della serie: come cavarsela d'impiccio senza dover giustificare perché ci si schiera contro Berlusconi e poi si comprano i suoi libri.

della serie: come cavarsela d'impiccio senza dover giustificare perché ci si schiera contro Berlusconi e poi si comprano i suoi libri.

Non posso censurare tutto quello che viene dal berluska, non sono così paranoico. Se la sua casa editrice pubblica un libro che mi interessa e non lo trovo sotto altre edizioni, lo compro. Se in una delle sue tv c'è un film che mi va di vedere lo guardo. Ebbasta con la tua paranoia.
Berlusconi non vince perchè noi compriamo i suoi libri. Vince perchè convince dei nostri concittadini che siamo ancora al '48 e c'è il pericolo comunista.

strano. Dei libri che mi interessano, nessuno è Mondadori. Dei libri Mondadori in circolazione, nessuno m'interessa. Ma, sia chiaro, sono impressioni personali.
tu mi sa che ragioni come Cesare Salvi, il capogruppo dei Ds al Senato che si erge a paladino dell'antiberlusconismo, poi scrive il libro "La rosa rossa" e se lo fa pubblicare da indovina chi?

Ecco un libro che Drugo dovrebbe leggere.
![]()

Si chiama "senso di colpa". Io che sono stato comunista provo un certo senso di colpa per aver creduto in un'ideologia che si è rivelata un errore clamoroso, anche se non ho certo ammazzato nessuno.
Ovviamente non posso pretendere che altri abbiano i miei sentimenti. Per questo ne ho paura.

semplicemente, mi limito a fare una forma di scelta personale (la parola "boicottaggio" mi sembra troppo forte) che esclude, per quanto mi è umanamente possibile, di comprare roba dalle aziende berlusconiane. Restano escluse le reti Mediaset (quelle, almeno direttamente, sono gratis; indirettamente, no)
Il libro consigliato da Fenris (i lupi non dormono, ma le pecore sì) lo posso anche comprare, a meno che non sia Mondadori![]()