si
no

veramente Cristo disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"
cioé: nessuno può scagliare una pietra su un'adultera, perché nessuno è senza peccato.
Rispetto alla legge mosaica c'è un salto quantico.
Sarebbe utile leggerli i vangeli.
E che qualcuno, in nome di San Francesco, possa predicare che "che l'adultera che viene lapidata è più fortunata di quella che può continuare" è veramente piuttosto originale.
Giovanni 8,1-8,11:
“(1)Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. (2)Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. (3)Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, (4)gli dissero: «Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. (5)Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?». (6)Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. (7)E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». (8)E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. (9)Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi. Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. (10)Alzatosi allora Gesù le disse: «Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?». (11)Ed essa rispose: «Nessuno, Signore». E Gesù le disse: «Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più».”
Ma ormai il fai da te, in fatto di religione, è all'ordine del giorno.
Ultima modifica di sugarbabe; 05-02-10 alle 18:25
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

La cattiveria fa parte di tutti specie dei sedicenti buonisti...nn tutti xò la sanno usare...può essere espressa in millle modi ma credo che il + efficace stia nel "colpire senza farsi scoprire"...Eppure oggi sembra che a molti piaccia "ostentare" la propria forza (in politica e non). A mio avviso così si rischia di perdere il contatto il contatto con la realtà tanto da sentirsi un pò come dei "gladiatori"...quindi il mio consiglio è...siate cattivi ma con stile![]()
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sulla prima però ho ancora qualche dubbio>> Albert Einstein

Prima di aprire il 3d avevo inteso uomini come maschi.
Comunque credo di si, le pesone buone di cuore e sensibili sono rarissime.

No,perchè non esistono bene o male,sono due facce della stessa medaglia,la domanda corretta sarebbe:
La maggior parte degli esseri umani si comporta in maniera sbagliata secondo le regole che ci siamo dati?
Ultima modifica di Undertaker; 05-02-10 alle 21:02
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..