la realtà misitificata sarebbe quelle in cui io pago le tasse ogni santo mese
mentre al barista di un locale sui navigli a ieri sera ho dovuto chiedere lo scontrino, scontrino che alle 23 passate recava il numero progressivo 102
quando c'erano in quel momento 30 tavoli pieni?
è questa la realtà mistificata?
ma si sà...son invidioso della disonestà altrui.

Due brevi considerazioni:
1) si sapevano da tempo questi dati sull'evasione, che vengono scritti ciclicamente sui vari quotidiani nazionali, anche se puntualmente nessuno prende provvedimenti. È inutile nascondersi dietro ad un dito, sono la GdF e l'Agenzia delle Entrate che devono scovare (non che ci voglia molto, visto che loro sanno molto bene chi evade e chi no) e punire gli evasori. Dietro a questi enti c'è il ministero dell'economia. Di conseguenza si può facilmente dedurre che non si vuole, dal punto di vista politico, combattere l'evasione, indipendentemente da chi governa. Eppure se si inizasse a mandare finanzieri ovunque e, accertata l'evasione, pignorare beni mobili ed immobili dell'evasore, e se si iniziasse in seguito a questo anche ad abbassare le tasse, il fenomeno dell'evasione scomparirebbe in pochissimo tempo. Data la situazione, cretino non è chi evade, ma chi fa finta di non controllare e chiude colpevolmente tutti e due gli occhi.
2) si dimostra matematicamente che gli evasori pagheranno, grazie a Visco, ancora meno tasse. Chi dichiara tutto, o perchè costretto o perchè onesto, pagherà di più. Il vaffanculo va a tutti i governi che si sono preceduti e si succederanno, a chi aumenta le tasse a chi le paga già e ai loro elettori.

Quindi un reddito medio sarebbe tra i 2.200 e i 5.050 euro netti al mese, secondo te?Originariamente Scritto da bianconero

un solo commento: VERGOGNA.
Sono dei LADRI.
Spero che visco tiri fuori le palle e li prenda tutti.

non hai capito un tubo, come al solito.![]()
se io fossi un commerciante fare un lotta senza quartiere contro i miei colleghi evasori. senza fare il delatore, come suggerisce Furlan.
se come categoria ti senti denigrato a causa di alcuni colleghi disonseti
doversti alzare la voce, scendere in piazza e chiedere allo stato di scovarli
uno per uno.
questo sarebbe onesto.
e invece che fanno?
si lamentano perchè lo stato gli aumenta le tasse, le stesse tasse che - come categoria - evadono.
vergogna.
vergogna.
vergogna.