Esprimo la mia, sapendo -e ne sono consapevole- che sarò molto difficilmente condiviso.
Parto da un presupposto: Fini, non crede a quel che dice. E' un eccezionale e freddo opportunista politico. Uno vero, uno capace: un'individualista puro (e tutto questo va a suo favore, ma non a favore nostro). Ogni qual volta ne spara/va una, sapeva che qualcosa ci guadagnava sempre. Furbo, ma senza visione. E ti spiego il perché.
Sostenere che AN -e di conseguenza il governo Berlusconi- dovesse concedere il voto agli immigrati, è una sparata abbastanza grossa. Se detta da Fini. Ma non se detta da destra. Perchè: perché esiste un fenomeno volutamente dimenticato che si chiama globalizzazione. Tradotto, un occidente ricco sfrutta un oriente povero, per far si che una chiara distinzione fra ricchi e poveri preservi il benessere dei primi. Dalla povertà dei secondi ne deriva l'inarrestabile processo migratorio di questi verso tutto il nord del mondo con tutto ciò che ne deriva. Partiamo da questo assunto: il processo migratorio può essere controllabile ma è di certo inarrestabile. Sappiamo tutti -inoltre- che la stragrande maggioranza degli immigrati, potendo votare, voterebbero a sinistra. Inutile illudersi. Più questi aumentano, più avran voti. Più avran voti, meno avremo un ruolo noi. Io credo che ci si possa aprire verso gli immigrati, ma in un solo modo: spiegando loro che un extracomunitario con diritto di voto, può votare destra. E questo anche solo per un motivo: perché la sinistra, si è storicamente avvalsa di poveri, derelitti, immigrati e minoranze varie, solo per avere piccoli gruppi di pressione in grado di movimentare le piazze. Alla sinistra, credetemi, non fotte nulla di gay, immigrati e soci. Li usa: tutto qui. La destra in questo senso è superiore: o per lo meno quella destra ideale che non coincide più con AN. E' superiore perché può far degli immigrati dei cittadini, spiegando loro cos'è l'Italia e chi sono gli Italiani, mentre la sinistra li manterrà nel loro stato di figli d'un Dio minore, perché se questi pensassero davvero con la prorpria testa, i comunisti si attaccherebbero tutti quanti alla canna del gas. La sinistra ha necessità di orde di gnoranti per potersì garantire un futuro: noi -invece- ci dobbiamo garantire uomini consapevoli di dove sono, con chi sono e di he cosa devono fare. La destra -nei confronti degli immigrati- credetemi, è ben più capace di integrare. I pregiudizi sono cazzate: chiaro, chi delinque va rimandato a casa e di certo non va fatto uscire dalle carceri con quel patetico indulto che cui abbiamo assistito un mese fa.
Ma questo non è il solo tabù che la destra potrebbe infrangere. Ne abbiamo molti, molti altri e sarei ben lieto di poterli confutare. Il problema è la deriva opportunista del partito. Inutile nasconderlo:
-filosionisti quando si parla di politica estera
-filovaticanisti quando si parla si parla di politica nazionale
-filoamericani quando si parla di guerre e prevaricazioni
-filoeuropei soloquando non si può fare qualcosa.
Ma questa destra è tutto, fuorché filoitaliana. Quindi, ben venga l'idea che ognuno vuole comandare a casa propria, ma se in AN non comanda la destra, ditemi voi com'è possibile che in Italia governino gli italiani.
Io, onestamente, non voglio essere servo di nessuno, e questa deriva centrista di tutta AN, mi sta provocando un vomito perpetuo.
Omar

Il tuo è un discorso ragionato e intelligente.
Per quanto mi riguarda io non sono per l'integrazione,ma per l'espulsione...............sarò estremista vabè.
Mi fà piacere che la deriva centrista ti faccia vomitare............a me anche la faccia di Fini.

Attenzione: io pure sono per l'espulsione, ma -ovviamente- degli immigrati clandestini, o dei regolari delinquenti. Non c'è scampo: chi sbaglia, paga. Il mio discorso era propositivo, invece, solo verso coloro i quali sono immigrati regolari. Solo verso coloro i quali possano aver dimostrato -coi fatti e non a parole- di essere almeno parzialmente integrati nel nostro tessuto sociale. Verso questi, c'è di che ragionare (ma non nei termini finiani, sia chiaro). Verso gli altri c'è una chiusura totale. Non si discute.
Io mi rovolgo all'opportunità di fare degli immigrati regolari dei possibili elettori di destra. Ma non perché cadano nell'abile retorica di Fini, ma perché possano credere in un sistema Italia che possa aver bisogno degli immigrati (dire il contrario, diciamocelo, sarebbe ipocrita), ma che è in grado di restituire cittadini integrati e consapevoli. E' chiaro che se l'immagine che diamo dell'Italia è quella che vediamo a Porta a Porta, allora siamo fottuti tutti quanti. Sia noi che loro. Ma se riuscissimo a rivoluzionare l'Italia ridandole quell'innato senso sociale che ha, allora questo processo potrebbe darci risultati sorprendenti.
Io sono di parte: non credo che l'integrazione la si faccia con la retorica o con i decreti legge. Penso si faccia col senso sociale.
Omar

Secondo me non si può astrarre qualsiasi differenza.
Tutti coloro che sono come noi sono benvenuti........se vengono qui a lavorare........e mi riferisco a gente di razza ariana e di fede cristiana.
Il cinese,il negro......via
Il musulmano poi è incompatibile con la nostra civiltà.
TOLLERANZA ZERO.

An non passa al centro, semplicemente non va da nessuna parte (se non quella giusta, a dir di Fini: right).
1)Il documento di Fini si è discusso in ogni Federazione (almeno questo era quello che lo stesso Fini ha detto di fare) dove sono stati espressi molti dubbi a tutti i livelli. Cmq non è opportuno fare i disfattisti perchè nel documento vi erano scritti anche spunti interessanti.
2)In Italia non esiste una vera Destra perchè anni di sputtanamento su ogni livello hanno avuto il risultato di fiaccare persino le coscienze degli stessi uomini di Destra. Il risultato che abbiamo di fronte è che da un lato vi è il cattivaio, un ricettacolo di gente border line che per soddisfare il proprio ego si da il taglio del duro e del cattivo allontanando, con un fanatismo patetico, chi realmente vorrebbe fare una politica di Destra e non solo la macchietta da stadio.
Dall'altra invece abbiamo un'accolita di gente in cerca di successo personale e politico che passano le loro giornate a interrogarsi su cosa potrebbero dire e fare per dimostrarsi anche loro "buoni" (molto più spesso buonisti) agli occhi della sinistra che, come tutti sapete, ha il monopolio e il brevetto del "bene" (anche se è semplicemente buonismo) e dei moderati che in sostanza sono tutti quei soggetti che non hanno alcuna educazione civica e la cui unica richiesta è quella di una efficiente pulizia strade, dei parchi pubblici puliti, ecc.ecc. una "weltanschaung" così miope da considerarsi assolutamente cieca.
Nel mezzo di questi due "fronti" vi sono quelli che, da entrambi gli "schieramenti", sognano ancora di riportare la Politica con la P maiuscola sul tavolo del dibattito, sognano di poter un giorno governare la politica "da Destra" portando avanti le nostre idee senza camuffamenti nè annacquamenti; sognano semplicemente di essere se stessi e di lottare per l'affermazione delle proprie idee.
Pochi purtroppo sono "gli uomini di buona volontà" e troppi gli "altri", e si sa che in democrazia la maggioranza vince.....
Questo è il principale motivo per cui in Italia non esiste una vera Destra orgogliosa di essere tale, per questo che ci si camuffa dietro termini albionesi.

è un volantino che davano a Predappio il 28 ottobre 2003

I volantini che danno a Predappio sono i peggiori che abbia mai visto in vita mia.

Non vorrei perdere tempo con certe affermazioni idiote, ma siccome può capitare che da qui passi un ragazzino che sappia poco di politica allora è meglio dire certe cose.
Il PPE di centro?????
1. il centro, politicamente parlando, è un'invenzione tutta italiana, fatta nel dopo guerra da quelle forze che culturalmente non stavano a sinistra, ma che per retaggi antifascisti e convenienza politica non potevano essere la destra italiana.
2. nel PPE millitano formazioni come i gollisti francesi, i popolari spagnoli (ex franchisti) i popolorai portoghesi e così dicendo che niente hanno di democristiano ma che se qualcuno si informassi invece di dire cazzate... scoprirebbe che hanno tesi molto ma molto condivisibili.
3. Riportare AN al centro della politica significa portare il partito sotto i riflettori, alla luce della ribalta non certo spostarsi politicamente al centro.
4. il voto agli immigrati... roma imperiale dava la civis romana ai popoli stranieri.. divenivano cittadini italiani.. sia i popoli del mediterraneo sia quei barbari che tu ami chiamare razza ariana.. trasformava gli stranieri in romani.. il più grande segno di civiltà..
Un consiglio prima di mettere le proprie dita sulla tastiera si consiglia:
1. leggere qualche libro
2. informarsi per bene su ciò di cui si sta parlando
3. accendere il cervello (ma questo solo per chi ne è dotato)..
Alla prossima