Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Servono legalità e giustizia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Udc: 'Cdl non c'e' piu''

Cesa a Berlusconi, discutere tutto a partire da leadership

(ANSA)ROMA, 10 ott - Lorenzo Cesa si rivolge a Berlusconi al quale ribadisce che nel centrodestra 'tutto va ridiscusso, a cominciare dal suo ruolo nella coalizione'. 'Sarebbe inaccettabile che l'alleanza di centrodestra possa esistere se a guidarla ci fosse sempre e comunque solo lei", dichiara il segretario dell'Udc. Cesa si rivolge anche agli altri partiti del centrodestra:'dovranno convenire che la Cdl non c'e' piu' e che tutti dobbiamo guardare avanti'. Poi commentando alcune voci: 'Follini lascia?, mi dispiace'.

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nn so da quando tempo lo stanno dicendom ma poi stanno sempre lì ed appena il loro "duce"alza la voce si accodano, vedi in molise,l'unico coerente è stato follini.

trilex
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    nn so da quando tempo lo stanno dicendom ma poi stanno sempre lì ed appena il loro "duce"alza la voce si accodano, vedi in molise,l'unico coerente è stato follini.

x la cronaca, follini non si vende piu', anzi pare essere passato a dx di casini.....l'aria e' cambiata...

denty
    Ospite

Predefinito

saranno per lo meno due anni che sento sta cazzata...finchè FI ha il 24 % dei voti e l'UDC il 6%...mi dispiace dirlo a Cesa ma è difficile cambi qlc...e soprattutto nn pensino di andare a sx...visto che anke li nn avebbero la leadership...

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    x la cronaca, follini non si vende piu', anzi pare essere passato a dx di casini.....l'aria e' cambiata...
    Forse non lo hai visto tu ma, proprio oggi ha annunciato l'uscita dall' UDC, la formazione dell' Italia di mezzo ... fuori dalla CDL e all' opposizione di Prodi.

vediamo chi gli si aggrega.

L'ex segretario non ha ancora svelato le sue intenzioni, rimandando tutto al 21 ottobre
    Nessuno sembra però credere a un ripensamento. Il rammarico di Cesa e Casini
    Udc, Follini si prepara all'addio
    tra i rimpianti dei big del partito
    "Passerà al centrosinistra?". "Lo dirò a Napoli"

Follini con Casini
    ROMA - Il dado non è stato ancora tratto, ma Marco Follini per l'Udc è già un ex. "Parlerò solo il 21 a Napoli", ha tagliato corto Follini a chi gli chiedeva conferme di una sua imminente uscita dal partito. E a un giornalista che gli chiedeva se approderà nel centrosinistra, ha replicato: "Lo dirò a Napoli. Mancano dieci giorni e 200 chilometri". Ma a sentire i commenti dei vertici dello schieramento centrista i giochi sembrano fatti. "E' un amico e lo stimo. Sono certo che le nostre strade prima o poi si rincontreranno", commenta Pier Ferdinando Casini.

"Per quanto mi riguarda, mi dispiace molto dal punto di vista personale ed umano. Marco per me non è un amico, è un fratello, e tale resterà", dice il segretario Lorenzo Cesa, aggiungendo però un consiglio. "Non vorrei che chi vuole oggi allargare un recinto in realtà alzi dei nuovi steccati. Non penso che il sistema democratico italiano abbia bisogno di nuovi partiti bonsai. Mi sembra che nella vicenda ci sia poco di politica e molto di questioni personali".

"Se la decisione di Follini di lasciare l'Udc è definitiva, come sembra, esprimo il mio rammarico per una scelta che non condivido", afferma Francesco D'Onofrio, capogruppo dell'Udc in Senato. "Auspico - aggiunge - che questa decisione non impedisca in futuro di ritrovarsi. Fino ad oggi è stato sempre presente e leale; ritengo che questa lealtà caratterizzerà la sua azione politica futura".
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma almeno follini nn è uno yesman tipo gasparri

Qui Quoerit Paperinik
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma ma ma come? non era il governo che doveva cadere da un momento all'altro? e qui mi si sfalda l'opposizione? ah, felloni, mai che la raccontino giusta.

email non funzionante
    fuoridaltrumanshow.blogspot.com - Idealmente: Palestina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    x la cronaca, follini [...] pare essere passato a dx di casini.....l'aria e' cambiata...

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Forse non lo hai visto tu ma, proprio oggi ha annunciato l'uscita dall' UDC, la formazione dell' Italia di mezzo ... fuori dalla CDL e all' opposizione di Prodi.

vediamo chi gli si aggrega.

L'ex segretario non ha ancora svelato le sue intenzioni, rimandando tutto al 21 ottobre
    Nessuno sembra però credere a un ripensamento. Il rammarico di Cesa e Casini
    Udc, Follini si prepara all'addio
    tra i rimpianti dei big del partito
    "Passerà al centrosinistra?". "Lo dirò a Napoli"

Follini con Casini
    ROMA - Il dado non è stato ancora tratto, ma Marco Follini per l'Udc è già un ex. "Parlerò solo il 21 a Napoli", ha tagliato corto Follini a chi gli chiedeva conferme di una sua imminente uscita dal partito. E a un giornalista che gli chiedeva se approderà nel centrosinistra, ha replicato: "Lo dirò a Napoli. Mancano dieci giorni e 200 chilometri". Ma a sentire i commenti dei vertici dello schieramento centrista i giochi sembrano fatti. "E' un amico e lo stimo. Sono certo che le nostre strade prima o poi si rincontreranno", commenta Pier Ferdinando Casini.

"Per quanto mi riguarda, mi dispiace molto dal punto di vista personale ed umano. Marco per me non è un amico, è un fratello, e tale resterà", dice il segretario Lorenzo Cesa, aggiungendo però un consiglio. "Non vorrei che chi vuole oggi allargare un recinto in realtà alzi dei nuovi steccati. Non penso che il sistema democratico italiano abbia bisogno di nuovi partiti bonsai. Mi sembra che nella vicenda ci sia poco di politica e molto di questioni personali".

"Se la decisione di Follini di lasciare l'Udc è definitiva, come sembra, esprimo il mio rammarico per una scelta che non condivido", afferma Francesco D'Onofrio, capogruppo dell'Udc in Senato. "Auspico - aggiunge - che questa decisione non impedisca in futuro di ritrovarsi. Fino ad oggi è stato sempre presente e leale; ritengo che questa lealtà caratterizzerà la sua azione politica futura".
    Follini mi è sempre sembrato più simpatico e serio; ho sempre pensato che quel che diceva, rispetto a Berlusconi e alla sua politica, fosse dettato più dalle sue idee che dalle convenienze personali (al contrario di Fini e Casini);
    spero di non sbagliarmi.

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sono anche un altro paio di senatori che fanno riferimento a lui ... vediamo se lo seguono.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito