Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 182
  1. #151
    Tutto è relativo!Forza Italia!
    Data Registrazione
    08 Oct 2006
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federica1980 Visualizza Messaggio
    Per una frase del genere qualunque costituzionalista ti riderebbe in faccia per minimo 2 ore...
    Gli elettori eleggono chi li rappresenta giusto? quindi nel momento in cui io eleggo persone che rispettano la cultura cattolica, promuovono leggi (e all'epoca costituzione) di orientamento culturale cattolico! ovvero teocrazia.
    I costituzionalisti, che purtroppo non conoscono la religione e nemmeno sanno dove sta di casa, difendono una laicità dello stato che in italiano non è giusto che ci sia! perchè formata da cultura di matrice cattolica.Purtroppo ci sono persone laiche (in minoranza) che stanno cercando di portare verso di loro i vodi delle persone cattoliche che si lasciano trasportare dalle convinzioni di comodo! La verità è che i laici sono una minoranza che vuole avere il dominio dello stato per imporre le sue regole a tutti! Mostrando come dogmi dati scientifici che nello stesso mondo della scienza esistono dibattiti sconfinati! Purtroppo l'errore che si commette non è poco...se si nega, ad esempio, il diritto alla vita all'embrione dove una parte della scienza sostiene la possibilità di ucciderlo perchè non è un uomo, l'atra parte della scienza sostiene l'esatto opposto! ma sarai d'accordo come me che fino a quando non si risolve questo problema per sicurezza nego la possibilità di distruggere un embrione ed il suo utilizzo, come si fa in medicina con i cadaveri! Se la scienza fosse cosa esatta ed inconfutabile si potrebbe legiferare con più tranquillità, ma in più campi non è sempre cos'!

  2. #152
    Tutto è relativo!Forza Italia!
    Data Registrazione
    08 Oct 2006
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    BOSELLI – IL PAPA SAPPIA CHE IL MONDO LAICO HA VALORI ALTRETTANTO IMPORTANTI RISPETTO AI SUOI.

    Da Benedetto XVI è arrivato anche un no alle «forme deboli e deviate di amore». Una condanna dell´omosessualità.
    Nuovamente disinformazione sempre e costante per insistenza e persistenza! Vi chiedo di ragionare ... e voi non ragionate ... quando uno dice condanno moralmente l'atto sessuale ... voi dite "ah sta condannando l'omosessualità!" mi sembra evidente che manca tutta una cultura religiosa dientro! è ovvio perchè il santo padre condanna l'atto sessuale in quanto deviato! so che per un non credente è complesso da capire...ma vediamo di impegnarci perchè il santo padre non vuole male a nessuno! anzi è proprio il contrario! c'è differenza tra peccato e peccatore! la dottrina cattolica condanna il peccato ma vuole portare a redenzione il peccatore!
    è difficile da capire?

  3. #153
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' difficile da capire che il Papa vieta espressamente che le unioni omosessuali vengano riconosciute dallo Stato, e che di fatto questa è DISCRIMINAZIONE degli omosessuali?

  4. #154
    Radicale
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    808
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.wildminds Visualizza Messaggio
    esattamente perchè è un fatto privato che non riguarda la società!
    mentre legittimare un tipo di unione diverso dalla famiglia vuol dire riconoscerlo a livello della società. La comunità cristiana non può accettare una simile conferma perchè contraria ai principi, delegittima un concetto di famiglia diverso da quello fondamentale!
    Fondamentale per voi.
    Questo tipo di famiglia è delegittimato da tutte le coppie che optano per la convivenza e sono in crescita continua.

    Ma mi chiedo se sia così improponibile far sì che i cattolici scelgano solo "il loro tipo fondamentale" di famiglia, lasciando agli altri libera scelta.

  5. #155
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Far sposare i gay..è una tale pagliacciata..che la nostra società deve essere proprio ridotta male a preoccuparsene..questo è preoccupante..non il matrimonio dei gay..che dovrebbe suscitare solo grasse risate di allegria...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #156
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morghen Visualizza Messaggio
    E' difficile da capire che il Papa vieta espressamente che le unioni omosessuali vengano riconosciute dallo Stato, e che di fatto questa è DISCRIMINAZIONE degli omosessuali?
    La discriminazione degli omosessuali è una pessima convenzione..mentre invece la differenziazione convenzionale uomo donna..è un vero arbitrio..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #157
    Radicale
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    808
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Far sposare i gay..è una tale pagliacciata..che la nostra società deve essere proprio ridotta male a preoccuparsene..questo è preoccupante..non il matrimonio dei gay..che dovrebbe suscitare solo grasse risate di allegria...
    Ma se loro lo vogliono, a te che ti frega?

  8. #158
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Oct 2006
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che il senso complessivo di certi interventi stia nell'assunto che se uno non ammette certe cose è cattolico, se invece le ammette è laico. Mi permetto di osservare che ogni questione così posta è posta in maniera semplicistica e fuorviante. Il problema è ragionare. Per esempio, a proposito dei matrimoni gay, dire che chi è cattolico li aborrisce, mentre chi non è cattolico li apprezza, mi sembra un piccolo luogo comune, che blocca ogni dibattito. A mio avviso, il punto sta nel fatto che per lo Stato gli impulsi sessuali privati di ciascun cittadino dovrebbero essere del tutto irrilevanti. Se tutela della famiglia vi deve essere, con tutti gli oneri che per lo Stato comporta, essa si pone non in ragione delle private opzioni sessuali , bensì per un interesse di rilevanza pubblica, che solo in quanto tale può interessare lo Stato. Sotto questo profilo è indiscutibile che appare "biologicamente" e politicamente importante la nascita e la formazione delle future generazioni. E' questo di cui può preoccuparsi lo Stato e non certo di con chi si va a letto. Sotto questo profilo, una qualsiasi rilevanza pubblica del rapporto privato tra gay mi pare che resti del tutto escluso.

  9. #159
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bHAaL Visualizza Messaggio
    Ma se loro lo vogliono, a te che ti frega?
    Gliel'ho chiesto anch'io, ma non ha saputo rispondere.
    L'unica soluzione plausibile è che sia omofobo.

  10. #160
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federica1980 Visualizza Messaggio
    Tranquillo puoi farlo Non e' reato a meno che non ci siano uomini o donne pagati per farlo, in questo caso sarebbe sfruttamento della prostituzione. Ma se ci sono single e coppie che fanno sesso fra di loro e il locale non e' aperto al pubblico(quindi si entra con tessere, su invito, ecc...) non ci sono problemi.
    Se poi hai problemi legali....contattami ti assisto io...
    se invece vuoi avere qualcue problemuccio , contattami .... ti assisto io ......

 

 
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi si tura il naso...
    Di Demogorgon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 11:09
  2. Turiamoci Il Naso
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 20:01
  3. Naso
    Di Dragonball (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-05-05, 15:16
  4. Bachini e il suo naso...
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-10-04, 08:22
  5. Prendetelo per il naso
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-03, 20:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito