Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
estewald
pochi, e' una figura simbolica piu' che altro... nomina il premier, ma non puo' mica nominarne uno che non prenderebbe la maggioranza dei voti in congresso
Beh Est qualche potere sostanziale il Presidente c'č l'ha anche : puņ rinviare le leggi al congresso se non le condivide mettendo il parlamento di pol di fronte alla scelta di riapprovarle o di modificarle
-
Citazione:
albisca
E che premier nomineresti?
quello che mi dice la maggioranza. E ti assicuro che sara' lo stesso che nominera' Cristiano, se vuoi in pvt te lo dico...
ma credimi non cambierebbe nulla chiunque vincesse, perche' Cristiano non ha nessun veto verso questo ottimo forumista...
-
Citazione:
c@scista
Beh Est qualche potere sostanziale il Presidente c'č l'ha anche : puņ rinviare le leggi al congresso se non le codivide mettendo il parlamento di pol di fronte alla scelta di riapprovarle o di modificarle
una funzione in questo caso che se fosse reiterata come alcuni (PL) sperano sarebbe solo ostruzionismo... ma loro hanno un concetto molto strano di questo gioco, sono sicuro che non lo condividono in molti nemmeno nella vostra alleanza
non c'e' Annibale alle porte, ne' da un lato ne' dall'altro...
-
Citazione:
estewald
quello che mi dice la maggioranza. E ti assicuro che sara' lo stesso che nominera' Cristiano, se vuoi in pvt te lo dico...
ma credimi non cambierebbe nulla chiunque vincesse, perche' Cristiano non ha nessun veto verso questo ottimo forumista...
Nessuno ha veti su di lui veramente
-
Citazione:
Gianfranco
eeeeeh chi lo sa...:-0008n
tu lo sai e sai che chiunque viene eletto non mettera' veti su di lui...
-
Citazione:
Gianfranco
Nessuno ha veti su di lui veramente
lo avevo appena finito di dire lo abbiamo detto in contemporanea
-
Citazione:
estewald
lo avevo appena finito di dire lo abbiamo detto in contemporanea
ah ok..
certo su di lui nessun veto , speriamo solo che la suqadra di governo sia all'altezza
-
Citazione:
estewald
nulla di strano, spy ha un po' il dente avvelenato con lei visto che si beccano sempre per questioni di sport... :)
Per chi non se ne fosse accorto e' il terzo grande tema di questa campagna elettorale: dopo comunisti/nazisti e federalisti/nazionalisti c'e' anche intertristi/rubbentini...
:D :D
-
Citazione:
Gianfranco
ah ok..
certo su di lui nessun veto , speriamo solo che la suqadra di governo sia all'altezza
lo sara'... io sono il primo a sperarci...
-
Citazione:
estewald
lo sara'... io sono il primo a sperarci...
Dimmelo in privato allora. Grazie.