Visualizza Risultati Sondaggio: PERCHE' SIETE LIBERISTI?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Perchè credo che il liberismo porti i maggiori benefici per tutti

6 66.67%
  • Perchè voglio essere libero di arraffare tutto da tutti.

3 33.33%
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 133

Discussione: E che succede se...

LupaNera
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Per un bambino l'importante è sentirsi amato e voluto.
    Fino a che punto pensi che una donna possa arrivare nel superare il trauma di rivedere nel proprio figlio i tratti della persona che le ha rovinato la vita?
    Non lo so e ritengo varii da donna a donna.
    Penso che quello dello stupro sia un caso estremo, non mi permetterei di esprimere giudizi nei confronti della donna che abortisce. Considerando anche il trauma dell'aborto stesso che va ad aggiungersi.
    Per quanto tenerlo sia una scelta coraggiosa e che rispetto, dato che coraggio vuol dire anche affrontare l'accaduto e accettare di dare alla luce, crescere ed amare la prova vivente di qualcosa che si vorrebbe rimuovere e dimenticare per sempre.
    C'è chi non se la sente, vorresti condannarla per questo?
    quoto.E' una scelta dolorosa e personale....non si può giudicare.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Gli unici casi in cui ammetto l'aborto è gravi malformazioni e rischio morte madre..!

Citazione Originariamente Scritto da St. Claude Visualizza Messaggio
    Io ci aggiungerei anche lo stupro, ma quì si finisce molto oltre i propositi del thread, vale a dire verso discussioni interminabili.............(anche se in verità ci siamo già, dato che è del valore della vita che si parla)
    ........ ......... NO......... Caro St. Claude......... Il bambino non ha nessuna responsabilità nel reato di suo padre........ ..........!!!
    In questo caso .... Secondo me ..... Se la madre non se la sente di tenersi questo incolpevole "figlio della colpa"....... La vita del nascituro appartiene allo Stato che avrà il dovere di educarlo al meglio per farne la "classe dirigente" del futuro ....!!!

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

TORNO A DIRE CHE LA DONNA CHE NON VUOLE IL BAMBINO PUò LASCIARLO ALL'OSPEDALE, IN MANIERA DEL TUTTO LEGALE.
    siccome non lo fa praticamente nessuno torno a ribadire che il principale motivo dell'aborto è l'egoismo.
    E' UNA SCELTA DOLOROSA... NESSUNO TI OBBLIGA AD ABORTIRE!
    non voglio condannare nessuno ma mi preme di far capire il mio profondo dissenzo...

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    TORNO A DIRE CHE LA DONNA CHE NON VUOLE IL BAMBINO PUò LASCIARLO ALL'OSPEDALE, IN MANIERA DEL TUTTO LEGALE.
    siccome non lo fa praticamente nessuno torno a ribadire che il principale motivo dell'aborto è l'egoismo.
    E' UNA SCELTA DOLOROSA... NESSUNO TI OBBLIGA AD ABORTIRE!
    non voglio condannare nessuno ma mi preme di far capire il mio profondo dissenzo...
    Parlavi di egoismo per i bambini down, quando penso avesse ragione chi dice che è più egoista mettere al mondo qualcuno che soffrirà sicuramente solo per mettersi a posto la coscienza.

Penso sia traumatico anche abbandonare un figlio, soprattutto sapendo come funziona in Italia...tempi burocratici lunghissimi, ragazzini che crescono in istituto o in affido da una famiglia all'altra...io non me la sentirei in nessun caso.
    Ma a quella donna che ha subito uno strupro non penso sia giusto imporre moralmente neanche di portarsi appresso per 9 mesi quello che vedrà come il frutto di un abuso. E 9 mesi sono lunghi, soprattutto per chi vorrebbe dimenticare.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

a parte che non tutti i down hanno gravi problemi.
    poi tu giudichi la sofferenza secondo i tuoi canoni di Normalità, ma se uno nasce con una malformazione non è coscente della sofferenza, esattamente come un cieco non sa di esserlo perchè non sa cosa vuol dire vedere, o un sordo con l'udito.
    Poi seriamente non sò chi tu sia per impedire a qualcuno di nascere.
    perdipiù quel qualcuno non ha deciso di nascere di sua spontanea volontà, ma è qualcuno altro che lo ha ciamato in causa.
    La scelata abortiva è estremamente dolorosa... non farla, nessuno ti obbliga.
    poi anche gli andicappati di vario genere hanno, come noi, un istinto di conservazione che li lega indissolubilmente alla vita, vale a dire che vogliono vivere.
    .

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

e che colpa ha il bambino frutto di supro?

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

ma poi ti contraddici:
    quando parli del battesimo dici che non va fatto perchè sennò rimane segnato tutta la vita, in quanto non è cosciente etc...
    ma quando si parla di aborto tutto questo non vale più. non è più necessario la volontà del nascituro.
    e dire che c'è una bella differenza. il battesimo non uccide nessuno
    l'aborto si, o meglio NON FA NASCERE...

Canon
    Ospite

Predefinito con leggerezza

tiene" lo tengo e lo chiamo alfredoibba per prenderlo in giro "

oltre il 12 %

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

e che colpa ha il bambino frutto di supro?
    Nessuna colpa infatti. Ma non mi sentirei di condannarlo nè a una vita passata a sentirsi non voluto nè a un'esistenza in istituto.
    In caso di stupro semmai la cosa migliore è trovare il coraggio di parlarne subito e prendere la pillola del giorno dopo.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

e la differenza dove è?
    inoltre nessun bambino passa la vita in un istituto. se poi lo fai sentire non voluto la colpa è tua di madre e probabilmente di persona sbagliata.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima