Gli elettori eleggono chi li rappresenta giusto? quindi nel momento in cui io eleggo persone che rispettano la cultura cattolica, promuovono leggi (e all'epoca costituzione) di orientamento culturale cattolico! ovvero teocrazia.
I costituzionalisti, che purtroppo non conoscono la religione e nemmeno sanno dove sta di casa, difendono una laicità dello stato che in italiano non è giusto che ci sia! perchè formata da cultura di matrice cattolica.Purtroppo ci sono persone laiche (in minoranza) che stanno cercando di portare verso di loro i vodi delle persone cattoliche che si lasciano trasportare dalle convinzioni di comodo! La verità è che i laici sono una minoranza che vuole avere il dominio dello stato per imporre le sue regole a tutti! Mostrando come dogmi dati scientifici che nello stesso mondo della scienza esistono dibattiti sconfinati! Purtroppo l'errore che si commette non è poco...se si nega, ad esempio, il diritto alla vita all'embrione dove una parte della scienza sostiene la possibilità di ucciderlo perchè non è un uomo, l'atra parte della scienza sostiene l'esatto opposto! ma sarai d'accordo come me che fino a quando non si risolve questo problema per sicurezza nego la possibilità di distruggere un embrione ed il suo utilizzo, come si fa in medicina con i cadaveri! Se la scienza fosse cosa esatta ed inconfutabile si potrebbe legiferare con più tranquillità, ma in più campi non è sempre cos'!






Rispondi Citando
