Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF
[QUOTE]In tutte le democrazie quello che veramente è sentito è il problema locale. Negli USA le elezioni locali, comunali, di contea e, spesso, statali (ogni Stato per chi non lo sapesse ha un suo parlamento) sono molto "votate", se mi scusate il pasticcio grammaticale. Da tutti, ricchi e poveri. Soprattutto, forse, i poveri. Ma con l'allontanaresi del "problema", diminuiscono i votanti. A un californiano o un texano, può non fregargliene di meno se chi sya alla Casa Bianca aprirà all'Iran o farà la pace con Cuba, ma gliene frega moltissimo dei pulmini scolastici, dell'inquinamento (la California ha ottime leggi asntinquinamento, di fatto aderisce al protocollo di Kyoto, e funzionano), delle tasse locali, dello scerifffo e del procuratore della contea, che vengono eletti e non nominati da un'autorità lontana. Quindi non è corretto parlare di opportunismo.
Diverso il discorso in Italia. Chi se la sente di votare per un parlamento che vota una legge anti droga e un terzo dei suoi appartenenti, come minimo, è positivo all'antidoping?
[QUOTE]I diritti sono quelli che i cittadini fanno o disfano. Vale per l'Italia, vale per gli USa, vale per ogni paese democratico.
La Costituzione italiana prevede il solo referendum abrogativo, escludendo quello costitutivo. Diversamente, domani avremmo la pena di morte, la tortura, Guantanamo, Abu Ghraib e magari anche Treblinka. Gli Stati Uniti sono una democrazia diretta, quello che il popolo vuole, il popolo ottiene. La pena di morte è supportata da una maggioranza che oscilla fra il 68 e l'85 per cento a seconda degli Stati e dei periodi. Diversamente, lo ha ammesso Bush quand'era governatore del Texas, in mancanza di un così massiccio volere popolare, la pena di morte verrebbe sospesa. Può non piacere, ma funziona così.Perche' la legge approvata da bush contro l'immigrazione e' democratica?
La legge antiterroristica(che comprende anche l'uso della tortura)approvata di recente da' esempio di democrazia negli USA?
[QUOTE=FLenzi;4745029]Invece le menti illuminate italiane votano, e mandano alla Camera Sergio D'Elia, condannato a 30 anni per terrorismo.In America pochi vanno a votare perchè ignoranti
http://www.radicalparty.org/member/delia.htm
Preferisco scegliere io che essere scelto dallo stato.e sopratutto perchè per andare a votare ci si deve andare a iscrivere alle liste elettorali, a differenza che in Italia dove sei inserito automaticamente.
Un giochino fatto appositamente per tenere fuori i poveri e gli ignoranti
Balle. Alle ultime elezioni presidenziali, quando fu chiaro che gli sfigati si iscrivevano in massa su istigazione del reverendo Jackson per votare Kerry, cioè il pacifista John Forbes Kerry (ufficiale dei Navy SEAL in Nam), ci fu un massiccio afflusso alle sezioni elettorali dei cosiddetti WASPs, acronimo che ormai comprende anche molti latino americani e negri di idee politiche moderate. È evidente quindi che a non votare sono spesso i ricchi, ai quali in fondo di Clinton o di Bush non importa più di tanto, ma che, per qualche ragione, non andava a genio il nuovo JFK (sono convinto che sarebbe stato un buon presidente e una bella delusione per i suoi fan euro catto comunisti).
In Itralia i lavoratori hanno ancora dei diritti? E comunque, in USA, se ti licenziano, esci da dove ti hanno licenziato, attraversi la strada, entri da un'altra parte e ti asusmono lì. O un po' più giù lungo la strada. Libertà di licenziare comporta anche libertà di assumere, a differenza dell'Italia che ha un ,mercato del lavoro ingessato proprio dalla difficoltà al licenziamento. Fra l'altro, negli USA, se vieni licenziato hai diritto al sussidio di disoccupazione, anche se non in eterno. In Italia non mi pare.In America i diritti dei lavoratori sono pressochè nulli, in qualsiasi momento uno puo' essere licenziato
,non essitono stipendi minimi e non esistono assicurazioni sanitari obbligatorie
Balle, il minimo sindacale esiste là come esiste qua. L'assicurazione sanitaria è a carico del datore di lavoro, il MediCare ha fallito anni fa, attualmente gli unici ad avere una qualche forma di assistenza sanitaria, incredibile a dirsi, sono gli homeless, i barboni per intenderci. Chi lavora dipende dal suo datore di lavoro o dalla sua assicurazione, e non sempre è la migliore. Scomettiamo però che fra qualche anno sarà così anche in Italia?
Sui diritti dei lavoratori: un amico che lavora negli USA mi ha detto che si è molto stupito quando, alla firma del contratto (non esiste il contratto collettivo, solo quello personale) si è visto presentare la lista dei lavori che è tenuto a fare nella suam mansione. Ciò che è escluso lui non lo fa. Proprio come in Italia, vero?
appunto.Prima di psotare cagate meglio informarsi prima.
Io la mia te l'ho detta, e cioè che hai scritto delle balle e ti ho postato due articoli, da Corsera e Repubblica, che lo dimostravano. N on hai mai risposto.Ribadisco che il post e' su una legge firmata da Bush di cui nessun bananas ancora ha detto la sua.
Fatti prescrivere il depakim.Aspettiamo con ansia.[/

A Guantanamo non sono rinchiusi solo terroristi. Anzi, ci sbattono dentro soprattuto sospetti terroristi, guerriglieri, attivisti, insomma, gente che non piega la testa.
Comunque sì, la legge di cui si tratta apre una zona grigia in cui è legittimato l'uso di forme di tortura ancora bene da definire. Ma non è una novità, esistono manuali appositi in cui si spiega passo passo, agli agenti dei servizi america, svariati metodi che chiunque non sia in mala fede non ha difficoltà a definire con quella parola.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

E a me cosa me ne frega? Io ho detto che negli USA uno che vuole andare a votare deve andarsi a registrare ed il giochino è fatto apposta perchè certa gente non voti
Quindi lei ci sta dicendo che vanno a votare gli oppositori di BUSH, ma BUSH vince le elezioni, a ma allora sono truccate
L'economia brillante? Sbaglio o siete uno dei apesi che ha i cittadini piu' indebitati del mondo? E aggiungo se tutti guadagnano di piu' perchè la disoccupazione e al 3% e la poverta a ca il 20%?
Si certo come no, tutti hanno l'assistenza, ma poi ci sono dei cretini che sborsano 1.000 dollari al mese per pagarsi l'assicurazione.
Mi spiace ma si sbaglia, come sempre del resto, ne azzeccasse una.
Una legge che prevede la tortura è una legge come tante, una legge che prevede l'incarcerazione senza nessun diritto del carcerato e senza prove è una legge come tante.
Una legge che sconfina anche i confini nazionali abolendo la sovranita' degli stati è una legge come tante?
Fors eper i terroristi americani, per noi è una schifezza.