E¨interessante rilevare che nelle conclusioni siamo incredibilmente vicini, solo che lei si riferisce a Brahman (Infinito, e principio assoluto), io a Cristo (Infinito incarnatosi in un corpo finito...morto e risorto).
Comincia a piacermi questo dialogo con lei...se Stuart non mi da una risposta presto a riguardo dei potenziali "affari" che gli ho proposto, mi rivolgero¨volentieri a lei.![]()
Non si tratta di soldi, ne della gloria, ne del proselitismo, semplicemente di "risveglio delle coscienze" del mondo occidentale che si sta scristianizzando. Un fenomeno al quale alcuni guardano con terrore altri con entusiasmo, ma forse non si rendono conto queste due categorie come partano da un idea simile sul cristianesimo, gli uni concludono che esso vada difeso fino alla morte, gli altri che vada estirpato. Chissa¨, e se entrambi avessero mancato il cuore stesso del Vangelo, se entrambi non avessero compreso la vera natura di quel idiota di Nazarteh?
Speriamo bene va..
Ho letto una cosa che ha scritto qualcuno (forse lei Stuart), che fino al 29 fascismo non era poi cosi¨male.
Ecco, io ho sempre diffidato da questi ragionamenti. Ma sono scelte, e¨il prezzo amaro di essere liberi, certo liberi ma nei limiti dovuti, vedi Irving.
saluti