Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
    piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    ... e allora buttiamola in vacca, visto che son "negri" sono tutti spacciatori... va che così non andiamo da nessuna parte, dobbiamo fermare l'invasione ma dobbiamo anche fermare il qualunquismo dilagante: dalle parti di Lumezzane sono di più i "negri" regolari che lavorano sodo rispetto agli spacciatori.

P.S. "negro" è un termine dispregiativo razziale. Andrebbe usato eventualmente solo verso certa feccia, non per generalizzare verso tutti quelli scuri di pelle.
    Quoto. Grazie per essere uno dei pochi a non buttarla nel populismo razzista.

Quelli che dicono "ho tutto il diritto di chiamali negri perche' li abbiamo sempre chiamati cosi'" sono come quelli che dicono "io ho una grossa swastika tatuata sul petto ma non devi minimamente pensare che sia filo-nazista, e' un rispettabilissimo simbolo solare indoeuropeo che si e' sempre usato".

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Quoto. Grazie per essere uno dei pochi a non buttarla nel populismo razzista.

Quelli che dicono "ho tutto il diritto di chiamali negri perche' li abbiamo sempre chiamati cosi'" sono come quelli che dicono "io ho una grossa swastika tatuata sul petto ma non devi minimamente pensare che sia filo-nazista, e' un rispettabilissimo simbolo solare indoeuropeo che si e' sempre usato".
    Io uso il termine "negro" ma non sono razzista.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    dai siamo in due almeno...

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Ma non sta a te decidere se l'uso del termine e' razzista o meno! Sta ai "negri" deciderlo! E visto che nella maggior parte dei casi chi usa il temine "negro" lo fa con connotazioni razziste, loro hanno tutto il diritto di chiedere che non venga usato.

Allo stesso modo in cui non sono gli itagliani che devono decidere se io preferisco essere chiamato piemontese, padano, itagliano o australiano. Sono fatti miei. Se qualcuno mi chiama itagliano io gli faccio notare che il termine non mi piace, e sono io a decidere.

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... e allora buttiamola in vacca, visto che son "negri" sono tutti spacciatori... va che così non andiamo da nessuna parte, dobbiamo fermare l'invasione ma dobbiamo anche fermare il qualunquismo dilagante: dalle parti di Lumezzane sono di più i "negri" regolari che lavorano sodo rispetto agli spacciatori.

P.S. "negro" è un termine dispregiativo razziale. Andrebbe usato eventualmente solo verso certa feccia, non per generalizzare verso tutti quelli scuri di pelle.
    Yes. You've got guts, and you're quite right.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2167 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Ehi non volevo certo dire che tutti i negri (io in questo termine non ci vedo niente di male dunque lo uso) sono spacciatori, dove l'avrei scritto??
    Sono esattamente come tutti gli altri immigrati, c'è il buono e il cattivo, solo che nei loro confronti ho sempre notato una speciale preferenza da parte della gente normale rispetto agli altri immigrati, che non mi pare trovi un particolare riscontro nella realtà, e questo è razzismo al contrario.

Anche gli slavi e albanesi non sono tutti rapinatori in villa, anche gli islamici non sono tutti terroristi, anche i marocchini non sono tutti stupratori, peccato che qui (e anche nei normali discorsi con gente in carneed ossa) questa verità non venga così spesso difesa...

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2167 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Ma non sta a te decidere se l'uso del termine e' razzista o meno! Sta ai "negri" deciderlo! E visto che nella maggior parte dei casi chi usa il temine "negro" lo fa con connotazioni razziste, loro hanno tutto il diritto di chiedere che non venga usato.

Allo stesso modo in cui non sono gli itagliani che devono decidere se io preferisco essere chiamato piemontese, padano, itagliano o australiano. Sono fatti miei. Se qualcuno mi chiama itagliano io gli faccio notare che il termine non mi piace, e sono io a decidere.
    Sulla questione del termine "negro", qualche forumista meridionale dovrebbe intervenire per vietare su questo forum l'uso del termine "terrone", dal momento che "sono loro a decidere" .
    Anche il termine "meridionale" può non essere simpatico, forse dovrebbero vietare anche quello....

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che hai subito fatto il paragone negri/terroni, dimostri quello che sostenevo io, cioe' che in realta' tu usi il termine "negro" per offendere...non nasconderti dietro a un dito facendo finta che sia un termine neutro. E' un termine di offesa, esattamente come terroni.

Io quando uso il termine terrone so bene di usarlo in senso dispregiativo, consapevolmente. E lo uso in senso dispregiativo per riferirmi al fatto che la ben specifica categoria dei terroni sono responsabili nel loro complesso di varie cose (per le loro scelte elettorali e per il fatto che vivono di sussistenza padana, e altri motivi ancora). Non ho l'ipocrisia di dire che se chiamo qualcuno "terrone" non lo dico in senso offensivo e non dovrebbe offendersi. Deve offendersi. E' giusto che si offenda, perche' deve capire che nel loro complesso sono responsabili di un sacco di cose.

Invece non vedo alcuna necessita' di usare un termine offensivo generico nei confronti di quei delinquenti che tu hai classificato come "negri": primo perche' il 99% dei "negri" si fanno i fatti loro a casa loro e semmai sono state vittime del colonialismo bianco. Secondo, perche' non esiste una categoria storico-politica del "negro" (come esiste invece quella del terrone nello stato itagliano). E' una categoria basata solo sul colore della pelle, che puo' includere aborigeni australiani, maori, indiani, brasiliani, nigeriani, african-americani, senza nessunissimo legame etnico o storico fra di loro se non l'avere la pelle scura. Non vedo alcun motivo di colpa in questo. Ma come, gente che si dichiara a favore delle culture, che sottilizza sulla differenza fra popolo veneto e popolo insubre, poi invece non sa far meglio che classificare 2 miliardi di persone nel mondo come "negri" e gli altri 2 miliardi come "gialli"?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ma come, gente che si dichiara a favore delle culture, che sottilizza sulla differenza fra popolo veneto e popolo insubre, poi invece non sa far meglio che classificare 2 miliardi di persone nel mondo come "negri" e gli altri 2 miliardi come "gialli"?
    credo che il problema non sia classificare 2+2 miliardi di persone "negri"
    e "gialli" che vivono a casa loro........
    il dramma nasce dalle decine di milioni che ci vogliono imporre a casa nostra..........

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal momento che non si puo' dire gialli e negri, il primo che mi chiama bianco lo querelo e se non bastasse lo ammazzo.
    va meglio cosi ?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito