Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da number Visualizza Messaggio
    è vero per un anno Forza Italia ha rinnovato automaticamente le tessere di chi era già socio......così per una volta non ho pagato la quota associativa
    Bhè mica FI va in bolletta se per un anno nessuno paga eh! Ci sono sempre i soldi che incassano con la vendita del campionario del perfetto forzitaliota, sai quello dove ti danno la borsa in vera pelle e tutto l'armamentario di opuscoli e immaginette per fare il buon testimone...

  2. #32
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da number Visualizza Messaggio
    Figurati che Forza Italia, il più grande partito d' ITALIA ha 200.000 iscritti

    e i DS ne avrebbero 600.000 !!

    O sei molto giovane o sei altro...
    Se vai in una qualunque federazione e chiedi di vedere un Almanacco PCI ad esempio del 1976, vedresti il disaggregato degli iscritti al vecchio PCI, diviso per regione e per sesso e scopriresti sempre ad esempio che nel 1974 gli iscritti al nord erano 884.734, al centro 423.849 e al sud 335.133 per un totale di 1.643.716 iscritti. E per il 1976 rispettivamente 967.454, 454.806 e 371.874 per un totale di 1.794.008 iscritti. E in quegli anni le tessere si facevano casa per casa, non si faceva niente "in ufficio". Si passava dal militante, si compilava la ricevuta e si incassava la quota di iscrizione.
    E allora, viste queste cifre, perchè ti stupisci così tanto dei 600.000?

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fonte:Wikipedia

    Iscritti ai DS

    • 1999 - 656.146
    • 2000 - 555.171
    • 2001 - 598.085
    • 2002 - 534.358
    • 2003 - 549.372
    • 2004 - 555.481


    Iscritti a RC
    • 1991: 112.278
    • 1992: 117.511
    • 1993: 120.911
    • 1994: 113.495
    • 1995: 115.984
    • 1996: 127.610
    • 1997: 130.509
    • 1998: 117.137
    • 1999: 96.125
    • 2000: 90.422
    • 2001: 91.993
    • 2002: 89.124
    • 2003: 85.770
    • 2004: 97.629°
    • 2005: 92.752


    Iscritti al PDCI
    • 1999 - 29.388
    • 2000 - 25.614
    • 2001 - 26.184
    • 2002 - 23.747
    • 2003 - 30.932
    • 2004 - 34.782

    Iscritti a FI
    • 1997 - 139.546
    • 1998 - 161.319
    • 1999 - 190.398
    • 2000 - 312.863
    • 2001 - 271.751
    • 2002 - 222.631
    • 2003 - 249.824

    Iscritti a AN
    • 1995 - 124.123
    • 1996 - 121.553
    • 1997 - 116.403
    • 1998 - 122.554
    • 1999 - 145.642
    • 2000 - 163.864
    • 2001 - 219.003
    • 2002 - 197.157
    • 2003 - 192.191
    • 2004 - 250.000

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SPD(Germania) oltre 600.000
    DS(Italia) circa 550.000
    PSOE(Spagna) 460.000
    PCF(Francia) 150.000
    PS(Francia) 130.000
    PRC(Italia) 100.000

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I top della storia
    PCI-1947-2.252.446
    DC-1990-2.109.670
    PSI-1946-860.300

    altra epoca,altro mondo,altri partiti...

  6. #36
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    SPD(Germania) oltre 600.000
    DS(Italia) circa 550.000
    PSOE(Spagna) 460.000
    PCF(Francia) 150.000
    PS(Francia) 130.000
    PRC(Italia) 100.000
    posso darti altri aggiornamenti.. in quei 550 mila dei ds mancano i 55 mila della sinistra giovanile quindi sono 605.000

    il ps francese ha altri 70.000 iscritti di questo anno poichè sono state molto pubblicizzate le primarie (riservate agli iscritti) per scegliere Segolene Royale per le presidenziali, e in molti si sono tesserati per votarla XD

    ah poi l'spd mi pare intorno agli 800.000

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu Visualizza Messaggio
    posso darti altri aggiornamenti.. in quei 550 mila dei ds mancano i 55 mila della sinistra giovanile quindi sono 605.000

    il ps francese ha altri 70.000 iscritti di questo anno poichè sono state molto pubblicizzate le primarie (riservate agli iscritti) per scegliere Segolene Royale per le presidenziali, e in molti si sono tesserati per votarla XD

    ah poi l'spd mi pare intorno agli 800.000
    si x il PS avevo letto di un notevole incremento...gli altri dati li ho presi da wikipedia...se i ds avessero una forza pari al n° degli iscritti...

  8. #38
    PSE
    Data Registrazione
    17 Nov 2005
    Località
    Calenzano (Firenze)
    Messaggi
    2,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    si x il PS avevo letto di un notevole incremento...gli altri dati li ho presi da wikipedia...se i ds avessero una forza pari al n° degli iscritti...
    ce l'hanno solo che c'è troppo caos nella politica italiana, troppi partiti e troppa dispersione di voti.... su 13 partiti al governo solo 3 superano il 3%.... dai...... è esagerato....

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu Visualizza Messaggio
    ce l'hanno solo che c'è troppo caos nella politica italiana, troppi partiti e troppa dispersione di voti.... su 13 partiti al governo solo 3 superano il 3%.... dai...... è esagerato....
    soprattutto x questo motivo il PD appare fondamentale...x me basterebbe mettere uno sbarramento al 5% e si semplificherebbe già un pò di + facendo sparire RNP,Udeur,IDV e residui vari...resterebbe un'aggregazione + centrista basata sui DL,una di sinistra socialistra vicina ai DS e probabilmente RC+CI+Verdi...non sarebbe male....

  10. #40
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    379
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Th-om-as Visualizza Messaggio
    Allora il PD diventerebbe il primo partito in Europa, sempre che le tessere non siano fasulle....

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parlamentari: fate ridere, fate pena
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-12, 11:26
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 16:33
  3. fate un partito unico, fate prima!
    Di landen nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 11:16
  4. fate un partito unico, fate prima!
    Di landen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 11:03
  5. Ecco il mio voto, fate il vostro bel Congresso.
    Di Templares nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito