seguendo la mia amata Salernitana, mi sono allungato fino a Predappio. devo denunciare che da quando non c'è più la "Guardia d'Onore", le famigliole della domenica accedono alla Cripta come ad un museo o peggio ad un luna park, quando invece è una tomba; ed allora una foticina si può capire, ma un servizio con tutta la famigliola che si alterna vicino al Duce......no! e TUTTI quelli che ho visto di domenica mattina accedere alla Cripta.....CHIACCHIERAVANO, RIDEVANO E SCHERZAVANO.....proprio in un luogo che impone e pretende il SILENZIO....silenzio assoluto e contemplativo.....ed invece ragazzini e vecchietti con le loro facce di caz.... salgono, scendono, ridono, parlano, si fan foto e video.....tutto dura 10 minuti e vanno via, allora pensi....."vabbè mi lasceranno 5 minuti in silenzio" ed invece ne arrivano altri....altre famigliole.....altri vecchietti rincoglioniti che raccontano le proprie "gesta" dell'epoca (la maggior parte ha solo nostalgia della propria giovinezza e delle case chiuse !!!).
non vorrei tediarVi con i sacri concetti di "rispetto per i defunti" di sacralizzazione degli antenati, anche perchè basterebbero concetti molto più semplici come LA BUONA EDUCAZIONE, la cui mancanza è trasversale, attraversa le generazioni e gli ambienti politici.........è uno schifo !!!
il Duce merita che almeno nella Cripta si stia in silenzio !!! non si chiede altro ai visitatori..........solo un minimo di SILENZIO !!!
ma quando vanno a trovare i propri cari.....questi "fascisti della domenica" si mettono a chiacchierare sulle tombe?
non credo..........almeno spero !!!
Cmq Predappio è sempre affascinante, e Ferrini mi è simpatico, tranne quando esagera........no ai calzini col Duce!!! ci deve essere sempre un "limite", il limite del buongusto !!! della creanza!!!
scusate lo sfogo e buona settimana a tutti !!!