
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Bè..come illuminati non li posso giudicare..in quanto non li conosco..ma come Maestri ti posso assicurare che sono un vero fallimento..dal momento che il farsi conoscere da tutti..per un Maestro..fa parte del suo mestiere..
Osho si era inventato le 90 rolls..così parlavano di Lui...
Mentre Righini e gli altri..sono conosciuti solo dai super addetti ai lavori..in quanto neanche stelle luminose del firmamento esoterico e pseudo esoterico..
Io d'altro canto non sono uno specialista..e per esperienza mi sono reso conto che il meglio di tutte le cose..sta non nei famosissimi..nè negli sconosciuti..ma nel mezzo..in quei Maestri di cui si sa il nome..ma che non non stanno sulle pagine dei giornali..come per esempio Sai Baba..famosissimo..ma poco convincente..idem per Steiner..
Poi..il campo esoterico è per definizione
incomunicabile..e ciò che non entra nel mio Centro Magnetico..per me è come se non esistesse..è solo cultura..e se anche lo leggo..subito lo dimentico..e in questi anni..pochi mi sono rimasti appiccicati..
Ovviamente..poi..ognuno ha il suo Centro Magnetico..e tutti vanno verso differenti direzioni..per realizzare appunto l'Infinito..
In India infatti non è facile raccapezzarsi tra tutte le filosofie le divinità e i modi di vedere la realtà ultima..e naturalmente ognuno crede che la sua visione sia la migliore..ormai è un bel pezzo che non credo più alla religione unica per tutti...

Allora..ognuno porta acqua al proprio mulino..senza perdere poi troppo tempo a litigare con chi vuol portare acqua al mulino opposto..perchè ne ha tutto il diritto..come io ho tutto il diritto di pensare come voglio..perchè fa parte della
mappa..che un cercatore si deve tracciare...