Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 282

Discussione: Anche i sardi piangano

Agnosticamente LAICO e di CDx
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Come mai sul sito dell'ANSA questa notizia non c'è? Dove l'hai trovata?
    il motore di ricerca dell'ANSA fa schifo, comunque bastava andave in Regioni, clickare Sardegna per trovare questo link ANSA

Citazione Originariamente Scritto da Tassazione case ha ridotto gli arrivi
    Operatori Sardegna denunciano danno immagine turistica (ANSA)

- ROMA, 2 NOV - I provvedimenti della Giunta Soru con la tassazione sulle case per i forestieri e sulle barche hanno causato danni al turismo dell' isola.E' la denuncia di UnionTurismo che si e' fatto portavoce delle proteste degli operatori turistici sardi. Il calo degli arrivi, dice UnionTurismo, e' del 50% e ne hanno beneficiato Corsica e Montecarlo. 'Abbiamo incontrato - ha detto Fisanotti, presidente dell'UnionTurismo - una delegazione di operatori sardi che ci ha presentato la drammatica situazione'.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, grazie.

Entrando nel merito, quest'estate sono andato in Sardegna e non ho sentito operatori turistici che si lamentassero di un calo del genere, anzi.
    Il 50% in meno è un disastro totale, ma sarebbe grave anche un calo del 10%.

Sparare cifre del genere mi fa dubitare circa la serietà di chi le dichiara, ma attendo conferme e almeno un dibattito.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Non solo Soru ha tutta la mi approvazione, ma proporrei la legge che per ogni attracco di yacht superiore ai 15 metri, ci sia un funzionario della Finanza a controllare il 740 ad aspettare a braccia conserte, sorseggiando un buon chinotto.

Ne ho le scatole piene di questi farabutti evasori.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Non solo Soru ha tutta la mi approvazione, ma proporrei la legge che per ogni attracco di yacht superiore ai 15 metri, ci sia un funzionario della Finanza a controllare il 740 ad aspettare a braccia conserte, sorseggiando un buon chinotto.

Al di là dell'approvazione o disapprovazione, mi piacerebbe leggere un bilancio serio e definitivo sull'andamento del turismo in Sardegna quest'estate, invece che polemiche politiche e sparate.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Al di là dell'approvazione o disapprovazione, mi piacerebbe leggere un bilancio serio e definitivo sull'andamento del turismo in Sardegna quest'estate, invece che polemiche politiche e sparate.
    Guarda che la mia non è una sparata, sono dannatamente serio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio

sarebbe bellissimo...

trilex
    Ospite

Predefinito

bravi, intanto mandate affanculo uno dei pochi settori che danno ancora lavoro: i cantieri nautici, e la nautica in generale.....poi se questi dati sono veri, fate anttenzione a quello che dite xche' qualche cameriere sardo incazzato che ha perso il lavoro..........potrebbe riscoprire l'anonima.......e farvi passare in sorriso...

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    bravi, intanto mandate affanculo uno dei pochi settori che danno ancora lavoro: i cantieri nautici, e la nautica in generale.....poi se questi dati sono veri, fate anttenzione a quello che dite xche' qualche cameriere sardo incazzato che ha perso il lavoro..........potrebbe riscoprire l'anonima.......e farvi passare in sorriso...
    Infatti tutti gli introiti dell'industria navale vanno a finire in mano ai lavoratori sardi o livornesi o tarantini...ma fammi il piacere. L'anonima sarda poi è molto più legata alla sinistra rivoluzionaria che non alla destra reazionaria.
    Quindi, stai attento tu...

Ecco un'altra proposta per Soru, si chiama ESPROPRIAZIONE. In Argentina sta avendo un enorme successo. A pedate nel fondoschiena tutti gli imprenditori evasori. A proposito di questo guardatevi "The Take", un capolavoro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Sardegna/ Unionturismo attacca Renato Soru: "Nel 2006 calo dei turisti del 50%. Tutta colpa delle sue misure"

Tanto tuonò che piovve. UnionTurismo ha attaccato il governatore della Sardegna Renato Soru: "Quest'anno nell'Isola si è verificato un calo
    Renato Soru
    dei turisti del 50% e la colpa è tutta delle misure di Soru".

Oltre alla tassa sul lusso, che secondo l'associazione ha fatto scendere bruscamente il numero degli yacht approdati sull'isola, il provvedimento della giunta nel mirino di UnionTurismo è l'inasprimento della tassazione sulle case per i non residenti "hanno causato all'industria turistica dell'isola un calo degli arrivi di circa il 50%", di cui hanno beneficiato Corsica e Montecarlo.

L'associazione turistica si è fatta portavoce delle proteste degli operatori della Sardegna ed è arrivata anche a seguito delle polemiche scoppiate fra uno dei frequentatori più noti dell'isola Flavio Briatore (che è anche proprietario del locale Billionaire a Porto Cervo ha preso una pagina) e la giunta di Centrosinistra.

Il manager che si era lamentato della tassa sul lusso e aveva denunciato il calo del fatturato del suo locale, aveva preso una pagina intera sul Corriere della Sera per protestare contro l'impopolare provvedimento della giunta Soru che, secondo lui, avrebbe avuto pesanti ripercussioni sui flussi turistici diretti verso la Sardegna.
    L'ho letta anche io sta notizia, e mi pare una cazzata. Ultimamente affari italiani ne spara un po' tante

Cristiano

Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima