Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62
    Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    No, non lo è, infatti non mi piacciono i Verdi, preferisco gli altri, ma tant'è, questi sono gli alleati e questi bisogna sorbirsi.
    Non voglio impedirgli di avere un SUV, mi accontento che paghi senza fiatare, dnado il buon esempio.

E poi, suvvia, dov'è la guerra? E' solo una tassa sull'ingombro e l'inquinamento. Niente di più.
    Personalmente non mi frega nulla della tassa, ma le motivazioni che danno non sono credibili, è dimostrato che i suv non inquinano e non ingombrano più di altre macchine della stessa cilindrata e anche riguardo all'ingombro il discorso è lo stesso, come già detto prima facevano prima a dire alziamo il bollo a tutti quelli che hanno la cilindrata superiore a 2000-2500, ma capisco che è stato più facile farla passare per una tassa che colpiva gente ricca e prepotente.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggo ora che anche in Svizzera i SUV sono poco amati: lo credo bene, in un paese così piccolo, tranquillo e in mezzo alle montagne, i gipponi letteralmente non ci stanno!
    beh...ma su per le montagne ci vai con la Punto?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    No, semplicemente ci vai con un fuoristrada che pesi meno di 2600kg e che abbia una cilindrata relativamente contenuta. Dunque non soggetto a tassa.
    Rileggiti l'elenco postato all'inizio del 3d.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    I politici ci vanno con i mercedes da 100k prodeuro, ma hanno scorte e il lampeggiante per non fare code,.............quanto li odio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi frega nulla della tassa, ma le motivazioni che danno non sono credibili, è dimostrato che i suv non inquinano e non ingombrano più di altre macchine della stessa cilindrata e anche riguardo all'ingombro il discorso è lo stesso, come già detto prima facevano prima a dire alziamo il bollo a tutti quelli che hanno la cilindrata superiore a 2000-2500, ma capisco che è stato più facile farla passare per una tassa che colpiva gente ricca e prepotente.
    In realtà, se guardi l'elenco delle vetture soggette a supertassa, il criterio è proprio quello che indichi tu, non ci sono solo i SUV ma pure superberline, come qualcuno ha giustamente fatto notare.
    Poi, certo, si può discutere dei criteri e introdurne qualche altro, oltre a peso e ingombro, però la direzione è quella.

marea
    Ospite

Predefinito

scusate non ho letto tutto il 3d ma mi chiedevo e mi chiedo perchè i Suv??
    le ferrarine, le porsche e tutti quei bei macchinoni lì, perchè non vengono tassati ???? sinistri datemi una risposta intelligente senza tirare in ballo l'inquinamento

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, semplicemente ci vai con un fuoristrada che pesi meno di 2600kg e che abbia una cilindrata relativamente contenuta. Dunque non soggetto a tassa.
    Rileggiti l'elenco postato all'inizio del 3d.
    a parte che io ritengo che ognuno ci possa andare con che cazzo di jeep gli pare...detto ciò sono d'accordo con la supertassa sui SUV

Socialdemocratico ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo Visualizza Messaggio
    ci sono auto con cilndrata sopra i 2000 che costano, inquinano e pesano meno di una golf. Al massimo come soglia ci starebbe un 3000...e in pratica è quello che hanno fatto (escluso alcuni modelli).

Per me è mollto importante la valutaizone in base al peso, visto che i rischi in caso di impatto salgono.

marea
    Ospite

Predefinito

In realtà, se guardi l'elenco delle vetture soggette a supertassa, il criterio è proprio quello che indichi tu, non ci sono solo i SUV ma pure superberline, come qualcuno ha giustamente fatto notare.
    Poi, certo, si può discutere dei criteri e introdurne qualche altro, oltre a peso e ingombro, però la direzione è quella.
    ah si? peso ed ingombro i criteri??

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marea Visualizza Messaggio
    scusate non ho letto tutto il 3d ma mi chiedevo e mi chiedo perchè i Suv??
    le ferrarine, le porsche e tutti quei bei macchinoni lì, perchè non vengono tassati ???? sinistri datemi una risposta intelligente senza tirare in ballo l'inquinamento
    perchè non inquinano, non ingombrano, non sono pericolose e poi non vorrai mica tassare le macchine che si usano per andare al lavoro?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima