Chissà che la Littizzetto stessa non serva a fare un po' di (necessaria) autocritica da parte di certi uomini di chiesa...

Metodologicamente sei forumista Morghen assolutamente insopportabile perchè metodologicamente scorretto...
Infatti mai -a livello metodologico- dico mai ti apri -secondo l'istanza laica di tipo popperiano-al dubbio che tu possa essere fallibile nelle tue opinioni sui cristiani e sulle loro chiese...
Come vedi esiste anche il tuo dogmatismo...
Come scrissi nel forum laici su tema della teologia come scienza
all fine scopri che teologi anselmiano-tomisti e talebani laicisti (siano essi pannelliani siano essi di storicità palazzo giustiniani...) giocano sempre nella stessa squadra contro ogni avventura della libertà ....
Alla fine tra noi due il vero clericale sei tu
Padre Giovanni

Scusatemi tanto . non posso intervenire : ho visto la Littizetto, mi è piaciuto moltissimo, veramente tanto il suo vestito, ma... non ho sentito una parola di quello che ha detto...
evidentemente dormivo...
ma se dormivo, significa che il Signore riteneva giusto che mi riposassi...
Dice la Bibbia : l'uomo, progetta, architetta e dispone...ma quello che si compie è la volontà di Dio.

Al Signore forse interessava che tu rimanessi colpita dal vestito della Littizetto
Abbiamo così teologicamente scoperto(per riflessione di una sorella della mia tenda) che l'Eterno sponsorizza il made in Italy....
Si sta forse attrezzando per la parousia? Chiederà consiglio a Dolce & Gabbana? Montezemolo gi darà una Ferrari? Facci sapere Xenia...
Padre Giovanni

La Littizzetto..mi è mortalmente antipatica..perchè è saccente e superficiale..
infatti ..la battuta sul rinnovamento della Chiesa è saccente e superficiale..
La chiesa si rinnova tornando al passato..all'origine..altrimenti..sarebbe un'altra cosa..e se la Chiesa si mette a far concorrenza alle nuove religioni..ci perde..è come Segovia che suona una chitarra elettrica..meglio lasciarlo fare ai chitarristi rock...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0