Cari amis, cari bagaj, son tornada stanòtt de Londra. Ve faroo savè on poo de ròbb interessant pussee avanti.Per ora vi parlo di una triste notizia. Stamattina mi ha telefonato la moglie di uno "grande" dei nostri: "NINO BRENNA". E' mancato oggi..era ammalato da più di un anno. L'avevo visto ultimamente a Marcallo con Casone..dimagrito..stava de bon malissimo, si curava anche con il metodo di Bella..(spendendo on sacch de danee in proprio..chissà perchè in Lazio e toscana e non so dove queste cure sono gratuite..poveri co...... Milanesi..)...aveva sempre una speranza di guarigione. L'ho conosciuto al primo corso di "cultura milanese" (per carità..non lingua..non si deve né dire..né fare..né insegnare..dobbiamo essere itagliani). Quando c'era qualcosa che "mi faceva arrabbiare" gli telefonavo..me le diceva giuste e mi faceva ragionare..pragmatico, obiettivo..molto, molto onesto e per bene. Lavorava in proprio intensamente..come tutti noi..un grande Milanese. forse non era nemmeno iscritto....comunque purtroppo socio Credieuronord..c'era in tutte le manifestazioni..Pontida, Venezia, Verona, ecc. ..veniva alle visite da me organizzate "Milano grandiosa città d'arte"..una "bella grande persona". Spero che non abbia sofferto fisicamente troppo..e che lassù stia bene, come merita. Sicuramente non molti di voi l'hanno conosciuto..il suo valore ve lo garantisco io. Una volta..nelle telefonate in cui cercavamo di "consolarci" perchè i rbb andaven minga ben mi aveva detto:" Dura guèra..che mì rsiisti"..proverbio Milanese equivalente a "If you don't succeed, try and try again": Questa è la nostra filosofia di vita ..calpestata e oltraggiata da questo sctato ingiusto e razzista nei nostri confronti.
Vi farò sapere quando c'è il funerale. Affettuosamente.