Visualizza Risultati Sondaggio: PERCHE' SIETE LIBERISTI?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Perchè credo che il liberismo porti i maggiori benefici per tutti

6 66.67%
  • Perchè voglio essere libero di arraffare tutto da tutti.

3 33.33%
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133

Discussione: E che succede se...

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Illary Visualizza Messaggio
    Io non so se tu sei maschio o femmina ma vedi nel maggiore dei casi ti dicono con la seconda ecografia che ci sono problemi e l'amniocentesi si fà vicino al 5° mese...perciò pensa che per abortire in quel periodo (e solo prima dello scadere del 6°mese) fanno fare il parto naturale cioè ti provocano le doglie con il flebo e ti fanno partorire secondo te poi una donna come si sentirebbe? Vedi in quel periodo della gravidanza il bambino/a è già tutto formato deve solo crescere di peso e di altezza!
    Ci sono casi in cui è meglio farlo questo aborto perchè purtroppo ci sono anche altre malformazioni più gravi che comunque porterebbero a non far sopravvivere il bambino al momento del parto.
    Poi vedi c'è un altra cosa che se sei giovane ti sconsigliano sia l'amniocentesi che l'esame dei villicoriali se non hai avuto casi in famiglia, e la consigliano solo a donne che sono vicine ai 40 anni.
    Posso capire che a molti venga naturale dire che è meglio l'aborto ma bisognerebbe esserci dentro e vedere come sta poi una donna dopo averlo fatto, ho conosciuto una donna a cui è successo di farlo per motivi ben più gravi della sindrome di down e purtroppo non aveva altra possibilità, credimi non è una passeggiata e ti resta per sempre dentro al cuore.

Sono un uomo. Ma se fossi donna non avrei nessuna esitazione ; e se avessi una moglie glielo consiglierei vivamente. Forse la metterei anche di fronte ad un bivio, benchè la situazione a quel punto diverrebbe molto pesante. Non intendo, se è possibile evitarlo, dover sopportare una disgrazia del genere. Perchè si tratta di un fardello che poi va a pesare sull'intero nucleo familiare. Sento continuamente gente che va cianciando su amore ed affetto, ma io personalmente ho visto anche l'altro lato della medaglia, ovvero famiglie normali completamente sfigurate o che hanno perduto il proprio naturale equilibrio interno, dopo anni ed anni di confronto con anormalità di questo tipo.................io non sono disposto ad un sacrificio simile, che poi trovo, in ultima istanza, senza uno scopo. Questa è la mia personale posizione. Opinabilissima per alcuni, di sicuro, ma irrevocabile per quel che mi riguarda. Non sono cattolico, sia chiaro.

E quì mi rivolgo a tutti gli altri : gente, riflettete bene a ciò che scrivete. Pur rispettando la posizione e la libertà di espressione di tutti, trovo che sia troppo comodo, su temi di questa portata, blaterare generose affermazioni, seduti di fronte alla tastiera e ad un monitor ; siamo tutti magnanimi e di larghe vedute, quando il caso in questione non tocca la nostra intima e privata esistenza. Vivere a strettissimo contatto con certe realtà ogni singolo giorno della propria vita (e ricordo a tutti quanti che di vita ce n'è una sola. Certo, ovviamente ognuno è libero di spenderla come vuole, ma si ricordi che è sempre e soltanto, una) è un'altra galassia.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con bambini-ragazzi-adulti con la sindrome di down?
    Io si e devo dire che sono persone che ti lasciano dentro un affetto incredibile, sono sensibili e per loro dare un abbraccio anche a persone che conoscono poco è normale. A volte sarebbe meglio che alcuni individui imparassero da loro cosa vuol dire voler bene.
    anch'io come scritto ne conosco...e ti quoto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da St. Claude Visualizza Messaggio
    Sono un uomo. Ma se fossi donna non avrei nessuna esitazione ; e se avessi una moglie glielo consiglierei vivamente. Forse la metterei anche di fronte ad un bivio, benchè la situazione a quel punto diverrebbe molto pesante. Non intendo, se è possibile evitarlo, dover sopportare una disgrazia del genere. Perchè si tratta di un fardello che poi va a pesare sull'intero nucleo familiare. Sento continuamente gente che va cianciando su amore ed affetto, ma io personalmente ho visto anche l'altro lato della medaglia, ovvero famiglie normali completamente sfigurate o che hanno perduto il proprio naturale equilibrio interno, dopo anni ed anni di confronto con anormalità di questo tipo.................io non sono disposto ad un sacrificio simile, che poi trovo, in ultima istanza, senza uno scopo. Questa è la mia personale posizione. Opinabilissima per alcuni, di sicuro, ma irrevocabile per quel che mi riguarda. Non sono cattolico, sia chiaro.

E quì mi rivolgo a tutti gli altri : gente, riflettete bene a ciò che scrivete. Pur rispettando la posizione e la libertà di espressione di tutti, trovo che sia troppo comodo, su temi di questa portata, blaterare generose affermazioni, seduti di fronte alla tastiera e ad un monitor ; siamo tutti magnanimi e di larghe vedute, quando il caso in questione non tocca la nostra intima e privata esistenza. Vivere a strettissimo contatto con certe realtà ogni singolo giorno della propria vita (e ricordo a tutti quanti che di vita ce n'è una sola. Certo, ovviamente ognuno è libero di spenderla come vuole, ma si ricordi che è sempre e soltanto, una) è un'altra galassia.
    Posso comprendere il tuo discorso...ma non lo condivido ripeto bisognerebbe che fossi una donna per capire cosa si prova a sentire un esserino muoversi dentro di te...Prova a parlare con chi ha vissuto una di queste esperienze forse riusciresti a compredere meglio che un aborto non è una passeggiata.
    Io non sono contro l'aborto per carità ognuno ha libertà di scelta.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb ..... Questi sono gli unici motivi che giustificano l'interruzione di gravidanza....!

Citazione Originariamente Scritto da St. Claude Visualizza Messaggio
    Durante una gravidanza bisogna sempre fare tutti gli esami possibili. E se emergono difetti malformazioni o tare di questo livello...........beh, per ciò che mi riguarda l'aborto è l'unica scelta possibile.
    ......... In questo caso e SOLO in questo caso (insieme al rischio di morte per la madre) ......... ABORTO .....!!!

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill Visualizza Messaggio
    Aborto.

Considerando che:

1)Per una persona eticamente sana la scelta abortiva è sempre assai dolorosa, indi chi parla di egoismo fa discorso generalista privo di senso. Chi agisce spinto dalla propria egoicità è ben diverso da chi invece lo fa in base al proprio livello di consapevolezza (di sé e del mondo che lo circonda).

2) Un bambino con la sindrome di Down NON è uguale agli altri. NON è normale. NON può avere una vita normale soprattutto in un mondo, quale l'attuale che certe possibilità non le dona neppure ai più "fortunati". Spacciare tesi contraria o sminuire comunque la gravità di uno stato la cui insorgenza (e sussistenza) andrebbe evitata con ogni mezzo, e tentare di farlo con altri, è meramente espletazione ed esercizio di un pensiero buonista completamente slegato da quella che è la realtà. Ma certamente assai aderente alla rappresentazione di comodo che se ne produce quando non si è in grado di fare altrimenti (egoica cecità?Mah!).

3) Determinate forme di handicap rappresentano condanna sicura ad un'esistenza improntata al dolore.
    Ora, certamente, come ebbi a dire in passato (ragionamento lunghissimo che non ho voglia e tempo di replicare), la sofferenza possiede una sua funzionalità in seno all'esistente. E questo nessuno lo nega. Ma noi viviamo nel mondo del contingente e certe trascendenze, o visioni metafisiche, ci sono quasi precluse, o comunque lo sono ai più. In ogni caso non corrispondono alla norma che regola le esistenze comuni. Ergo trovo sia massimo atto di pietà, com-passione et generosità, laddove ciò sia possibile, l'impedire ad altri di protrarre una vita improntata alla sofferenza. Piuttosto che illudersi d'aver "bonariamente" (?) donato oggi un inferno certo, in nome di un non altrettanto sicuro paradiso.

4)Considerato che, a questo punto, immagino qualcuno pretenderà che a cotante speculazioni corrisponda conoscenza empirica. Posso dire d'aver fatto esperienza pressoché diretta di cosa significhi vivere da, ed accanto a, un menomato di siffatta natura. E non ho visto che patimento. Sofferenza per chi, da genitore, non sapeva più come gestire la propria e l'altrui esistenza, e per chi, da andicappato, urlava notte e giorno in preda al proprio male ed al proprio disagio. Poi, per fortuna, a mettere fine a qualcosa che altri (i medici) avevano arbitrariamente protratto fino all'inverosimile è arrivato il pietoso intervento di Madre Natura: la morte. Una morte per soffocamento, certamente poco piacevole, ma che ha spezzato un filo che andava spezzato da tempo. Magari mai "filato".

5)Io non credo la vita sia un valore assoluto da perseguire a tutti i costi. Credo, invece, sia un importante, una fondamentale, forma con la quale si manifesta l'esistente e che presuppone necessariamente la sussistenza della sua controparte: la Morte. Perchè, quindi, non accettare con serenità che in alcune situazioni la seconda sia migliore della prima, senza per questo pensare d'essere precipitati in chissà quale inferno dell'anima. O d'essere divenuti malvagi solamente perchè si è voluto evitare ad un altro essere di protrarre un'esistenza indecorosa. Sentirsi più buoni a spese degli altri, questo sì è egoismo.

6) Ci sarebbe poi altro discorso circa la sovrappopolazione umana ed una ricerca di miglioramento in virtù di una visione eugenetica di matrice platonica. Ma qui mi fermo chè il tempo stringe e non ho voglia di sorbirmi lo stracciarsi delle vesti delle solite prefiche.

7) Et cetera...

Un saluto.
    Come al solito non posso che quotare.
    Sarebbe bene leggere attentamente ciò che Yggdrasill ha scritto e rifletterci un attimo, prima di parlare di egoismo o scelta facile.

Nec Descendere Nec Morari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    E' naturale che lo curerei quanto e più di un figlio sano, sfortunati nella vita fortunati nell'aldilà!

.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Posso comprendere il tuo discorso...ma non lo condivido ripeto bisognerebbe che fossi una donna per capire cosa si prova a sentire un esserino muoversi dentro di te...Prova a parlare con chi ha vissuto una di queste esperienze forse riusciresti a compredere meglio che un aborto non è una passeggiata.
    Io non sono contro l'aborto per carità ognuno ha libertà di scelta.
    Penso che nessuno abbia voluto intendere che l'aborto è una passeggiata, anzi.
    E' una scelta difficile e dolorosa, ma probabilmente crescere un bambino con simili handicap lo è anche di più. E ci si può sentire anche pronti ad accettare un simile fardello, ma significherebbe condannare il proprio figlio a scontarlo sulla propria pelle. Probabilmente preferirei vivere col rimpianto del bambino mai nato ed addossarmelo per intero, piuttosto che vederlo soffrire e pagare per una mia non-scelta.

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55 Visualizza Messaggio
    ......... In questo caso e SOLO in questo caso (insieme al rischio di morte per la madre) ......... ABORTO .....!!!

Io ci aggiungerei anche lo stupro, ma quì si finisce molto oltre i propositi del thread, vale a dire verso discussioni interminabili.............(anche se in verità ci siamo già, dato che è del valore della vita che si parla)

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

certo perchè se una donna viene stuprata la colpa è, in potenza, del bambino che voleva insediarsi forzatamente nel suo grembo.....

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    certo perchè se una donna viene stuprata la colpa è, in potenza, del bambino che voleva insediarsi forzatamente nel suo grembo.....
    Per un bambino l'importante è sentirsi amato e voluto.
    Fino a che punto pensi che una donna possa arrivare nel superare il trauma di rivedere nel proprio figlio i tratti della persona che le ha rovinato la vita?
    Non lo so e ritengo varii da donna a donna.
    Penso che quello dello stupro sia un caso estremo, non mi permetterei di esprimere giudizi nei confronti della donna che abortisce. Considerando anche il trauma dell'aborto stesso che va ad aggiungersi.
    Per quanto tenerlo sia una scelta coraggiosa e che rispetto, dato che coraggio vuol dire anche affrontare l'accaduto e accettare di dare alla luce, crescere ed amare la prova vivente di qualcosa che si vorrebbe rimuovere e dimenticare per sempre.
    C'è chi non se la sente, vorresti condannarla per questo?

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima