Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una proposta (a loro dire) aberrante!

Rivendico una restituzione di dignità e libertà ai parlamentari, nonché di autorevolezza al Parlamento. L'annuncio della proposta di legge a firma dell'on. Pieferdinando Casini, cui si aggiunge quella dell'on. Giorgia Meloni, per rendere obbligatorio un test sui parlamentari al fine di rilevare sostanze stupefacenti è aberrante e offensivo nel metodo e nel merito. Nel metodo, perché Casini e Meloni planano come avvoltoi su una pessima iniziativa de Le Iene, programma spesso capace di rappresentare con più intelligenza i vizi, non sia mai le virtù, dei parlamentari. Del resto, come è noto, le virtù in generale non fanno audience, mentre tutto il resto è grasso che cola nel brodo di cultura dell'antipolitica. Questo il rammarico per Le Iene, per essersi prestate a strumentalizzazioni tutt'altro che imprevedibili.

Aberrante nella sostanza, perché conferma ancora una volta la cieca ansia punitiva, repressiva e autoritaria costituita dall'asse culturale della legge Fini sulle tossicodipendenze, che ha tanti paladini nel centrodestra e dintorni ma non solo. Non ha certo restituito dignità ai parlamentari il parlottio che ne è seguito, e la decisione di non mandare in onda la trasmissione è stata la classica "toppa" decisamente peggiore del buco.

Rivendico, come cittadina che svolge temporaneamente il lavoro di parlamentare, il diritto di scegliere come vivere la mia vita, così come lo rivendico nel mio lavoro legislativo per tutte le cittadine e i cittadini di questo Paese. Rivendico per tutti, come parlamentare, la libertà di scegliere lo stile di vita che più aggrada ad ognuno, riconoscendo pienamente la responsabilità di ciascuno nel progettare la propria vita. Rivendico ancora, questo sì pienamente nel mio ruolo di deputata, la necessità di maneggiare con somma cura e rigore il tema delle tossicodipendenze, a partire dalla cancellazione della legge Fini. Un passaggio necessario, perché le politiche non repressive devono tenere conto dell'aumento della diffusione e della evoluzione dei vari stili di consumo, abuso e dipendenza dalle droghe, in particolare nel mondo giovanile, e per ragionare su un articolato sistema di interventi per contrastarne il traffico. Vorrei, come sono sicura tanti di noi vorremmo, essere giudicata per il mio lavoro, ma sono consapevole del fatto che il nostro ruolo pubblico ci espone all'attenzione e al giudizio dell'opinione pubblica anche su altri aspetti, ed è normale che sia così.

Tuttavia, difendo con nettezza il fatto che i dati sensibili che mi riguardano sono in mia totale disponibilità e la loro diffusione dipende solo dalla mia volontà. Questa è un'affermazione di libertà irrinunciabile, a prescindere dal ruolo che ricopro.

*parlamentare Ulivo/Ds

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In breve: i controlli li devono fare solo su voi stronzi che non siete parlamentari.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In Italia non è vietato drogarsi, al più è vietato spacciare. Io sono d'accordo con l'articolo...

http://fedalmor.altervista.org/blog/...-prossimo.html

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor Visualizza Messaggio
    In Italia non è vietato drogarsi, al più è vietato spacciare. Io sono d'accordo con l'articolo...

http://fedalmor.altervista.org/blog/...-prossimo.html
    Però per fare certi lavori, come ad esempio il controllore di volo, fanno addirittura l'esame del capello per accertare che un candidato non si sia mai drogato.
    Se vale per i controllori di volo, perchè non dovrebbe valere per i parlamentari?

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Però per fare certi lavori, come ad esempio il controllore di volo, fanno addirittura l'esame del capello per accertare che un candidato non si sia mai drogato.
    Se vale per i controllori di volo, perchè non dovrebbe valere per i parlamentari?
    Bé, grazie... vale pure per gli alcolici allora. È diverso. Io non credo che sia auspicabile aumentare il clima del "Grande Fratello". Nietzsche tirava come una zampogna, e allora? Le droghe uccidono, ma non è automatico che annullino le facoltà mentali. Qui non si tratta di dover guidare un velivolo o, di doverne controllare la rotta... bensì di avere una qualche idea politica. La Chiesa non accetta la separazione, eppure Casini è divorziato. Non dovrebbe poter fare la comunione, figuriamoci andare dal Papa!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bé, grazie... vale pure per gli alcolici allora. È diverso. Io non credo che sia auspicabile aumentare il clima del "Grande Fratello". Nietzsche tirava come una zampogna, e allora? Le droghe uccidono, ma non è automatico che annullino le facoltà mentali. Qui non si tratta di dover guidare un velivolo o, di doverne controllare la rotta... bensì di avere una qualche idea politica. La Chiesa non accetta la separazione, eppure Casini è divorziato. Non dovrebbe poter fare la comunione, figuriamoci andare dal Papa!
    Che certe ipocrisie esistano, non vuol dire che siano giuste.
    Non è questione di instaurare un clima di controllo esasperato, io penso che i politici non possano essere considerati cittadini come gli altri:

1. Chi ha il compito di guidare un Paese, a mio avviso dovrebbe essere di esempio ai cittadini.

2. Chi detiene il potere politico, in quanto rappresentante della volontà degli elettori, non può essere considerato un privato cittadino e non può rivendicare la stessa protezione della privacy: chi detiene un numero elevato di privilegi, deve essere anche soggetto a più doveri

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Che certe ipocrisie esistano, non vuol dire che siano giuste.
    Non è questione di instaurare un clima di controllo esasperato, io penso che i politici non possano essere considerati cittadini come gli altri:

1. Chi ha il compito di guidare un Paese, a mio avviso dovrebbe essere di esempio ai cittadini.

2. Chi detiene il potere politico, in quanto rappresentante della volontà degli elettori, non può essere considerato un privato cittadino e non può rivendicare la stessa protezione della privacy: chi detiene un numero elevato di privilegi, deve essere anche soggetto a più doveri
    Sicuramente, però penso ci siano problemi più grossi. Se tirano coca a me fotte, sinceramente... mi girano di più le balle a pensare che gliela paghiamo noi: meno stipendi, meno pensioni milionarie. Questo sì!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente, però penso ci siano problemi più grossi. Se tirano coca a me fotte, sinceramente... mi girano di più le balle a pensare che gliela paghiamo noi: meno stipendi, meno pensioni milionarie. Questo sì!
    Bhè sicuramente

E soprattutto pagare le tasse su tutto il loro stipendio, non so esattamente i numeri, però sicuramente i parlamentari non pagano le tasse su tutti i loro emolumenti, ma solo su una parte.
    Per sradicare l'evasione fiscale, forse si potrebbe cominciare da qui

www.agfirenze.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i parlamentari dovrenbbero dare l'esempio ... e cosa fanno si drogano... bell'esempio be cderto la maggior parte delle persone che ha votato a sinistr a sono per la droga libera e allora fatelo drogatevi pure voi che li avete votati e pure a destrase qualcuno si droga si dovrebbe dimettere

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcocontifir Visualizza Messaggio
    i parlamentari dovrenbbero dare l'esempio ... e cosa fanno si drogano... bell'esempio be cderto la maggior parte delle persone che ha votato a sinistr a sono per la droga libera e allora fatelo drogatevi pure voi che li avete votati e pure a destrase qualcuno si droga si dovrebbe dimettere
    Io penso che il peggiore esempio dei parlamentari sia la loro idiozia. Poi, drogarsi non è né edificante, né consigliabile... ma sono più preoccupato per le cazzate che sparano (anche da sobri) di quanto mi preoccupi qualche striscia di coca.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima