

Con i soldi non si mangia, ne ci si scalda.
Se noi abbiamo bisogno del gas e del petrolio russo per lavorare e scaldarci, loro per quale ragione hanno bisogno dell´europa, cosa importano? Sicuramente tecnologia, beni del settore lusso. C´e´ altro?
Se nessuno dei nostri politici fiata, sara´ per caso che abbiamo piu´ vantaggi a tenerci buona Mosca? Tu che dici?




E qual'è la misura delle parole? Avere forse chiesto conto a quello schifoso satrapo delle violazioni commesse dalle sue truppe in Cecenia? Attenzione, non sono un fan dell'islamismo, i ceceni hanno delle colpe gigantesche, sono stati praticamente indipendenti dal 1996 al 1999, ma cos'hanno fatto con la loro indoipendenza? Hanno solo creato un mafiastato, non molto diverso dal Kosovo o dal Montenegro o dall'Afghanistan o da Cuba. Ma molti sospettano che gli attentati compiuti a Mosca che innescarono la seconda guerra cecena siano opera dei servizi russi su ordine di Putin che voleva una scusa per far fuori la Cecenia. E la giornalista russa ammazzata qualche giorno fa a Mosca si occupava proprio di questo.
L'Occidente è complice di Putin, non solo perché gli vende petrolio e gas a prezzo più basso del cartello e se ne infischia delle decisioni Opec (di cui la Russia non fa parte), ma anche perché un uomo forte a Mosca fa comodo, fa comodo uno che sia alleato nella lotta al terrorismo islamico... Della seria, non me ne frega che sia un figloi di puttana, purché sia con noi.
Ma torniamo alla domanda: quali erano le domande faziose che hanno scatenato la furia del satrapo russo?Ce lo illustri, esimio.


Ma che dici ???
La Russia attualmente è uno dei più importanti produttori ed esportatori di armi ad alta tecnologia.
Esporta anche tecnologia spaziale (missili, satelliti).
E poi quello che davvero vale al giorno d'oggi sono le materie prime.
Gli strumenti tecnologici ormai te li tirano appresso per 4 soldi Cina e Korea.
L'alta tecnologia russa è tutta da vedere, ogni tanto presentano qualche asatronave da combattimento di cui poi non si sente più parlare perché un conto sono i saloni dove le armi vengono esposte, un conto sono le guerre dove vengono usate. E anche Cina e Corea non stanno messe tanto bene, quanto a tecnologia, Pyongyang sta testando non so da quanti mesi un missile intercontinentale che fa paura solo per gli incidenti che ha avuto (uno è andato in pezzi mentre saliva e per poco non ha "bombardato" il Giappone con la monnezza).
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0