Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: Giudicate voi

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto. Gli direi come è ovvio che a casa nostra facciamo come vogliamo noi e che se non gli sta bene possono tornarsene da dove sono venuti. ma non mi vorrai paragonare le due cose...

Guarda e chiudo qui' tanto le posizioni sono chiare.

Tu sostieni che tutte le civiltà sono ugualmente valide e stimabili ( a casa mia questo si chiama "relativismo culturale" ma comunque ).

Io sostengo invece , dall'alto della mia "arroganza" che mi riconosco in questo caso, che cosi' non è . Che fermo restando il rispetto, se reciproco, dovuto ad ognuna di esse e la volontà di preservarne , a "casa loro" , l'esistenza non tutte le civiltà sono uguali.

Io , puoi dire quello che vuoi , rivendico il fatto che la mia civiltà europea sia superiore , e di molto , ad una che consente la lapidazione ( per fare un esempio ) o a chi impone mutilazioni genitali femminili etc...
    Lo faccio con la mia scala dei valori ? Forse ma al di la delle chiacchiere dovrebbero esistere dei valori "universali" che al di la della tua cultura di origine, dell'essere laico o religioso etc. tutti dovremmo riconoscere.

che poi anche da noi , nei secoli passati appunto e non nel 2006 , ci siano stati episodi spiacevoli chi lo nega? Ma che c'entra ? infatti adesso li condanniamo proprio perchè li riconosciamo come tali...
    Non so se te ne sei accorto, ma i tuoi sono gli stessi identici discorsi sui quali gli americani giustificano il loro interventismo militare.
    Il mio sarà anche relativismo culturale ma il tuo è un pò peggio essendo la classica posizione dogmatico-religiosa dei portatori della verità assoluta.

LupaNera
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    Invece la morale occidentale qual'è? Fare entrare in italia frotte di Rumeni per pagarli 5 euro al giorno per spezzarsi la schiena a cogliere i pomodori o sui ponteggi senza le minime sicurezze?

O è quella dell'imprenditore che chiude in Italia e licenzia tutti per aprire in Cina dove gli operari prendono una paga da fame senza la minima tutela lavorando anche 20 ore al giorno?

O è quella delle Multinazionali che "aiutano" le popolazioni del terzo mondo regalando semi transgenici senza dire che sono sterili e che non potranno ripiantarli alla prossima semina se non comprandoli a peso d'oro alla Monsanto?

O è la morale occidentale di sir arthur Herris il macellaio "al fosforo" di dresda?

O quella delle bombe H sulle città?

Di solito non parlo mai per slogan ma "Ne capitalismo Ne integralismo" mi piace assai....
    Qoto. E ci sarebbe ancora da dire....

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

"Ne capitalismo Ne integralismo" = "NE U$A NE ISLAM" da "noi" usato... I concetti sono i medesimi...
    E quello cattolico di integralismo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quale è la fonte della notizia?

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

A parte che ho parlato di europa , mentre l'iniezione letale si pratica negli U$A , quindi in questo caso non c'entrerebbe nulla.

Ma comunque se pure si sceglie di comminare una pena di morte per certi reati direi che è evidente che la fucilazione o l'iniezione letale sono metodi più "civili" , meno crudeli , barbari e selvaggi e in defintiva più rispettosi della vittima rispetto all' interrarla affinchè non si possa muovere e iniziare a tirarglli pietre in faccia fino a farla morire.
    La differenza mi sembra lampante!

Sarebbe poi simpatico sapere di quale gravissimo reato questa donna si sia macchiata ma questa è un altra storia...
    Lo sai di quel killer seriale che ha impiegato 9 ore per morire con l'iniezione?
    lo sai che sempre il medesimo è stato ripreso dalle TV durante la sua agonia?
    sti cazzi meno crudeli...

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    E QUELLO VEGHIANO DI INTEGRALISMO?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio

ma bastaaaaaaaaa

pensa ai panda in calore e non rompere i coglioni

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

E' inutile che vi scanniate... fanno schifo sia i beduini che gli americani. E su questo la pensiamo tutti alla medesima maniera.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    Invece la morale occidentale qual'è? Fare entrare in italia frotte di Rumeni per pagarli 5 euro al giorno per spezzarsi la schiena a cogliere i pomodori o sui ponteggi senza le minime sicurezze?

O è quella dell'imprenditore che chiude in Italia e licenzia tutti per aprire in Cina dove gli operari prendono una paga da fame senza la minima tutela lavorando anche 20 ore al giorno?

O è quella delle Multinazionali che "aiutano" le popolazioni del terzo mondo regalando semi transgenici senza dire che sono sterili e che non potranno ripiantarli alla prossima semina se non comprandoli a peso d'oro alla Monsanto?

O è la morale occidentale di sir arthur Herris il macellaio "al fosforo" di dresda?

O quella delle bombe H sulle città?

Di solito non parlo mai per slogan ma "Ne capitalismo Ne integralismo" mi piace assai....
    Considerazioni giuste.
    Ma chi si ispira al Fascismo, e quindi al primato "assoluto" dello Stato nella società (Fascismo significa proprio questo. Nulla è sopra lo Stato, Nulla è contro lo Stato, Nulla è fuori delle Stato), non potrà mai ammettere chi per principio rifiuta l'esistenza stessa dello Stato se non come emanazione delle leggi religiose.
    La Sharia è esattamente il contrario del Fascismo.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    Lo sai di quel killer seriale che ha impiegato 9 ore per morire con l'iniezione?
    lo sai che sempre il medesimo è stato ripreso dalle TV durante la sua agonia?
    sti cazzi meno crudeli...
    beh....solo il fatto che tieni in cella di isolamento un condannato a morte per almeno 10 anni in attesa dell'esecuzione è tipico simbolo di civiltà.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima