Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 104

Discussione: [Link] Quali inserire?

Moderatore
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Su quanto riguarda il considerare la geopolitica una scienza, non ci andrei così netto... gli stessi geopolitici non sanno come considerarla, ognuno ha la sua idea, io la studio e vedo che spiega moltissime cose... se i nazisti l'avessere considerata una scienza, comunque, non avrebbero dichiarato guerra alla russia ed avrebbero dato retta ad Haushofer... comunque non mi interessano le varie correnti che discutono di cosa sia la geopolitica, vedo quanto è importante e mi basta.... Non creiamo pure il fondamentalista geopolitico.

Non intendevo linee che viaggiano a 300 all'ora intendevo che gia i carichi possono essere benissimo coperti dalle attuali linee, quindi anche io ritengo inutile la Tav, ma mi pare strumentale la protesta. Cioè sono sicuro che sia così, visto fra l'altro che anni fa fu richiesta proprio dagli abitanti della zona. Non ritengo la decrescita un concetto per me strumentale, visto che io su questo punto sarei anche più radicale...

Sono sempre freddo davanti a proteste montate da partiti politici , che hanno referenti e oligarchie ben precise dietro... non sono sicuro che abbiano fermato la TAv loro, comunque se lo hanno fatto per me sono stati bravi...

Per il resto " tornare all'epoca degli imperialismi" la sai la mia risposta, ci mancherebbe il voler tornare a chissà quale epoca strapassata... qui si vuole un avvicinamento continentale, rispettando tutte le culture e valorizzandole...
    Lo abbiamo detto e ridetto no? Non facciamo finta di non capirci.

Io ti dirò una cosa strana ora: secondo me andiamo più d'accordo di quanto vuoi far credere.

saluti e baci

ps. scusa se ho scritto più di merda del solito, ma sn stato interrotto più volte...

ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combat1982 Visualizza Messaggio
    Su quanto riguarda il considerare la geopolitica una scienza, non ci andrei così netto... gli stessi geopolitici non sanno come considerarla, ognuno ha la sua idea, io la studio e vedo che spiega moltissime cose...
    Non esiste nessuno studioso di geopolitica che parli della stessa materia come di una scienza. Scientifico è solo il metodo, già te l'ho detto. Inoltre, in Europa, i Prof. validi di Geopolitica sono solo quelli formatisi in Francia, perché solo lì v'è una Scuola di Geopolitica che si rispetti. In Italia abbiamo l'Istituto Geografico Italiano: non è male, ma ancora ha molto da camminare in questo senso...
    Comunque, se puoi, trovami un solo esperto di Geopolitica che pensi alla stessa materia come ad una scienza....

se i nazisti l'avessere considerata una scienza, comunque, non avrebbero dichiarato guerra alla russia ed avrebbero dato retta ad Haushofer...
    Non ha senso. Considerarla una scienza non equivale a rispettarne la prassi suggerita. Sai perfettamente che Hitler studiava e faceva studiare molto tematiche del genere, ma, alla fine, prendeva lui le decisioni, al di là dei cosigli degli esperti, proprio come la famigerata "campagna di Russia".

comunque non mi interessano le varie correnti che discutono di cosa sia la geopolitica, vedo quanto è importante e mi basta.... Non creiamo pure il fondamentalista geopolitico.
    Non capisco ques'ultima battuta, comunque, per me, è fondamentale studiare le correnti che studiano la geopolitica, perché ritengo che la dialettica sia la principale fonte di crescita.

Non intendevo linee che viaggiano a 300 all'ora intendevo che gia i carichi possono essere benissimo coperti dalle attuali linee, quindi anche io ritengo inutile la Tav, ma mi pare strumentale la protesta.
    Che c'entra la velocità con la possibilità di carico delle linee attualmente esistenti?! Inoltre, come puoi parlare in questi termini del trasporto merci su ferro se in Italia le merci viaggiano per il 90% su gomma?! Mi sa che non conosci bene ciò di cui parli.
    Poi, parliamoci chiaro: ritenere strumentale la lotta della Val di Susa mi fa girare altamente le palle, son sincero...

Cioè sono sicuro che sia così, visto fra l'altro che anni fa fu richiesta proprio dagli abitanti della zona.
    Queste cazzate tienitele per te, guarda, davvero. Qui si analizzano dati e si utilizza, per quanto possibile, un metodo scientifico.

Non ritengo la decrescita un concetto per me strumentale, visto che io su questo punto sarei anche più radicale...
    Mah...non si capisce come si possa essere radicalmente per la decrescita e poi dire che la battaglia No Tav sia strumentale...

Sono sempre freddo davanti a proteste montate da partiti politici , che hanno referenti e oligarchie ben precise dietro... non sono sicuro che abbiano fermato la TAv loro, comunque se lo hanno fatto per me sono stati bravi...
    Altra stronzata! La protesta No Tav non nasce da gruppi politici. Quando imparerete a leggere i dati forniti dal territorio?!

Per il resto " tornare all'epoca degli imperialismi" la sai la mia risposta, ci mancherebbe il voler tornare a chissà quale epoca strapassata... qui si vuole un avvicinamento continentale, rispettando tutte le culture e valorizzandole...
    Ho capito, lascia perdere va, tanto non mi vuoi rispondere.

Lo abbiamo detto e ridetto no? Non facciamo finta di non capirci.
    Ma che hai/avete detto?! Io ho capito fin troppo, credimi... Oltretutto non hai risposto a mezza delle mie "critiche"...

Io ti dirò una cosa strana ora: secondo me andiamo più d'accordo di quanto vuoi far credere.
    Come avrebbe detto il grande Lenin, "inizio a preoccuparmi"...

Moderatore
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Mi so letto qualche manuale di geopolitica e sono pieni delle varie concezioni : chi la considera schienza, chi prassi, chi dottrina chi altro... te l'ho detto non mi interessa... la studio e basta, è fondamentale e basta.

Per il fatto delle ferrovie non ci siamo capiti, non confondo velocità e carichi: volevo dire che se la Tav è inutile (perchè i trasposrti avvengono anche oggi e i treni sono vuoti) non va fatta.

Però non vedo la validità di queste proteste, mi da fastidio che chi protesta è proprietario di tre macchine, magari di belle cilindrate... Insomma per me oggi non è importante fare queste lotte, sono contento che per ora non l'abbiano costruita la Tav, ma se la faranno ti dico sinceramente non me ne frega un cazzo... è un'infrastruttura italiana, meglio quella che le basi nato sul territorio... spero di essermi spiegato.

Metodi scientifici? Ba!

Comunque smettiamola di fare questo braccio di ferro, io non voglio contraddire nessuno soprattutto chi come me : è per la decrescita, considera fondamentale la geopolitica, vuole cacciare gli americani dall'italia....

per me sei uno come me... tu continua pure a fare finta di essere un'altra cosa diversissima...

saluti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi so letto qualche manuale di geopolitica e sono pieni delle varie concezioni : chi la considera schienza, chi prassi, chi dottrina chi altro... te l'ho detto non mi interessa... la studio e basta, è fondamentale e basta.
    Complimenti per l'analisi altamente formativa per tutti! E, soprattutto, complimenti per la risposta intelligente, che ti permette di sviare e non entrare nel problema, toccandolo solo superficialmente.

Per il fatto delle ferrovie non ci siamo capiti, non confondo velocità e carichi: volevo dire che se la Tav è inutile (perchè i trasposrti avvengono anche oggi e i treni sono vuoti) non va fatta.
    Qui è il problema. Per te, se fosse utile, andrebbe fatta. Per me l'ecosistema va tutelato sempre e comunque. L'impatto ambientale non lo considerate mai nelle vostre elaborazioni.

Però non vedo la validità di queste proteste, mi da fastidio che chi protesta è proprietario di tre macchine, magari di belle cilindrate...
    Ancora complimenti per la faccia tosta con cui affronti l'argomento senza un minimo di dati sotto mano. Che vergogna!

Insomma per me oggi non è importante fare queste lotte, sono contento che per ora non l'abbiano costruita la Tav, ma se la faranno ti dico sinceramente non me ne frega un cazzo... è un'infrastruttura italiana, meglio quella che le basi nato sul territorio... spero di essermi spiegato.
    Come no?! Ti sei spiegato benissimo: io e te non abbiamo niente in comune! Mi auguo che tu non abbia parlato a nome del CPE, guarda, perché avresti fatto la peggior pubblicità possibile per loro...

Metodi scientifici? Ba!

Comunque smettiamola di fare questo braccio di ferro, io non voglio contraddire nessuno soprattutto chi come me : è per la decrescita, considera fondamentale la geopolitica, vuole cacciare gli americani dall'italia....
    Secondo me p stato utilissimo per capire bene da che parte stai/state... Non puoip ermetterti di parlare di decrescita se, come hai detto, non te ne frega niente se costruiscono la TAV, che poi è pure italiana...

per me sei uno come me... tu continua pure a fare finta di essere un'altra cosa diversissima...
    Ma chi te se 'ncula?!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Jeckyll Visualizza Messaggio
    Ci parlo anch'io con la gentaglia di Scuderi...e so benissimo di che pasta siano fatti. Ciò non toglie che -a volte- fanno delle analisi interessanti, oppure scrivano articoli interessanti.
    Sono d'accordo.
    Anche a me, pur non condividendo la loro impostazione settaria, la loro visione dogmatica e il loro completo anacronismo storico, alcuni dei loro articoli e delle loro analisi non dispiacciono affatto: molte delle loro denunce colgono decisamente nel segno ed hanno una forza dirompente e genuina che (se non fosse infarcita dei soliti insopportabili anatemi anitrotskisti, antirevisionisti, antifascisti, anticastristi, etc.) meriterebbe miglior attenzione.
    Trovo inoltre incisivo, a livello di comunicazione, il loro modo di impostare il discorso in maniera semplice e (fin troppo) chiara: questa metodologia serve soprattutto a far breccia fra le persone meno politicizzate e meno acculturate che non capiscono gli arzigogolii e disqisizioni intellettualistiche: sotto questo aspetto la loro formula, fatta di slogan, parole d'ordine e semplicità di linguaggio, appare vincente e lo sarebbe ancor di più se costoro avessero i mezzi e la visibilità per interloquire con una massa più vasta.
    Mi piace, inoltre, la loro struttura organizzativa e la suddivisione in cellule territoriali autonome che, a livello locale, potrebbero anche dare discreti frutti (in realtà piccole e medio-piccole) se questi signori la smettessero di praticare il loro insulso e infruttuoso astensionismo elettorale e presentassero delle liste. La struttura delle cellule che agiscono autonomamente e in maniera martellante sul territorio x poi agganciarsi in una rete a livello nazionale mi sembra, anzi, molto interessante e dinamica se non fosse resa sterile da una eccessiva gerarchizzazione e da una visione oltremodo ristretta e gruppettara (ai limiti del razzismo) che preclude ogni possibile commistione strategica ed è impermeabile a qualsiasi processo di evoluzione, di critica e di maturazione.
    A livello di attivismo, di entusiasmo e di combattività dei militanti la salute del PMLI è invidiabile.
    Purtroppo la loro ristrettezza mentale e la loro chiusura ad ogni dialogo e ad ogni confronto che osi mettere in dubbio anche solo una virgola della pesante ortodossia alla quale sono legati come ad un mantra, li farà rimanere sempre un partitino, anzi una setta, senza ambizioni politiche reali e senza futuro.
    Peccato.

Moderatore
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

nessuno mi si incula e su questo non ci piove.. perchè invece mi vuoi dire che tu, magari di notte.....

Io parlo per me e solo per me....

comunque la situazione è questa:
    tu vuoi difendere il territorio sempre e comunque, io pure ma mi pare una cazzata protestare quando c'è berlusconi al governo e non quando c'è prodi, mi da fastidio protestare perchè non si vuole l'accumulo delle discariche radioattive sotto casa, ma le si vuole fare mettere da un'altra parte (se è africa poi sai che spettacolo); mi da fastidio non voler costruire un inceneritore in una zona perchè ci si abita e fregarsene se lo fanno da un'altra parte... quelli con cui tu manifesti , e quelli che di queste proteste tengono i fili invece hanno questi come obiettivi... Fra le tante bestialità di questo mondo non mi vado a scagliare contro infrastrutture che possono essere utile, e possono portare un giorno a poter prendere decisioni autonomamente al mio Stato ed al mio Continente. Le strumentalizzazioni non mi piacciono e non ho nessun complesso che mi obbliga a mostrarmi "più rosso del rosso".

Parlo di decrescita e ci spero pure, magari un giorno anche la popolazione italiana ed europea ragionerà in questi termini ed eviterà sprechi e scelte di "sviluppo"...

Rimango della mia posizione e ne sono convintissimo, e sono anche convinto che la maggior parte di chi legge sto forum non ne può più di divisioni sul numero dei capelli che abbiamo in testa, soprattutto vivendo in una nazione occupata... mi sembra a volte di essere tornato nei primi anni del 1900, con migliardi di chiacchieroni, con ognuno la sua idea, convinto della propria superiorità...

Io vedo un continente da liberare. Punto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessuno mi si incula e su questo non ci piove.. perchè invece mi vuoi dire che tu, magari di notte.....
    Risparmiati queste illazioni. Pensa a te stesso, dammi retta.

Io parlo per me e solo per me....
    Hai fatto bene a specificarlo.

tu vuoi difendere il territorio sempre e comunque, io pure ma mi pare una cazzata protestare quando c'è berlusconi al governo e non quando c'è prodi,
    La lotta anti TAV è andata avanti, al di là dei governi succedutisi. La tua ignoranza, su questo, tocca limiti assurdi, perché le prime avvisaglie di Comitati Popolari anti TAV sono nate sotto i governi di centro-sinistra, in quanto loro sono stati i firmatari del progetto!

mi da fastidio protestare perchè non si vuole l'accumulo delle discariche radioattive sotto casa, ma le si vuole fare mettere da un'altra parte (se è africa poi sai che spettacolo);
    Cosa pretendi che il popolo sia già così politicizzato da trovare una soluzione autonoma migliore?! Se così fosse, non ci sarebbe il problema dei rifuti, perché si forzerebbe la mano sulla raccolta differenziata.

mi da fastidio non voler costruire un inceneritore in una zona perchè ci si abita e fregarsene se lo fanno da un'altra parte...
    Come sopra.

quelli con cui tu manifesti , e quelli che di queste proteste tengono i fili invece hanno questi come obiettivi...
    Ricadi nell'errore metodologico d'analisi. Non hai mezzo dato che lo confermi. Non a caso, negli ultimi mesi prima che cadesse il governo Berlusconi, si sono formati coordinamenti tra le varie proteste italiane No TAV - No Ponte, etc.
    Per fare analisi, ti ricordo, l'Informazione è utile quanto la Formazione!

Fra le tante bestialità di questo mondo non mi vado a scagliare contro infrastrutture che possono essere utile, e possono portare un giorno a poter prendere decisioni autonomamente al mio Stato ed al mio Continente.
    Ci risiamo...Guarda, non ti rispondo più, è inutile. Tu dalla parte della barricata capitalista, io da quella popolare.

Le strumentalizzazioni non mi piacciono e non ho nessun complesso che mi obbliga a mostrarmi "più rosso del rosso".
    Questa è una frase senza senso, perché non si capisce a chi o cosa tu faccia riferimento...e forse è meglio così...

Parlo di decrescita e ci spero pure, magari un giorno anche la popolazione italiana ed europea ragionerà in questi termini ed eviterà sprechi e scelte di "sviluppo"...
    Complimenti per la coerenza! TAV sì, se è utile allo sviluppo del tuo Paese...dopo poche righe "spero nella decrescita"!...

Rimango della mia posizione e ne sono convintissimo, e sono anche convinto che la maggior parte di chi legge sto forum non ne può più di divisioni sul numero dei capelli che abbiamo in testa, soprattutto vivendo in una nazione occupata...
    Infatti io non sto parlando di divisioni assurde, ma di una linea di demarcazione netta tra chi si schiera per il Comunismo Nazionalitario, che comprende tutte le tematiche fin qui cennate, e chi si schiera con le analisi parolaie e a favore di un'economia capitalistica di matrice patriottarda (ricorda le tue parole sull'utilità della TAV per il nostro Paese...e, addirittura, per il Continente!).

mi sembra a volte di essere tornato nei primi anni del 1900, con migliardi di chiacchieroni, con ognuno la sua idea, convinto della propria superiorità...
    Io non sono convinto che la nostra tesi è coerente, razionale e scientifica nel metodo. Per questo agiamo di conseguenza a quello che diciamo. Se devi dare del "chiacchierone" a qualcuno, guardati allo specchio.

Io vedo un continente da liberare. Punto.
    Per farne un altro Impero. Punto.

Ecco, detto questo, mi sembra che le mie analisi non siano mai state contraddette né da te, né dagli altri eurasiatisti. Mi auguro un confronto migliore nel futuro, perché così è troppo facile avere ragione...

Moderatore
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma ragione di cosa? Pure io sono capace di dire "vedi qui hai detto una cazzata quindi ho ragione".

io cerco di spiegarmi e non farmi fraintendere da chi però a quanto pare vuole fraintendere per forza, tanto da far coincidere "continente da liberare" con "impero" oppure "infrastruttura" con "capitalismo".

Vuoi i dati di che cosa? Che teorema dovrei dimostrarti? Raggio per raggio uguale comunismo? Ma dai....

Comunque hai ragione non c'è più bisogno di continuare sto discorso. Ah comunque con la prima frase non volevo offenderti, ma rispodevo al tuo elegante "ma chi ti si incula".

ps. "più rosso del rosso" : dato un passato dal quale allontanarsi, bisogna superare in coerenza, radicalismo e fedeltà chi di quel passato è stato nemico...

ps. Spero nella decrescita quindi non voglio che si taglino alberi più del dovuto, voglio che si mettano impianti meno inquinanti, che non si scarichi merda sofisticata nei fiumi e sulla terra.... mi pare che di cose ce ne sono tante, però guarda caso lo scandalo esce fuori solo su alcune. Magari le uniche minimamente comprensibili.

saluti e baci

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma ragione di cosa? Pure io sono capace di dire "vedi qui hai detto una cazzata quindi ho ragione".
    No, io ho smontato punto per punto la tua incoerenza.

io cerco di spiegarmi e non farmi fraintendere da chi però a quanto pare vuole fraintendere per forza, tanto da far coincidere "continente da liberare" con "impero" oppure "infrastruttura" con "capitalismo".
    Guarda, le tue parole, purtoppo, alle volte sono chiarissime: la mia battuta sull'impero riguarda la vostra strepitosa voglia di creare questa fantasiosa Eurasia che, da quanto si evince, non sarebbe altro che un altro impero da contrapporre agli USA, quindi, un futuro nemico. Per il discorso infrastruttura/capitalismo, io non ho assolutamente minimizzato in questa maniera. La mia battuta sul capitalismo si riferisce al fatto che la logica per cui si costruisce la TAV è pienamente intrisa del sistema di produzione capitalista. Se non capisci questo stai messo male.

Vuoi i dati di che cosa? Che teorema dovrei dimostrarti? Raggio per raggio uguale comunismo? Ma dai....
    Lascia perdere.

Comunque hai ragione non c'è più bisogno di continuare sto discorso. Ah comunque con la prima frase non volevo offenderti, ma rispodevo al tuo elegante "ma chi ti si incula".
    Non volevo essere elegante, ma farti capire la mia totale distanza da te e dal tuo pensiero.

ps. "più rosso del rosso" : dato un passato dal quale allontanarsi, bisogna superare in coerenza, radicalismo e fedeltà chi di quel passato è stato nemico...
    Che stronzata! Per una frase del genere dovrei partire con le solite minacce internettiane, ma non credo ci sia bisogno. Credo che tu abbia capito benissimo di aver scritto una grossa stronzxata, vero?!

ps. Spero nella decrescita quindi non voglio che si taglino alberi più del dovuto, voglio che si mettano impianti meno inquinanti, che non si scarichi merda sofisticata nei fiumi e sulla terra.... mi pare che di cose ce ne sono tante, però guarda caso lo scandalo esce fuori solo su alcune. Magari le uniche minimamente comprensibili.
    Mi sa che ti informi poco su queste tematiche, ma il discorso non può continuare viste le premesse della frase precedente.

Moderatore
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

bene così poi questa è casa tua...

saluti...