Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
    Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Questa finanziaria riduce il reddito disponibile degli italiani, mette paura agli investitori ed agli imprenditori, aumenta i contributi sociali ai lavoratori precari. Ditemi come può favorire la crescita?
    se pensassi come te dovrei spiegare anch' io da dove viene la crescita del PIL, che dallo zeroqualcosa di gennaio e' andata all' unoqualcosa a giugno, all' unovirgolasette a settembre e sembra incamminarsi verso il due adesso.
    ma io non penso come te, quindi ti lascio a gestire il mistero.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O B H Visualizza Messaggio
    FURBO,
    e dove sarebbe la "riguadagnata fiducia all'estero" ?
    Io sto all'estero continuamente e da tutte le piazze finanziarie
    non sento tutte queste cose che Lei sostiene, boh ....
    E guardi che anche Helmut ha cambiato idea sulla "bontà" del-
    le attuali (non) decisioni del prof. Occultis...
    Mi sa che Lei sta cavalcando un ronzino bolso e vecchio ...
    Mandi, OBH, der Oberbfehlshaber

all' estero non so, so solo che non mi sfottono piu'. a me sembra che stia crescendo la fiducia all' interno (il mio "mi sembra" e' basato su ordini e fatture della mia societa')

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    se pensassi come te dovrei spiegare anch' io da dove viene la crescita del PIL, che dallo zeroqualcosa di gennaio e' andata all' unoqualcosa a giugno, all' unovirgolasette a settembre e sembra incamminarsi verso il due adesso.
    ma io non penso come te, quindi ti lascio a gestire il mistero.
    Io lo so da dove viene. Sta seguendo esattamente la dinamica di crescita europea, anche perchè se tu sapessi qualcosa di politica economica sapresti che esiste un ritardo fisiologico tra le politiche economiche e la risposta dell'economia reale (diciamo da sei mesi ad un anno) tant'è che si parla di politica del fine tuning (del giusto intervento), quando i governi riescono a non essere asincroni rispetto all'andamento dell'economia. Quindi dare i meriti di una crescita economica annuale ad un governo che ha emanato il primo decreto economico a Luglio (che non aveva nulla di macro economico, bensì conteneva disposizioni micro) è da ignoranti. Ma che te lo spiego a fare?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esempio di Ridicolo Involontario del Sig.Prodi oramai sempre piu' solo...

Ansa

PRODI: TUTTI D'ACCORDO PER TAVOLO PENSIONI A GENNAIO

"Abbiamo affrontato il tema delle pensioni e c'é stata la comune approvazione del fatto che c'é un protocollo sul quale da gennaio si apre una discussione con obiettivi e cammino condivisi". Lo ha detto Romano Prodi durante la conferenza stampa al termine del vertice di Villa Pamphili, ribadendo che la riforma delle pensioni non sarà in finanziaria.

''Non e' stato sollevato questa mattina. E' un problema che oggi non e' stato posto''. Risponde cosi' il premier ad un cronista che gli chiede se nel corso della riunione si sia parlato dell'abolizione dello scalone pensionistico per il 2008.

DILIBERTO: SI SMETTA DI PARLARE DI PENSIONI

''La smettano di parlare di pensioni perche' nel programma dell'Unione non e' previsto che si aumenti l'eta' pensionabile ed e' previsto invece che si elimini lo scalone''. Lo ha detto il segretario del Pdci Oliviero Diliberto, a quanto si apprende, nel suo intervento a Villa Pamphili. Diliberto ha aggiunto inoltre che le aliquote cosi' come sono ''non vanno bene perche' si corre il rischio che i dipendenti paghino di piu'''. Sempre secondo il segretario del Pdci, non ci devono essere tagli alla ricerca a cui invece fanno aumentati i fondi.

GIORDANO: RIFORMA NON E' NEL PROGRAMMA DELL'UNIONE

''La riforma delle pensioni non e' nel programma dell'Unione. Oggi non ne abbiamo discusso e comunque qualsiasi modifica deve avvenire attraverso una discussione all'interno della coalizione''. Cosi' il leader di Rifondazione Franco Giordano, al termine del vertice dell'Unione, risponde ai cronisti che gli chiedono se durante la riunione sia stata affrontata la questione di un eventuale riforma del sistema pensionistico.

...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O B H Visualizza Messaggio
    FURBO,
    e dove sarebbe la "riguadagnata fiducia all'estero" ?
    Io sto all'estero continuamente e da tutte le piazze finanziarie
    non sento tutte queste cose che Lei sostiene, boh ....
    E guardi che anche Helmut ha cambiato idea sulla "bontà" del-
    le attuali (non) decisioni del prof. Occultis...
    Mi sa che Lei sta cavalcando un ronzino bolso e vecchio ...
    Mandi, OBH, der Oberbfehlshaber

Il booking dall'estero alle industrie che esportano
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Il booking dall'estero alle industrie che esportano
    Ah quindi un imprenditore si fa un culo così per vendere all'estero, ma se non vende è colpa di Berlusconi e se vende è merito di Prodi. La qualità del prodotto, la capacità di venderlo dell'imprenditore ed il livello di tasso di cambio non c'entrano nulla. Le sue vendite dipendono dalle elezioni.
    La fiducia è misurata dai mercati internazionali e dagli investimenti in entrata, non dalle esportazioni. Come puoi vedere dal grafico sottostante l'andamento del mercato azionario negli ultimi sei mesi è stato identico a quello europeo, anzi leggermente sottoperformante.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah quindi un imprenditore si fa un culo così per vendere all'estero, ma se non vende è colpa di Berlusconi e se vende è merito di Prodi. La qualità del prodotto, la capacità di venderlo dell'imprenditore ed il livello di tasso di cambio non c'entrano nulla. Le sue vendite dipendono dalle elezioni.
    La fiducia è misurata dai mercati internazionali e dagli investimenti in entrata, non dalle esportazioni. Come puoi vedere dal grafico sottostante l'andamento del mercato azionario negli ultimi sei mesi è stato identico a quello europeo, anzi leggermente sottoperformante
    Infatti...è tutto collegato : nella Finanziaria non ci sono Tasse,solo gli italiani hanno sbagliato a "sentirla".Cosi' come nella Maggioranza non si litiga mai perche' ci si "sente" uniti,e l'Economia adesso va improvvisamente bene perche' "sente" la presenza di Prodi e Luxuria va nel cesso degli uomini perche' si "sente" donna.
    E' tutto un "sentire" che viene dal profondo,come fanno questi destri a non capirlo?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Io lo so da dove viene. Sta seguendo esattamente la dinamica di crescita europea, anche perchè se tu sapessi qualcosa di politica economica sapresti che esiste un ritardo fisiologico tra le politiche economiche e la risposta dell'economia reale (diciamo da sei mesi ad un anno) tant'è che si parla di politica del fine tuning (del giusto intervento), quando i governi riescono a non essere asincroni rispetto all'andamento dell'economia. Quindi dare i meriti di una crescita economica annuale ad un governo che ha emanato il primo decreto economico a Luglio (che non aveva nulla di macro economico, bensì conteneva disposizioni micro) è da ignoranti. Ma che te lo spiego a fare?

gia', come mai adesso segue la dinamica europea e prima no?

suggerimento: vai a vederti le cronache finanziarie dei primi mesi della presidenza reagan, confrontate con quelle degli ultimi mesi della presidenza carter.

l' effetto aspettativa e' sostanziale in economia.

altrimenti sarebbe una entita' meccanicistica, tot input, tot produttivita', tot output.

poi tu vendi azioni (e quale sarebbe la spiegazione del fenomeno dotcom? e quello del mercato dei tulipani nell' olanda di fine '600?), io vendo servizi alle aziende, e abbiamo percezioni diverse di cosa sia il mercato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    gia', come mai adesso segue la dinamica europea e prima no?

suggerimento: vai a vederti le cronache finanziarie dei primi mesi della presidenza reagan, confrontate con quelle degli ultimi mesi della presidenza carter.

l' effetto aspettativa e' sostanziale in economia.

altrimenti sarebbe una entita' meccanicistica, tot input, tot produttivita', tot output.

poi tu vendi azioni (e quale sarebbe la spiegazione del fenomeno dotcom? e quello del mercato dei tulipani nell' olanda di fine '600?), io vendo servizi alle aziende, e abbiamo percezioni diverse di cosa sia il mercato.
    Veramente siamo sempre stati agganciati all'economia europea. Se confronti l'andamento delle economie di francia e germania con la nostra scopri che il trend è identico dal 1996 ad oggi (naturalmente l'Italia è sempre cresciuta meno,di questi paesi, ma la tendenza è uguale). Che l'effetto aspettativa sia fondamentale in economia siamo d'accordo, ma se il 50% del paese ha votato contro Prodi e se questo 50% rappresenta una percentuale di Pil sostanzialmente maggiore, prechè proveniente per larga parte dalle regioni con Pil medio pro capite maggiore, mi spieghi perchè la vittoria del centro sinistra ha provocato quest'euforia nell'economia italiana?
    Tu pensa che io sostengo che il governo sia responsabile solo di danneggiare l'economia, non può far nulla per svilupparla, se trattasi di economia avanzata.

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie per la risposta all'ex-Furbo ...

La fiducia è misurata dai mercati internazionali e dagli investimenti in entrata, non dalle esportazioni. Come puoi vedere dal grafico sottostante l'andamento del mercato azionario negli ultimi sei mesi è stato identico a quello europeo, anzi leggermente sottoperformante.

io non gli ho più risposto perchè ormai anche lui, che ritenevo uno
    dei più preparati e intelligenti colleghi, ha deciso di iscriversi al bab-
    beame di SX.

Il prof. Occultis, politicamente repellente ed azzeccagarbuglioso,
    sta friggendo il cervello a tutti gli italiani, peggio delle televisioni
    del Berluska.

Che Dio vi protegga ...

O B H, der Oberbefehlshaber

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima