Visualizza Risultati Sondaggio: PERCHE' SIETE LIBERISTI?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Perchè credo che il liberismo porti i maggiori benefici per tutti

6 66.67%
  • Perchè voglio essere libero di arraffare tutto da tutti.

3 33.33%
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 133

Discussione: E che succede se...

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    che banalità...
    il figlio moralmente non è del violentatore in quanto è un verme, ma può essere moralmente tuo, basta un po' di raziocinio.
    e poi perchè dovresti rinunciare alla tua vita???
    secondo questo ragionamento tutte le madri rinunciano alla propria vita...
    Un conto è scegliere di diventare madre, più o meno responsabilmente, un conto è vederselo imposto dalla violenza.

Poi non ho detto che l'aborto in questo caso sia giusto, ho detto che non potrei condannarlo.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

si, appunto: diversi.
    si rendono conto della loro "anomalia" solo se qualcuno gliela fa notare, quindi se inseriti in una società.
    se ipoteticamente l'individuo in questione vivesse praticamente isolato non si renderebbe conto di nulla perchè non ha modelli comparativi.
    comunque non ci vedo niente di sconvolgente nel trovare per strada un down, non lo giudico uno spastico, forse diverso si, ma senza alcuna malvagità.
    Ah, quindi tu chiameresti vita una condizione di isolamento pur di non avere modelli di comparazione che facciano soffrire?!

Nel tuo caso è così, non per tutti vale questo. Purtroppo.
    E la gente sa essere cattiva, soprattutto con chi è in difficoltà.

La mano sinistra del diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e che colpa ha il bambino frutto di supro?

Ascoltami bene, continuo sentire dire da te e da altri "che colpa ha il bambino ?" , ma io invece dico a tutti gli altri "che colpa ha la madre?".........sembra che quì, nessuno ci pensi minimamente. E tra i due diritti a confronto vince sicuramente quello della madre, dal momento che l'embrione NON è una persona. ESEMPIO = Se qualcuno mi ferisce con un colpo di pistola, la colpa non è certo del proiettile che mi ha colpito, bensì di chi ha premuto il grilletto (direte giustamente voi), tuttavia io chiedo ai dottori di estrarre quel proiettile al più presto, perchè mi fa male e non lo voglio dentro il mio corpo. Non mene frega una minchia di chi sia la colpa specifica : ho ricevuto un proiettile nella spalla, e ho tutto il diritto che mi venga rimosso. E' stato un atto di offesa nei miei confronti ed io lo tratto come tale.

E' la stessa identica storia con una gravidanza post-stupro. Si ha tutto il diritto di rimuovere il frutto di un offesa che è stata inflitta ovviamente ai danni di una persona.

In ogni caso, la madre non ha nessun dovere di portare in grembo qualcosa che NON ha voluto. Nessuno può imporre ad ua persona di fare qualcosa che non vuole, e , francamente, mi sembra che ingravidare forzatamente una persona sia una colossale violazione di questo principio ;una violazione dell'intimità che la donna ha tutto il diritto di rimuovere. Un figlio non è un giocattolo o un dono della natura che salta fuori a casaccio : è un progetto di vita che deve essere desiderato e voluto dalle persone che decidono di concepirlo e che quindi hanno la chiara e precisa volontà di crescerlo e formarlo. Un figlio, data la portata degli eventi che una nascita porta con sè (non solo alla donna, ma a tutti coloro che la circondano), deve essere un atto volontario e consapevole : Un patto tra due persone che hanno deciso di farlo nascere e che se ne prenderanno cura. Di certo non deve essere il frutto di una casualità (drammatica), come il fatto che una sera, ad ora tarda, un perfetto sconosciuto salta addosso a tua figlia in un vicolo e si diverte per un quarto d'ora.................e questo sarebbe l'inizio luminoso di una vita ?? Per non parlare della sua futura crescita in un ambiente familiare entusiasta ed orgoglioso, di avere in seno un membro di così nobili ed antiche origini ; per non parlare poi del fatto che, egli potrà fare affidamento su un padre (quello che la ragazza-madre in questione sarà riuscita faticosamente a trovarsi nel frattempo), il quale sarà entusiasta e felice di dividere il proprio tempo e i propri soldi (spettanti ai suoi figli veri) col "terzo incomodo" (che difettando totalmente del suo illustre genitore biologico deve giocoforza rimettersi a chi si mette con sua madre). E per finire, che dire dell' autostima che plasma intimamente ognuno di noi sin dall'infanzia ? Beh, il figlio dello stupro potrà certo vantarsi di discendere da una nobile schiatta.........durante gli anni della sua infanzia gli verrà raccontato che è il frutto dell'amore proibito tra sua madre e un giovane fuggiasco (Romeo e Giulietta)..............o magari potrà rimirare allo specchio i suoi lineamenti africani o arabi (può accadere, gente : gli stupratori mica sono sempre Europei, belli biondi e con gli occhi blu) e addormentarsi felice la sera con la nonna accanto (gioiosa ed entusiasta come al solito...) che per spiegargli questa differenza e farlo addormentare, gli narra di come un Califfo del Marocco o un Sovrano del Senegal, in visita in Italia per affari, si innamorò di sua madre e visse con lei un'intensa e sincera passione......................

Vi ho elencato abbastanza scenari Paradisiaci ?..................e c'è ancora chi spande per il forum le proprie verità di amore civiltà........ma dico siamo diventati matti ?!? Ma che avete nella testa ? Su 'sto thread sento l'incredibile.............sto cominciando ad incazzarmi................

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da St. Claude Visualizza Messaggio
    Ascoltami bene, continuo sentire dire da te e da altri "che colpa ha il bambino ?" , ma io invece dico a tutti gli altri "che colpa ha la madre?".........sembra che quì, nessuno ci pensi minimamente. E tra i due diritti a confronto vince sicuramente quello della madre, dal momento che l'embrione NON è una persona. ESEMPIO = Se qualcuno mi ferisce con un colpo di pistola, la colpa non è certo del proiettile che mi ha colpito, bensì di chi ha premuto il grilletto (direte giustamente voi), tuttavia io chiedo ai dottori di estrarre quel proiettile al più presto, perchè mi fa male e non lo voglio dentro il mio corpo. Non mene frega una minchia di chi sia la colpa specifica : ho ricevuto un proiettile nella spalla, e ho tutto il diritto che mi venga rimosso. E' stato un atto di offesa nei miei confronti ed io lo tratto come tale.

E' la stessa identica storia con una gravidanza post-stupro. Si ha tutto il diritto di rimuovere il frutto di un offesa che è stata inflitta ovviamente ai danni di una persona.

In ogni caso, la madre non ha nessun dovere di portare in grembo qualcosa che NON ha voluto. Nessuno può imporre ad ua persona di fare qualcosa che non vuole, e , francamente, mi sembra che ingravidare forzatamente una persona sia una colossale violazione di questo principio ;una violazione dell'intimità che la donna ha tutto il diritto di rimuovere. Un figlio non è un giocattolo o un dono della natura che salta fuori a casaccio : è un progetto di vita che deve essere desiderato e voluto dalle persone che decidono di concepirlo e che quindi hanno la chiara e precisa volontà di crescerlo e formarlo. Un figlio, data la portata degli eventi che una nascita porta con sè (non solo alla donna, ma a tutti coloro che la circondano), deve essere un atto volontario e consapevole : Un patto tra due persone che hanno deciso di farlo nascere e che se ne prenderanno cura. Di certo non deve essere il frutto di una casualità (drammatica), come il fatto che una sera, ad ora tarda, un perfetto sconosciuto salta addosso a tua figlia in un vicolo e si diverte per un quarto d'ora.................e questo sarebbe l'inizio luminoso di una vita ?? Per non parlare della sua futura crescita in un ambiente familiare entusiasta ed orgoglioso, di avere in seno un membro di così nobili ed antiche origini ; per non parlare poi del fatto che, egli potrà fare affidamento su un padre (quello che la ragazza-madre in questione sarà riuscita faticosamente a trovarsi nel frattempo), il quale sarà entusiasta e felice di dividere il proprio tempo e i propri soldi (spettanti ai suoi figli veri) col "terzo incomodo" (che difettando totalmente del suo illustre genitore biologico deve giocoforza rimettersi a chi si mette con sua madre). E per finire, che dire dell' autostima che plasma intimamente ognuno di noi sin dall'infanzia ? Beh, il figlio dello stupro potrà certo vantarsi di discendere da una nobile schiatta.........durante gli anni della sua infanzia gli verrà raccontato che è il frutto dell'amore proibito tra sua madre e un giovane fuggiasco (Romeo e Giulietta)..............o magari potrà rimirare allo specchio i suoi lineamenti africani o arabi (può accadere, gente : gli stupratori mica sono sempre Europei, belli biondi e con gli occhi blu) e addormentarsi felice la sera con la nonna accanto (gioiosa ed entusiasta come al solito...) che per spiegargli questa differenza e farlo addormentare, gli narra di come un Califfo del Marocco o un Sovrano del Senegal, in visita in Italia per affari, si innamorò di sua madre e visse con lei un'intensa e sincera passione......................

Vi ho elencato abbastanza scenari Paradisiaci ?..................e c'è ancora chi spande per il forum le proprie verità di amore civiltà........ma dico siamo diventati matti ?!? Ma che avete nella testa ? Su 'sto thread sento l'incredibile.............sto cominciando ad incazzarmi................
    con questo tono ho voglia solo di aprirti due fori sulla testa

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Ah, quindi tu chiameresti vita una condizione di isolamento pur di non avere modelli di comparazione che facciano soffrire?!
    era un esempio metafisico. comunque la chiamerei vita.
    mogli nel libro della giungla ad esempio era convinto di essere un animale eppure viveva... esempio dtupido lo so ma mi è venuto in mente questo!

Nel tuo caso è così, non per tutti vale questo. Purtroppo.
    E la gente sa essere cattiva, soprattutto con chi è in difficoltà.già
    .

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Per quanto St. Claude manchi di diplomazia () è riuscito ad essere molto chiaro.

Forumista senior
    Reggio Emilia: Triangolo Rosso. Ma con sangue partenopeo dunque ellenico, dunque aryo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho votato la terza risposta...
    ma credo che bisognerebbe esserci dentro per dire con certezza come uno si comporterebbe, ora possiamo fare solo supposizioni
    cmq mi fa piacere che (fino ad ora) nessuno abbia sottoscritto l'ultima risposta.... (sarebbe più che demenziale)

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Per quanto St. Claude manchi di diplomazia, è riuscito ad essere molto chiaro.

Non sono un diplomatico, ma ho detto solo ciò che pensavo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con questo tono ho voglia solo di aprirti due fori sulla testa
    Il massimo che puoi aprire, è una lattina di Birra. Sparisci.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da St. Claude Visualizza Messaggio
    Il massimo che puoi aprire, è una lattina di Birra. Sparisci.

levati dal cazzo tu. 1° non stavo parlando con te
    2° hai usato un tono ofensivo quando, in questo tread, nessuno prima di te l'aveva fatto.

se hai altri problemi contattami in pvt che non ho voglia di fare il mercato.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima