PS: la canzone degli Insedia è bellissima, compreso il pezzo RAP!

PS: la canzone degli Insedia è bellissima, compreso il pezzo RAP!

Beh non proprio...anzi, le prime 3 sicuramente no!
FEDELTA' ne è un esempio e il sistema fascista non era certo basato sull'INSICUREZZA...abbi pazienza!
Sicurezza al popolo in ogni campo, e non parlo della porta che restava aperta di notte...sicurezza sul lavoro, per le malattie, per la vechhiai con la previdenza sociale, sicurezza nell'avere una casa, sicurezza nel vedere uno stato che lavorarva per il suo popolo, insomma sicurezza nel futuro!
E sono solo alcuni esempi...
Insomma Sicurezza è anche e soprattutto questo, o no?

La questione è che si sta generalizzando. La sicurezza degli italiani, del popolo non può passare come valore negativo. Mi sembra indiscutibile per chi si rifà al fascismo!
Se per sicurezza intendi ordine pubblico, si, è fondamentale, ma non dovrebbe essere la cosa in cima ai programmi di un movimento che si definisce, come dice Marco, sociale, nazionale e rivoluzionario. Le cose principali da cambiare sono altre, poi viene quello. Ovviamente allo stato attuale diventa importante anche andare tra la gente e dargli sicurezza, piuttosto che parlargli della goldman sachs e di chi cè dietro l'immigrazione.
oggi, sicuramente preferisco un popolo ribelle ad un popolo sicuro (vedi squadristi).
oggi, il mio dovere non è la sicurezza del popolo, sennò starei in Polizia o Carabinieri, oggi il mio dovere è far ribellare il popolo.
Squadrismo ----> rivoluzione ----> stato sociale.
Non sto dicendo questo, e non sto criticando l'operato di chi agisce in questo modo, sopra mi è sembrato di dire che un movimento sociale, rivoluzionario e nazionale deve avere come basi quelle di lanciare determinati messaggi che non siano ordine e disciplina, e tu sai come la penso su questo. Ho solo detto che è oggettivamente difficile convincere il popolo italiano di OGGI di certi valori, mentre, purtroppo, certe destre, hanno più facilità a penetrare nel popolo utilizzando slogan populisti. E' un dato di fatto, non sto difendendo quel tipo di teorie.

Ma vedi che in fin dei conti stiamo dicendo la stessa cosa!
Gli squadristi hanno ridato la sicurezza al popolo.
Il popolo (grazie allo squadrsimo) si è ribellato in quegli anni perchè soffocato dall'angoscia!
Gli squadristi non sfasciavano soltanto teste, come tu ben sai...hanno dimostrato al popolo di che pasta erano fatti sostituendosi ad uno stato che era talmente debole da non garantire nulla al popolo.
Hanno occupato le questure, le prefetture, le fabbriche, i giornali, i centri nevralgici (marci) dell'italietta liberale.
Infondendo FIDUCIA nella gente hanno MOBILITATO una nazione!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0