Originariamente Scritto da
Segafredo
Che grandi i greci! E' da tempo che dico che il mondo sarà migliore quando il Mediterraneo ritornerà ad esserne il centro. E per far ciò, serve che le grandi civiltà, quella romana (italiana) e quella ellenica ritornino grandi e prospere come un tempo.
Ho conosciuto diversi greci negli ultimi anni, andrò a trovarli il prossimo anno: sicuramente un amico da Ioanina, che ora sta facendo il militare, che mi porterà a vedere i luoghi in cui combattè la Julia. Poi una ragazza (una figa da far paura!) di Kozani, entrambi studiavano a Seres...poi Tasos, da un'altra tipa, e poi se mi riesce faccio Mitilini (Lesvos), sicuramente Atene e Zakintos (Zacinto). Poi si vedrà

(ci sarebbe anche un altro greco...a Limassol, Cipro...ma è lontanino...)
Lo affermo senza possibilità di essere smentito: il popolo italiano sarà una merda, ma è quello che più di tutti, al mondo, sa godersi la vita: mangiare, bere, socializzare, dialogare...tutto solitamente attorno a un tavolo imbandito. Ebbene gli unici che abbiano le stesse attitudini, sono i greci. Nè spagnoli, nè francesi, nè portoghesi nè nessun altro. Solo noi, e i greci.
Ma qual'era la domanda? Le differenze? Ma che te frega, molto meglio parlare della Grecia!