è un sondaggio serio..in cui mi auguro non ci siano battute dementi...
che farei io ???
lo curerei come uno sano cercando di inserirlo in un mondo di squali...
Dico una cosa che però sono certo verrà fraintesa, ma non voglio che lo sia, perchè la mia opinione è abbastanza chiara. Ritengo però, che è marcata la differenza tra una persona che ha una sindrome ''mentale'' e una fisica. Nel primo caso, nella maggior parte dei casi, non c'è la capacità di comprendere la propria condizione e di, come dici tu, rendersi conto di essere in un mondo di Squali. Nella seconda ipotesi, purtroppo si.
Non patteggio per una situazione, o l'altra. Ma quando sento dire dalle persone a determinati soggetti: "guarda chi sta peggio di te", mi viene da dire: "che cazzo vuol dire?", e questo, purtroppo, è anche frutto di una certa impostazione cristiana.

Mah, io ho sempre pensato che più che altro fosse una morale comune dovuta all'influenza del buonismo cristiano; in ogni caso non essendo vicino alla fede non posso dire molto di più.
Penso che il sistema liberal-materialista moderno, coi suoi modelli di bellezza e prestanza pre-confezionati, abbia peggiorato maggiormente situazioni incomprese in ogni epoca.

chiaramente la società dell'APPARIRE ha peggiorato di molto le cose....., ma io che giro con un cellulare di 4 anni scassato ma funzionante e che ad un paio di jeans mi affezziono e li porto alla fine....mi dice niente..e quì siamo in parecchi a pensarla allo stesso modo...![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0