Originariamente Scritto da
sa socca
Credo che non si possa essere più chiari di così...... Passato il periodo di elezioni si dimostra che, su questo e su altri argomenti, una cosa sono i programmi elettorali ed una cosa sono i fatti.
Alla faccia della coerenza! E alla faccia del c.....
In sostanza l'unica dismissione reale, e non certo per merito di questo governo, e neanche dell'altro che l'ha preceduto, ma della protesta montante dei sardi, e magari perchè agli USA non serviva proprio più, sarà stata (sempre che si avveri....) l'allontanamento degli USA dalla Maddalena....
Tutto il resto rimane... Rimangono Teulada, Perdasdefogu, col suo carico di scheletri (per niente metaforici) nell'armadio relativamente ai morti per linfomi, resta Decimomannu, restano le aree immense vietate al transito e alla navigazione perchè dedicate all'addestramento, alle esercitazioni militari e alla sperimentazione di nuove armi..... Restano miriadi di piccole caserme, depositi, polveriere, stazioni radar ecc ecc....
E restiamo noi presi ancora una volta per i fondelli, da qualcuno che poi....
Il ministro dice che, si, potremmo anche esercitarci in altri paesi, ma che costerebbe troppo.... Non cerca neppure di ribadire che i Sardi son fortunati ad avere le basi militari, che li fanno vivere da gran signori. Parisi ha il pregio della chiarezza. Sa benissimo che esercitarsi in Sardegna non costa nulla o quasi.
Lo sappiamo perfettamente anche noi.... Ho visto per cinque anni gli importi degli indennizzi pagati a questo o quel paese, sempre in ritardo, ma con certi sindaci che gliene scendeva la bava per essere riusciti a strappare un'elemosina....
Ricordiamoci anche di questo quando, e non credo che passerà molto tempo, i signori del centro-sinistra verranno a chiedere i voti per evitare che al governo dell'italia si installi il centro destra...
E' un ricatto che non può, che non deve più funzionare. Così come il centro destra non dovrà illudersi di ottenere i voti sardisti, magari con operazioni mascherate da “diritto di tribuna”
Niente appoggio a questi partiti italiani del piffero, a questi Pinocchi in auto blu, e soprattutto a questi che di sardo sottolineano l'accento, ma che appartengono ad un mondo che di sicuro non appartiene a noi.
Per essere ancora più chiari, intanto, parlo per me..........