Eutanasia preventiva.

Eutanasia preventiva.
Il battesimo qui non c'entra niente...ti segna sì, ma non ti costringe ad un'esistenza di sofferenza e dolore (o forse sì, ma solo se dai retta ai preti).
Nascere con gravi handicap sì, io non me la sentirei di crescere un figlio e sentirmi dire "preferivo non nascere".
Magari una donna stuprata che si ritrova incinta non sarebbe neanche pronta ad essere madre.
Deve vedersi imposto, oltre che l'abuso, anche la gravidanza e la condizione di madre, e venir pure colpevolizzata nel caso non riesca ad accettare il figlio?!
Non mi pare che siano tanti i bambini ad essere adottati, fruttano troppo a chi dice di non abortire in nessun caso e poi prende le sovvenzioni statali per dar loro un'esistenza grama.
il mio era un discorso diverso.
ti importa in assoluto della volontà delle persone oppure relativamente, a secondo della tue contingenze personali e ideologiche?
a parte poi, che non necessariamente dirà "preferivo non nascere" quindi non è un esempio calzante.
ognuno ha il suo ruolo in natura, la madre partorisce, il figlio nasce.
una donna (se di donna si tratta veramente) è sempre pronta a essere madre. gli animali adottano cuccioli, anche di altre razze. pensa che la mia bisnonna ha partorito nell'uliveto; mezzora prima coglieva le olive e anche il giorno dopo. non si è posta il problema di essere pronta o meno.
sul secondo periodo no comment. inoltre non tutti gli istituti sono ecclesiastici.
Si finirebbe a discutere dell'effettiva coscienza di un feto...e mi sa che ci si addentra in un terreno ostico anche per chi della bioetica fa pane quotidiano.
Non è un problema di "volontà delle persone", ma di ciò che vorrei per mio figlio, ovvero il bene. Se poi l'aborto in caso di handicap sia un "bene" sarà pure opinabile, ma per quanto mi riguarda è meno peggio rispetto ad un'intera esistenza di dolore.
Una donna sarà pure sempre biologicamente pronta ad essere madre, ma psicologicamente?
La ragazzina di 15anni stuprata, che non ha ancora neanche finito di crescere per quanto la riguarda, come potrebbe essere essere pronta a crescere il figlio del proprio violentatore?!
e il bene per tuo figlio lo ritieni il NON NASCERE?
SULLA BASE DI COSA, DI GRAZIA?
e se per malaugurato caso non fosse destinato ad una esistenza di dolore?
il feto non ha una effettiva coscienza critica come la può avere un adulto ma ha comunque una volontà: quella di nascere che è naturale. allo scadere del tempo il bambino si gira si rompono le acque e nasce. se poi questo processo non avviene è compito della scienza favorirlo.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0