Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Notizie

  1. #41
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    molti non avrebbero ritirato la firma se voi non aveste tentato la furbata (o l'ingenuità) di quell'ultima postilla!
    Se stiamo parlando della medesima postilla (ma credo proprio di sì) mi pareva di aver capito che fosse la condizione per l'adesione di un folto drappello di firmatari. Dove sono finiti poi?

    E soprattutto (e qui so di essere indiscreto), cosa ci faceva alle 20.30 o giù di lì di sabato sera Paolo Arsena con gli incaricati della Commissione Documento finale, mentre ancora fuori dalla posta della saletta riservata McFly cercava di raccogliere firme (anche a costo di contrattare su queste "postille")?
    Non è stato un "contatto" decisamente prematuro?
    L'esperienza del Congresso Straordinario 2006 non aveva insegnato che le mozioni di minoranza prima ci si affretta a presentarle, poi si contratta per eventualmente ritirarle?

    Lo chiedo perché ciò che è successo in quella saletta ha avuto dopo riflessi generali non del tutto positivi anche sulla posizione di chi era estraneo a quella specifica discussione.

    Sia chiaro, è successo quello che è successo ed abbiamo perso tutti, lo chiedo solo per vera curiosità storica (e per imparare per un'altra volta).

  2. #42
    McFly
    Ospite

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    eh no caro mcfly la verità è (anche) che sul documento avreste avuto più firme e/o molti non avrebbero ritirato la firma se voi non aveste tentato la furbata (o l'ingenuità) di quell'ultima postilla! Tu sai che io non l'ho ritirata, nonostante tutto, anche perchè volevo che comunque venisse presentata una mozione di minoranza.
    AAALLTTTT!!!!!!!
    Nessuna furbata. Noi dovevamo coniugare il dissenso ed alcuni amici ci avevano garantito 22 firme se nel documento ci fosse stato quella piccola ed insignificante postilla. La mala fede era di coloro i quali avevano furbescamente tentato di coniugare più posizioni (anche per me tramite che avevo già riunito ampi consensi "contro") per poi far confluire il tutto nella mozione del segretario senza dirlo apertamente prima

    Ergo volevano strumentalizzare la nostra posizione per poi ricavare qualcosa in più trattando in prima persona.

    Sgamati, hanno frettolosamente cancellato (alcuni in maniera patetica) la propria firma su una mozioneVERA ed incazzata.

    Capisci ora perchè stai leggendo in diversi post di pavidità, di vertebre, di corraggio e di schiena?? Ecco!!

    Devi saperle per intero le cose prima di argomentare in maniera così facile su cose in realtà ben più complesse.

  3. #43
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    . . . volevano strumentalizzare la nostra posizione per poi ricavare qualcosa in più trattando in prima persona.
    [/SIZE][/SIZE]
    Ah, sì sì. Però poi quello che è successo ha avuto dei risvolti paradossali, con forzature a ricaduta su papabili Consiglieri che non avevano parte nella faccenda.

  4. #44
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Data Registrazione
    24 Jul 2002
    Località
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    AAALLTTTT!!!!!!!

    Devi saperle per intero le cose prima di argomentare in maniera così facile su cose in realtà ben più complesse.
    [/SIZE][/SIZE]
    E certo che è così! ma io faccio anche una piccola somma e 2 + 2 fa sempre 4 e allora la furbata è stata nel voler contemperare più poszioni divergenti nell'illusorio tentativo di aver più forza invece di concentrarvi su una mozione solo vostra.... avreste avuto firme anche di chi, come il sottoscritto, non la condivideva per il semplice fatto di darvi la possibilità di presentarla. Così siete rimasti col cerino in mano (e continuo a dirti che la cosa in se mi dispiace).
    Poi, ha ragione Lucio
    L'esperienza del Congresso Straordinario 2006 non aveva insegnato che le mozioni di minoranza prima ci si affretta a presentarle, poi si contratta per eventualmente ritirarle?

  5. #45
    McFly
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    Così siete rimasti col cerino in mano (e continuo a dirti che la cosa in se mi dispiace).
    ??????? scusa ma a quale congresso sei stato? non hai sentito la replica (pur dura nei nostri confronti) della sbarbati?

    Abbiamo ottenuto 1000 volte di più di quello che potenzialmente speravamo.

    Il partito sulle nostre posizioni e cinque posti in bonis in consiglio nazionale. Non mi sembra proprio un cerino.

  6. #46
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    traditori andate a cagare tutti quanti! tanti calci in culo, "ominicchi"!!, coglioni, quaquaraqua ! mezzi uomini.
    Maccaflà, ma perchè stai così incazzato?
    Che hanno combinato i delegati di Lombardia? Ce lo dici, esattamente? Che ha fatto Tupone? E Boni? E Dotti? Esigiamo di sapere, qui al Nord.
    E soprattutto Mazzocchin, che ha fatto Mazzocchin?
    E quanti consiglieri al Nazionale abbiamo rimediato per la Lombardia?

  7. #47
    McFly
    Ospite

    Predefinito

    Filippo, tutti buoni...a parole!!!
    nei fatti poi.....

    P.S. però se metti in fila tutte quelle parole così sembra che le abbia dette come frase compiuta su uno o più soggetti in particolare. Invece non è così, fai travisare il contenuto dell'incazzatura come turpiloquio e basta. Non è corretto.

  8. #48
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    ??????? scusa ma a quale congresso sei stato? non hai sentito la replica (pur dura nei nostri confronti) della sbarbati?
    Abbiamo ottenuto 1000 volte di più di quello che potenzialmente speravamo.
    Il partito sulle nostre posizioni e cinque posti in bonis in consiglio nazionale. Non mi sembra proprio un cerino.
    Stiamo ai fatti: Sbarbati rieletta Segretario e l'obiettivo strategico ribadito (dal documento finale votato all'unanimità) nella costruzione partecipata del P.D., infine richiamo alla necessità di promuovere un dialogo con le altre forze laiche liberali e socialiste (ma non si parla fra le aree politiche nelle quali cercare alleanze di altri repubblicani oltre a noi se non a livello di "cultura repubblicana del Centrosinistra").

  9. #49
    l'Edera del Cugino è sempre...
    Data Registrazione
    24 Jul 2002
    Località
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
    Messaggi
    936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    inoltre aggiungo a quanto dice Lucio, caro Mcfly, non entrate in c.n. forti di una posizione politica da far valere (sia pur di minoranza) ma in quanto cooptati, il che se mi permetti non è la stessa cosa! Entrare in meno ma "titolati" forse avrebbe tutto un'altro peso.

  10. #50
    McFly
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio

    inoltre aggiungo a quanto dice Lucio, caro Mcfly, non entrate in c.n. forti di una posizione politica da far valere (sia pur di minoranza) ma in quanto cooptati, il che se mi permetti non è la stessa cosa! Entrare in meno ma "titolati" forse avrebbe tutto un'altro peso.
    Ho già detto caro amico, che siamo "in Bonis"!!

    1) ce lo hanno chiesto di entrare, mica lo abbiamo chiesto noi!!
    2) la sbarbati si è offerta su "consiglio" di altri.
    3) dice che prima ci vuole parlare (e su questo punto siamo molto dibattuti perchè io certo non mi faccio fare le analisi del sangue dalla sbarbati prima che lei decida se in base a questi, io posso o non posso andare bene al CN)
    4) lo ha fatto per dimostrare di quanto sia democratica e buona e di quanto sia "tollerante" con chi non la pensa come lei. (!!!)
    5) noi abbiamo battagliato, gli altri che hanno fatto se non applaudire e leccare?
    6) la nostra è stata una battaglia vera che ha molto intimorito questi che fin'ora sono stati circondati soltanto da yesman e lacchè di ogni tipo, quindi la nostra è stata una vittoria piena comunque vadano le cose!
    7) io non ho padroni al contrario di altri, ne nulla da perdere, in moltissimi abbaiatori sono stati ridotti al suo volere.
    8) non ho nessun problema con lei personalmente, ma di certo lei non decide su di me in base al mio curriculum. Sono un repubblicano vero io.
    9) anche se non entro in cn non è mica un dramma!!
    10) da solo valgo 80.000 voti.
    11) ma invece di parlare a vanvera qua perchè non vi siete dati da fare al congresso? qualcuno vi intimoriva? avevate paura che le ancelle della segreterìa vi guardavano male o vi facessero seguiro per poi riferire vigliaccamente?? io lo sapevo ma non mi sono fatto intimorire.
    12) come già detto la differenza sta nella schiena! io non ho padroni bello, ne nulla da difendere....

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Notizie di HIM?
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-11-11, 15:15
  2. Brutte notizie , pessime notizie!
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 23:11
  3. notizie da FT
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 10:04
  4. Notizie vere, notizie false
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 17:58
  5. Notizie RAI
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-03, 09:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito