Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
    In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    certo, mica ci declassano perchè il debito è risalito NEGLI ULTIMI DUE ANNI DOPO 10 ANNI .... non sia mai detto.
    Lascia stare lascia stare, non ce la fanno proprio a DIRLO che le agenzie di rating ci hanno declassato anche per la storia del debito che è tornato ad aumentare dopo 10 anni che scendeva grazie al genio Quattroconti... non ce la fanno a DIRLO...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ti quoto.
    Ma per capirsi: il debito e deficit 2006 sono demerito di Berlusconi e il Pil 2006 merito di Prodi?
    yessir.
    il debito e il deficit sono cose che si misurano a consuntivo.
    il PIL viaggia sulle aspettative. se ti aspetti di vendere in cina, p.es., compri un paio di macchine a controllo numerico.
    e chi le vende e' contento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il ciclo economico ( crescita o stagnazione ) dipende di solito dall'andamento mondiale dell'economia.
    Un governo come quello italiano puo solo assecondare od ostacolare queste tendenze.

Sia Prodi che Berlusconi spostano risorse insignificative per DETERMINARE alcunche'.

Per avere un esempio i sei miliardi residui del cuneo sono meno la meta' dell'inaccuratezza di Tremonti nel prevedere le entrate.

La parte delle ultime finanziarie non destinata a correggere il deficit tendenziale , quindi determinato da eventi pregressi , e' sempre stata molto minore del margine di errore dei conti.

Cio' che ci sta aiutando e' la riguadagnata fiducia all'estero , l'amento quindi degli ordini e della fiducia degli operatori : cio' nonostante il declassamento CHE PERO' VOGLIO RICORDARE E' MIGLIORATO PER IL FUTURO IN QUANTO l'OUTLOOK E' PASSATO DA NEGATIVO A NEUTRALE.

D'altra parte dopo lo sgoverno tremontiano dell'economia SAREBBE IMPOSSIBILE UN PEGGIORAMENTO.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Non riesco a trovare la notizia su altre fonti...bhè,su Mediavideo c'è,io mi fido...forse non faccio bene?
    No,comunque le altre dichiarazioni confermano un Prodi galvanizzato e oltremodo ottimistico: forse è una boutade per restituire un pò di fiducia.
    Però la finanziaria occuperà ancora per molto tempo,fino a dicembre,le nostre dicussioni e quelle degli italiani...
    C'è ancora tempo per dimostrare la negatività della manovra e le divisioni interne alla maggioranza
    mah... secondo me viviamo ancora in un mondo drogato da 5 anni di berlusconismo, di stampa che parla della stampa, di gossip e di meccanismi autoreferenziali.
    serve un po' di tempo per disintossicarsi, ma a me sembra che molte delle cose che si raccontano siano legate a questo ambiente.

per fare solo un esempio, e' credibile che il governo si dimetta per fare posto a una grosse koalition (che sta sfracellandosi dove la hanno inventata, in germania)?

a me sembrano dei wishful thinking di B, che sa che piu' passa il tempo piu' le sue possibilita' di rivincita svaniscono.
    e che non puo' permetterselo, perche' i suoi interessi sono troppo legati alla politica.

poi si vedra', magari il governo cade sulla finanziaria

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Il ciclo economico ( crescita o stagnazione ) dipende di solito dall'andamento mondiale dell'economia.
    Un governo come quello italiano puo solo assecondare od ostacolare queste tendenze.

Sia Prodi che Berlusconi spostano risorse insignificative per DETERMINARE alcunche'.

Per avere un esempio i sei miliardi residui del cuneo sono meno la meta' dell'inaccuratezza di Tremonti nel prevedere le entrate.

La parte di finanziaria non destinata a correggere il deficit tendenziale , quindi determinato da eventi pregressi , e' sempre stata molto minore del margine di errore dei conti.

Cio' che ci sta aiutando e' la riguadagnata fiducia all'estero nonostante il declassamento CHE PERO' VOGLIO RICORDARE E' MIGLIORATO PER IL FUTURO IN QUANTO l'OUTLOOK E? PASSATO DA NEGATIVO A NEUTRALE.

hai ragione, pero' come si spiega che negli ultimi 5 anni -i piu' dinamici, in positivo, degli ultimi 50, dal pdv del PIL globale- noi siamo rimasti al palo?

secondo me esistono fenomeni strutturali (l' andamento dell' economia mondiale, p. es.), e fenomeni sovrastrutturali (l' ottimismo e la fiducia nel futuro, sempre p.es.).

chi mi diceva che il business stava migliorando a Q4 05 erano fornitori di servizi alle imprese (telecom, servizi IT), e per il mio microscopico posso confermare che c'e' oggi un clima completamente diverso rispetto a sei mesi fa.

magari e' solo deretano, magari no.
    qual'e' la spiegazione del PIL che torna a crescere, secondo te?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    certo, mica ci declassano perchè il debito è risalito NEGLI ULTIMI DUE ANNI DOPO 10 ANNI .... non sia mai detto.

L' indulto è stato approvato a maggioranza di 2/3 e non mi risulta che il CSX abbia tali numeri ...mentre mi risulta che TUTTI, dopo le parole del Papa, fossero a suo favore ( ma di pupazzi a DX ce ne sono molti).
    E' ovvio, però, che il tutto a te non risulti.
    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Lascia stare lascia stare, non ce la fanno proprio a DIRLO che le agenzie di rating ci hanno declassato anche per la storia del debito che è tornato ad aumentare dopo 10 anni che scendeva grazie al genio Quattroconti... non ce la fanno a DIRLO...
    ciò che posso dire io o quello che potete dire voi sui motivi del declassamenteo è solo aria fritta...

ciò che conta sono le motivazioni degli istituti che hanno operato il declassamento, e quelle sono inequivocabili, nonostante le interpretazioni di quanti, come voi, vogliono negare l'evidenza...

riguardo l'indulto, lungi da me il voler nascondere le responsabilità di parte del cdx, ti chiedo solo perché, nella tua obbiettività foderata di mortadella, non consideri che in 5 anni di maggioranza parlamenare bulgara del cdx non ci sia stato, mentre sono bastati 5 giorni di maggioranza di csx per approvarlo?

forse perchè anche nel csx ci sono tanti sacchetti e consorte...?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Adesso i risultati del governo si valutano sulla popolarità? per fortuna non siamo ancora all'Assolutismo...
    ma non ci avete sfracassato i coglioni per anni, giorno dopo giorno, con i sondaggi fasulli di brunikspam, swg, ipr, psi, pri, psdi etc... e con i conteggi sui MILIOOOONI di manifestanti contro Berlusconi?

ma cazzo, un po' di dignita' mai eh?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    hai ragione, pero' come si spiega che negli ultimi 5 anni -i piu' dinamici, in positivo, degli ultimi 50, dal pdv del PIL globale- noi siamo rimasti al palo?

secondo me esistono fenomeni strutturali (l' andamento dell' economia mondiale, p. es.), e fenomeni sovrastrutturali (l' ottimismo e la fiducia nel futuro, sempre p.es.).

chi mi diceva che il business stava migliorando a Q4 05 erano fornitori di servizi alle imprese (telecom, servizi IT), e per il mio microscopico posso confermare che c'e' oggi un clima completamente diverso rispetto a sei mesi fa.

magari e' solo deretano, magari no.
    qual'e' la spiegazione del PIL che torna a crescere, secondo te?
    Mi pare che la spiegazione fosse gia' nel mio post di cui isolo le parti relative

Cio' che ci sta aiutando e' la riguadagnata fiducia all'estero , l'amento quindi degli ordini e della fiducia degli operatori : cio' nonostante il declassamento CHE PERO' VOGLIO RICORDARE E' MIGLIORATO PER IL FUTURO IN QUANTO l'OUTLOOK E' PASSATO DA NEGATIVO A NEUTRALE.

D'altra parte dopo lo sgoverno tremontiano dell'economia SAREBBE IMPOSSIBILE UN PEGGIORAMENTO.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa finanziaria riduce il reddito disponibile degli italiani, mette paura agli investitori ed agli imprenditori, aumenta i contributi sociali ai lavoratori precari. Ditemi come può favorire la crescita?

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FURBO,
    e dove sarebbe la "riguadagnata fiducia all'estero" ?
    Io sto all'estero continuamente e da tutte le piazze finanziarie
    non sento tutte queste cose che Lei sostiene, boh ....
    E guardi che anche Helmut ha cambiato idea sulla "bontà" del-
    le attuali (non) decisioni del prof. Occultis...
    Mi sa che Lei sta cavalcando un ronzino bolso e vecchio ...
    Mandi, OBH, der Oberbfehlshaber

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima