendere idee rapide, forse deformazione professionale
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-02-10 alle 13:49

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ada, io non voglio litigare con te e con nessuno, Gio' è un ottimo politico e non manco mai di fargli i complimenti ma fino a un anno fa era il leader di un partito di destra dove se mettevo piede io, monarchico e conservatore, dopo un secondo mi fischiavano e me ne dicevano di tutti i colori, come minimo prendevo del badogliano, io che lo detesto...

Per sua stessa ammissione sta nel PDL perchè gli fa comodo cosi' non avendo voglia di rifondare un partito che rispecchi veramente le sue idee, oppure lo fa per tattica, non so.

Io invece voglio andare avanti con lo spirito dei tempi, con un centrodestra in grado di essere attivo oggi, il fascismo e il reducismo me li studio in storia del quale sono un appassionato ma non lo voglio restaurare nel mondo d'oggi

Per quanto riguarda il fatto di ricostuirci dopo 5 minuti, non è che abbiamo dovuto rifletterci 3 anni, davanti a una espulsione e alle elezioni imminenti bisognava prendere idee rapide, forse deformazione professionale

Mi dispiace Candido ma le tue parole non mi convincono, poi sbaglierò io tutto è possibile, nessuno ha la verità in tasca.
    ADA

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nessuno ha la verita' in tasca.. specie candido.
    eheeheh

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    nessuno ha la verita' in tasca.. specie candido.
    eheeheh
    Specialmente candido caro Rudy
    eheh eheh ehhh

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima