Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 282

Discussione: Anche i sardi piangano

  1. #241
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ti chiedi per caso il perchè ne parlino tutti male: giornali, videolina, e altri tg....Fatti la domanda e troverai la risposta...quando ci si ostina....

    LO sannopure i sassi di chi è l'unione e per chi sta.Ovvio che per te sia obiettiva ..per me non lo è affatto!!E' schierata da tempo ,idem per quanto riguarda Videolina..basta ricordare come si sono comportati durante la campagna elettorale delle scorse regionali!!

  2. #242
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Soru, esempio di amministrazione sinistra.

    Non tutti quelli che hanno un casa in Sardegna sono milionari. Sono un' impiegata con uno stipendio di 1.000 euro al mese, ma con mio marito,( anche lui lavoratore dipendente), abbiamo deciso che avremmo fatto volentieri un sacrificio pensando al futuro, e abbiamo acquistato 5 anni fa, un monolocale di 40 mq, investendo risparmi e tfr, e non abbiamo ancora finito di pagare. Ritengo che 40 mq non rappresentino un lusso sfrenato. Io dovrò pagare tutti gli anni 900,00€ oltre all' ICI che è già alto, Tarsu ecc. Se devo pagare pagherò a malincuore, è chiaro che cercherò in tutti i modi, durante i miei soggiorni in Sardegna di fare girare il mio soldo il meno possibile, una sorta di sciopero del turista che spero facciano in molti, visto che in molti siamo. Così come sta succedendo per il settore nautico che comincia a risentire degli effetti negativi della tassa sulle barche, a breve anche l'indotto che gravita intorno alle abitazioni nei centri turistici, comincerà risentirne in maniera negativa, e per questo i Sardi dovranno ringraziare il buon Soru. Vorrei anche ricordare a Soru che qui in continente non facciamo discriminazioni verso i Sardi che vengono a studiare, lavorare, e a curarsi nei nostri ospedali, o che acquistano una casa.
    Dato che questa tassa dovrà essere versata ogni anno, chiedo a Soru, tutti questi denari che entreranno nelle casse della regione come ha intenzione di investirli, porteranno benefici a Sardi e non? O è solo un dispetto che ci fa perchè crede che, solo perchè abbiamo comprato una casa nella " sua " regione siamo tutti parenti stetti di Berlusconi?
    Elisabetta (Milano) e-mail
    Sono venticinque anni che attendo l´acqua potabile per la mia casa di Torre dei Corsari in Sardegna! Sembra tanto? Sembra un´ esagerazione ? Eppure la mia casetta non è abusiva, anzi! Fa parte di una lottizzazione "autorizzata" dal Comune di Arbus (amministrazioni prevalentemente rosse, e quindi attente ai diritti del popolo!). Per essa sono stati pagati persino i costi per il riconoscimento dell'abitabilità, e tali denari sono stati richiesti e riscossi. Mi è stato recentemente, ma ufficiosamente, detto che in realtà, mancando un requisito così importante, la mia casa non avrebbe le caratteristiche necessarie per tale riconoscimento. Ora pare che invece abbia addirittura quelle del "Lusso", ma si intende solo ai fini di questa nuova tassa, perché la realtà è ancora la stessa. Sempre a proposito dell'acqua è da notare anche il pregevole machiavello Comunale per cui l'acqua la si deve pagare comunque in misura almeno forfettaria, e quindi non direttamente proporzionale ai consumi, quindi anche se non ci siamo, e ciò malgrado essa non sia potabile , spesso sporca, e malgrado l'erogazione avvenga una volta la settimana o peggio ! E' così che ho cominciato a fare le mie vacanze in Turchia e in Paesi del terzo mondo, per giunta risparmiando. Salutatemi la Sardegna...
    C. Alessandrino e-mail
    Ma perché quando la Lega in Regione Lombardia propone priorità favore dei cittadini residenti nella mia regione, ove si assiste a migrazioni di massa per accedere ai nostri perfettibili ma accettabili servizi, si scatena la consueta canea a base dell'oramai ritrito rosario d'insulti "razziofobi" mentre se Soru, oltretutto con gesto di evidente tafazzismo (verso i suoi corregionali, non verso se stesso, il proprio patrimonio e gli appannaggi garantiti dalla carica) applica la stessa logica penalizzando i non sardi è un equilibrato governatore che si batte per la sobrietà dei costumi ed il radioso futuro del socialismo?
    Adolfo Fusar Poli (Crema) e-mail
    Sono propietario di una villetta a Palau dovrei pagare per 66 metri oltre all'ici di 700 euro all'anno anche questa trovata della tassa Soru di altri 1500 euro all'anno. Ho sentito dire che c'é un ricorso presentato alla Corte costituzione di anticostituzionalità della legge, è vero?
    Lorenzo Citi e-mail

    Come molti di quanti hanno scritto, ho eletto la Sardegna come paradiso pesonale per le mie vacanze, comprandomi dopo anni di campeggi, alberghi o case in affitto, una piccola casa (38 mq), in uno splendido luogo, lontano dalla confusione della Sardegna mondana. Frequento l'isola anche fuori dai periodi di vacanza, e in oltre 20 anni ho stretto amicizie con molti isolani, che sono al pari mio attoniti dall'operato del Governatore. Quando si Legge di questa tassa non mi spiego perché si dovrebbe pagare, e per quale lusso si dovrebbe pagare. Chi ha girato la Sardegna, sa bene che la viabilità è a dir poco precaria, la segnaletica stradale sia orizzontale che verticale è mancante o crivellata di colpi d'arma da fuoco (manco fossimo a Beirut), nel mese di luglio e agosto poi tutti i comuni costieri fanno pagare per parcheggiare le auto nei pressi delle spiagge, anche se sono pressoché desolate e prive di ogni servizio, quando poi non sono a pagamento scorpi con una bella multa che nell'area era vietata la sosta, che alcuni servizi essenziali come l'acqua spesso è razionata, ogni angolo appena fuori dalla vista è pieno di pattume o macerie. La scorsa settimana girando per l'entroterra, quindi in aree non tipicamente frequentate da turisti percorrendo la strada da Tempio Pausania a Sorso (40 km forse, non di più), ho contato ben 25 frigoriferi abbandonati sul ciglio dellla strada, è una vergogna! I turisti pagano già la tassa sul lusso se vogliono recarsi in Sardegna, le ultime azioni del signor Soru sono chiaramente una lesione della libertà e una vessazione verso chi negli anni ha portato benessere e reddito per i residenti, chiedendo in cambio la possibilità di trascorrere qualche settimana all'anno in tranquillità in un posto con un mare incantevole.
    Maurizio Alberico (Milano)
    Supertassa sulla vendita dell'immobile: un conto da brivido Non enumero le varie ragioni di incostituzionalità della tassa, già elencate dal Governo nel ricorso presentato contro la Regione Sardegna nel luglio scorso e che verrà discusso presumibilmente a settembre. Vorrei osservare che una pubblica amministrazione che abbia un minimo di rispetto nei confronti dei cittadini dovrebbe differire il pagamento della tassa a sentenza emessa. Personalmente a giugno non pagherò, riservandomi eventualmente di farlo con un ravvedimento operoso successivamente alla sentenza. La sanzione comminata in caso di ravvedimento dovrebbe essere un quinto dell'imposta stessa, che per altro, nella discussione della Finanziaria che avviene in questi giorni, è sensibilmente ridotta. Segnalo inoltre a coloro che pensano di risolvere il problema con la vendita del proprio immobile che ciò non sarà semplice e avverrà a patto di scontare una tassazione molto elevata.
    1°- Se l'attuale proprietario ritiene insostenibile il pagamento della tassa, non si vede perché dovrebbe trovare qualcuno disposto ad accollarsi serenamente il suddetto balzello.
    2°- Sottopongo l'esempio di tassazione sulla plusvalenza relativo al mio immobile, tenendo conto che, secondo le nuove norme che regolano le compravendite tra privati, non è più possibile dichiarare il solo valore catastale, si dichiara il valore reale pagando le imposte di registro sul valore catastale.
    Acquisto nel 1982, valore dichiarato 53.000.000 lire; vendita ipotetica nel 2007 a 250.0000 euro. Valore rivalutato secondo Istat 82.000 euro - differenza 168.000 euro - imposta 33.600 euro, dico trentatremilaseicento. Non è il caso di commentare.
    Cristina Wenk e-mail
    E se rivendi la casa la regione vuole il 20% sulla plusvalenza
    Siamo una coppia di coniugi che hanno ristrutturato un appartamento in un antico edificio umbertino in stato di completo abbandono. Avendo per primi investito per rendere bello ed abitabile l’appartamento, altri acquirenti, visto il risultato, si sono presentati e in breve tutti e sei gli appartamenti sono stati riadattati: abbiamo rifatto la facciata, le scale, messo l’ascensore. Abbiamo contribuito alla rivitalizzazione e al decoro del centro storico di La Maddalena, usato professionisti e imprese locali portando benessere. Insomma non abbiamo utilizzato un metro di territorio in più di quanto già non esistesse da duecento anni almeno, alimentiamo un turismo rispettoso e consapevole, che porta ricchezza all’isola. Il risultato è che paghiamo una esagerazione di tassa annuale per di più incrementata del 20% perché tutto il centro de La Maddalena è sul mare. Non vogliamo furbescamente prendere la residenza a La Maddalena, come consigliava Soru, in quanto abbiamo bisogno dei servizi della usl dove risiediamo per la maggior parte dell’anno. Ci è però venuto in mente che potremmo dichiararci figli illegittimi di una persona sarda. Che ne dite? E' profondamente iniquo che chi ha la seconda casa in Liguria, in Veneto in Romagna in Sicilia giustamente paghi solo l’Ici, mentre chi ce l’ha in Sardegna sia tartassato in questo modo. Mi pare inoltre incostituzionale che i nati in Sardegna ed addirittura i loro figli siano esentati. Trovo da furbastri inoltre colpire solo chi non è chiamato a rieleggerti o meno nella successiva tornata elettorale. Qualcuno mi potrebbe spiegare, posto che la finalità della tassa sia, come dichiarato, una specie di risarcimento per lo sfruttamento del territorio, perché questo sfruttamento si determina e va colpito solo quando chi lo attua è un "non sardo"? Forse che le orribili costruzione abusive realizzate dai residenti (anche a La Maddalena) e ampiamente tollerate e quindi condonate sfruttano e deturpano meno il territorio? Non parliamo poi della reintroduzione di una specie di pesantissima Invim regionale del 20% sulla ipotetica plusvalenza in caso di cessione. Che ne dite?
    E.d.P. e-mail
    Gabella dannosa, i sardi riflettano
    Già l'anno scorso mi sono trovato a discutere con amici su questa assurda tassa. Alcuni dei miei interlocutori sostenevano che era una tassa giusta, che avrebbe fatto "pulizia" dei tanti cafoni che in estate andavano in Sardegna a farsi vedere. Immaginate la reazione di chi come me, ritiene che la libertà sia un bene primario. Sentedomi dire una stupidaggine del genere, ho replicato chiedendo a uno di essi: "Se l'anno prossimo ti venisse in mente di andare in vacanza a Palau, saresti contento di pagare oltre all'albergo un tot al giorno perché sei in Sardegna? Oppure, se tuo padre avesse la malaugurata idea di "buttare" la sua liquidazione acquistando un appartamento lì, saresti contento di pagare ogni anno una tassa di almeno 1000 euro solo perchè sei "proprietario"? A quel punto è venuta fuori l'essenza del comunista duro e crudo, infatti l'amico, non trovando riposta, si è limitato a rispondermi che una casa in Sardegna non la comprerebbe mai, mentre per il solo soggiorno ha ripiegato su un no comment totale. Io non ho ville o yatch e non posso permettermi di affittarne, ma come posso pensare che sia giusto tassare chi porta denaro e turismo a casa mia? Come posso non immaginare che una tassa del genere abbasserà il numero di turisti benestanti e ricchi? Basti vedere come il signor Gabbana abbia reagito a questa gabella... l'anno scorso ha attraccato in Corsica. Tra le tante buffonate escogitate dagli esponenti di centro-sinistra questa è la più vergognosa e dovrebbe servire da monito per i sardi.
    Giovanni Diotallevi (Pesaro) e-mail
    Soru colpisce il ceto medio, non i ricchi Ho fatto appena in tempo a vendere nel 2005 la mia villettina a schiera (zona nord San Teodoro) acquistata nel 1989 con grandi sacrifici, debiti bancari compresi, ma all'epoca fortemente condivisi... ne valeva la pena. Da innamorato della sardegna, nell’arco di 16 anni sono però deluso dalla Sardegna. Le belle spiagge di una volta ora sono affollate come quelle di Rimini e l’acqua vicino alla spiaggia è sporca. Poi ci sono le spese che dovevo sostenere: Ici, 600 euro/anno; acqua che non c'è quasi mai d'estate a luglio-agosto, sei costretto ad acquistarla in nero dalle autobotti, 200 euro circa per 3 settimane di vacanza; acquisto di autoclave mediamente ogni 5 anni... ero partito con cisterna di 500 litri, sostituita con una di 1000, poi di 2000, poi di 4000 e non era ancora sufficiente: spesa circa 200 euro/anno; custodia casa e cura giardino, 700 euro/anno; servizi spiaggie, pagamento per l’accesso da 5 a 10 euro al giorno e nessun servizio aggiuntivo in cambio; trasporti: se sei non residente, niente sconto per il viaggio in nave: circa 600 euro con macchina. Se dovessi anche conteggiare 1500 euro di tassa Soru, una vacanza oggi mi costerebbe circa: 600+200+200+700+200+600+1500 = 4000 euro/anno. Ma ne vale la pena? Direi assolutamente di no. Soru invece di preoccuparsi di fare funzionare i comuni e fornire servizi, gestire e frenare la costruzione a ritmo selvaggio e incontrollato di nuovi residence, spenna i turisti seguendo la vecchia tradizione di certi sardi. Questa mentalità riporterà la sardegna indietro di vent'anni con la gioia dei veri ricchi, perchè lui sta colpendo quel turismo medio che è stato ed e' fonte di ricchezza per la Sardegna. Io sono stato fortunato perchè oggi mi ritroverei anche la tassa sulla plusvalenza nella vendita, altra tassa incomprensibile. Mi auguro che si faccia di tutto per bloccare questa follia di tasse e supertasse, e che gli operatori sardi imparino finalmente a gestire il turismo con intelligenza.
    Marino e-mail
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #243
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    da sardo:
    non tuitti i sardi sono citrulli.
    la maggioranza sta aprendo gli occhi, ma per i ciechi alla antonio non serve dirlo neanche in braille.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #244
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non tuitti i sardi sono citrulli.
    la maggioranza sta aprendo gli occhi, ma per i ciechi alla antonio non serve dirlo neanche in braille.
    La tassa è per i non residenti, anche sardi.

  5. #245
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non tuitti i sardi sono citrulli.
    la maggioranza sta aprendo gli occhi, ma per i ciechi alla antonio non serve dirlo neanche in braille.
    Quindi perdera' le prossime elezioni no? Scrivilo, cazzo ci vuole. Paura di doverti mangiare le scarpe come al solito?

    Cristiano

  6. #246
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa tassa è ridicola ed ha ben ragione la signora che rimarca come sia un atto razzista nei confronti dei non residenti.

    A questo punto proporrei di applicare la stessa tassa ai sardi che vengono in continente, poi vediamo cosa dicono.

  7. #247
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Questa tassa è ridicola ed ha ben ragione la signora che rimarca come sia un atto razzista nei confronti dei non residenti.

    A questo punto proporrei di applicare la stessa tassa ai sardi che vengono in continente, poi vediamo cosa dicono.
    Prezzi al giorno. Costi extra: tassa di soggiorno € 1,10 al giorno e per adulto

    Indovina dove applicano questa tassa? PEr 2 persone per 365 giorni fa 700 euro. Indipendentemente dal reddito dalla posizione e per non residenti.

    Cristiano

  8. #248
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non tuitti i sardi sono citrulli.
    la maggioranza sta aprendo gli occhi, ma per i ciechi alla antonio non serve dirlo neanche in braille.
    Io e mia moglie guadagnamo leggermente di più, no mi è mai venuto in mente di comprare 40 mq. in sardegna se qualcuno lo fà per speculare c...i suoi. Ciao

  9. #249
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    La tassa è per i non residenti, anche sardi.
    Come volevasi intendere. Ciao

  10. #250
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Questa tassa è ridicola ed ha ben ragione la signora che rimarca come sia un atto razzista nei confronti dei non residenti.

    A questo punto proporrei di applicare la stessa tassa ai sardi che vengono in continente, poi vediamo cosa dicono.
    E cosa vengono a fare nel continente a vedere la juve ?? Ciao

 

 
Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tassa di soggiorno anche per i sardi!
    Di Pisittu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 22:58
  2. Anche i poveracci piangano
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 11:33
  3. Anche i Komunisti piangano....
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 21:10
  4. Qualche volta anche i servi sardi ....
    Di Montebardosu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 21:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito