Omar sei un ottimo elemento.........continuo a quotarti!
Qui il discorso è........io nel 1996 avevo un partito in cui credevo
......ora dopo 10 anni tale partito e tutto alla rovescia e sono 5 anni che non lo voto più!(ho votato alternativa sociale)
Nessuno vuole un partito neonazi........ma una semplice Destra Sociale proprio come nel '95-96.
Basterebbe che la Destra uscisse da AN.....potendo contare su un bel 8% di voti.

La Destra è AN.
Con tutte le sue anime.. un po' come il Fascismo che al suo interno conteneva tutto ed il contrario di tutto.
Sarebbe meglio, caro Granitico, che questa tua esuberanza e questo tuo disgusto venisse riversato dentro AN e non su AN.
Porta contenuti e proposte.
Così, se si vuole, si cambia il partito, o almeno lo si migliora.
Non dall'esterno, non pensando ad un nuovo partito, ma portando contenuti ed idee in questo.
Ci vuole pazienza.. tanta pazienza..

NO..........nettisimamente no!
Lascio la parola al Duce: ' SOLO DEI CERVELLI INTORPIDITI DA PUERILI ILLUSIONI........O DA UNA GRASSA IGNORANZA.......POSSONO PENSARE IL CONTRARIO......POICHE' ESSI IGNORANO.......CHE COSE'.........QUESTA.......ITALIA FASCISTA DEL 1935!'
Omar è tutto vero quello che scrivi, le tue critiche sono più che fondate e le condivido esclusa la questione del PPE a cui riesco a trovare più di una giustificazione per quanto non mi vada giu molto.
Ma forse è proprio questa la positività di un partito come An, il fatto che al suo interno ci sia molta possibilità di critica, certo è difficile cambiare le cose ma come hai detto tu i giovani sono la speranza...quindi lavorare su Ag per ridargli una forte identità e una forte base di valori è la priorità.
Dopo tutto se si vuole essere presenti nella politica An è l'unica casa per chi la pensa come noi.

L'ingresso di AN nel PPE non è altro che l'ennesimo tassello di questo movimento centripeto. Io non me la prendo neanche più di tanto, e sai perchè? Perché sono rassegnato al fatto che AN sia la negazione della partecipazione. Dissi, sull'ormai cancellata discussione sulla "droga in Parlamento", che per molto meno saremo andati in piazza a manifestare. Ora dico, che tempo fa, quando il partito prendeva una decisione discutibile, si arrivava anche a tirarsi le sedie addosso: ma almeno c'era vita.
Oggi le scelte vengono solamente imposte dall'alto verso il basso, e questo non si discute. Non mi frega più poi tanto della fine che farà AN, perché io, tu o chiunque altro iscritto, non siamo tenuti in considerazione sulle scelte del partito. Noi ci dobbiamo adeguare: da creazionisti aoggi siamo diventati addirittura darwiniani. Cosa disse il tanto discusso zio Darwin? "Che nella vita, l'importante è sapersi adattare", e questo crede la dirigenza di AN nei nostri confronti. Io non sono un essere adattabile: posso essere flessibile su alcuni punti, intransigente su altri. Ma non sono adattabile, questo vorrei fosse chiaro.
Il verticismo di AN, l'oligarchia elitaria sotto la quale sottostiamo da 13 anni, decide per noi: c'è poco da illudersi, perché a loro -fidati- della base frega poco nulla. O ti adegui, o amen. Questo è sbagliato: AN commette errori di sostanza (scelte discutibili) e metodo (i modi in cui fa subire le scelte a noi, 'poveri scemi'). Questo è sbagliato: ragazzi, ci sono certe decisioni, chiriamolo, per cui si sarebbe fatto un congresso! Oggi, invece, il congresso sarà la solita combriccola di amici che ringrazierà e rinnoverà la fiducia in modo plebiscitario al solito Fini.
Noi non siamo sudditi di Fini, e lui, soprattutto, non è un monarca. Ma come tale si comporta, mentre tutti gli altri si comportano da feudatari e vassalli. Dovrebbe nascere un vero partito federato e federale, capitemi, non di quelli con un centro del partito che impone alla perfieria, ma uno che ha una periferia -le realtà locali- che fanno il partito. Serve l'opposto, tutto qui.
E anziché andare ad intercettare l'elettorato di centro, dovremmo preoccuparci a recuperare quello di destra. Perché girando l'Italia soffro per tutto quel sommerso di persone veramente in gamba che si sono dedicate al peggiore spauracchio della destra: il disimpegno.
Si può, si deve essere centrali stando a destra.
Omar

Intervengo solo per chiarire con Gianmario: quelli che tu chiami "da stadio" caroi l mio pinguino producono decine di riviste, almeno 10 case editrici, lanciano intellettuali (due nomi su tutti: Buttafuoco e Pinketts che nulla devono ad An: il primo ha pubblicato con Ar, il secondo scriveva con Pisanò), sono presenti sul territorio.
Su An non mi esprimo (ma il Msi non era meglio) , bastano già il Laziogate, Salvatore Sottile , i soldi di Tanzi ecc.
Bazooka!!!

pensa te, ora ti vuoi pure appropriare di Buttafuoco![]()
![]()

Bravo io lo conosco : non vota An (all'ultimo giro per quello che vale ha votato Fiamma), venne cacciato dal secolo (tremaglia) , prende per il culo An, cosa vuoi di più... non condivido tutte le sue posizioni ma è in gamba. piuttosto chiedetevi , come noin c'è nessun intelletuale che s iriconosca in An (nemmeno quel cialtrone di veneziani , nesso da voi in rai...)![]()
Bazooka!!!