Ma scusate, cosa c**** ci state a fare in un partito del genere?
Non ne avete abbastanza di gente che tira il sasso e nasconde la mano?
Lasciateli bollire nel loro brodo.
Abbi fede.... ed un pochettino di pazienza!!!
Rimpiangeranno amaramente questi due giorni.

Amici, non faccio commenti sul congresso.
Rimando ad una replica scritta, nei prossimi giorni, che è doverosa, considerato anche il modo in cui è stata mistificata l'operazione del Forum per l'Unità dei Repubblicani.
Il Congresso si è rivelata per me una macchina infernale, e non da sabato, ma da molti giorni prima. Ostacoli in termini di tesseramento, di deleghe, di partecipazione attiva dal palco, dove con un furbesco gioco delle tre carte, hanno sterilizzato la mia possibilità di intervento.
La nostra partita si è svolta soprattutto dietro le quinte, perché era l'unico modo utile per essere condotta.
In pratica mi hanno chiamato a parlare sabato sera alle 20.50, con in sala dieci persone, senza il consueto preavviso, e solo dopo l'annuncio dell'ultimo intervento della giornata (che non era il mio). Un escamotage utile a poter dire di avermi concesso la parola. Una provocazione su cui non mi sono voluto soffermare, glissando, diciamo così "all'inglese". Avrei deciso di non parlare nemmeno se fossi stato in sala (ero invece in un'auletta riservata con Alberani, Cangiamila, Dotti ed Esposito a seguire in prima persona le trattative sulla mozione finale).
Non dico altro.
Per quanto mi riguarda, dovete aspettare qualche giorno.
Alberich si è dimenticato di dirvi che per ascoltare questi file dovete avere o scaricare Real Player

eh no caro mcfly la verità è (anche) che sul documento avreste avuto più firme e/o molti non avrebbero ritirato la firma se voi non aveste tentato la furbata (o l'ingenuità) di quell'ultima postilla! Tu sai che io non l'ho ritirata, nonostante tutto, anche perchè volevo che comunque venisse presentata una mozione di minoranza.