La conversione non parte mai dagli altri, ma da se stessi.

La conversione non parte mai dagli altri, ma da se stessi.

Ahh, mi sembrava che tu avessi detto, invece, che la conversione "non parte mai dagli altri, ma sempre da sè stessi"; allora...
Personalemte non chiedo la conversione di nessuno (al massimo per quella posso pregare o digiunare), ma nemmeno mi piacciono molto strane commistioni tra cattolicesimo e altre dottrine che nulla hanno a che vedere col cattolicesimo stesso: le trovo pericolosette...

Riapro momentaneamente il 3d per associarmi agli auguri ad Antonio nuovo comoderatore.
Colgo l'occasione per comunicare a tutti che considero terminato il periodo di "autoesclusione" che mi ero imposto dopo il noto fatto e la poca saggezza che vi avevo dimostrato. Quindi da oggi mi rivedrete come comoderatore a fianco di Antonio. Il rispetto reciproco che ci caratterizza e l'affetto che entrambi portiamo a questo forum sono le migliori garanzie per una moderazione realmente equilibrata. Non ho dubbi che già dalle prossime settimane quanti hanno espresso dubbi sull'affidamento della comoderazione ad Antonio avranno di che ricredersi.![]()