Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    hai ragione, ma il vescovo in questione accusa la manifestazione di essere laicista, rifiuta l'invito e dice che la fede non ha bisogno di alcun festival. La chiesa può dire ciò che vuole certo, ma queste affermazioni mi sembra mostrino una certa insofferenza verso la scienza.
    la cosa non è nuova no?
    nel senso basta leggere i libri di storia io non mi stupisco... cmq a sto prete andrebbe spiegato che vive in uno stato laico, ma a prescindere ha tutto il diritto di dissentire e di non andare, l'unica cosa negativa risiede nel fatto che definisce la manisfestazione laicista... eccheccazzo l'Italia è uno stato Laico per costituzione.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marsa Feff Visualizza Messaggio
    la cosa non è nuova no?
    nel senso basta leggere i libri di storia io non mi stupisco... cmq a sto prete andrebbe spiegato che vive in uno stato laico, ma a prescindere ha tutto il diritto di dissentire e di non andare, l'unica cosa negativa risiede nel fatto che definisce la manisfestazione laicista... eccheccazzo l'Italia è uno stato Laico per costituzione.

certo non è cosa nuova e può dire tutto quello che vuole per me. Però sarebbe stato più costruttivo se fosse andato alla festa e magari, in un dibattito con scienziati ad esempio, avesse esposto le sue tesi e della chiesa. Sarebbe stato molto meglio non credi?

chicken
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    La chiesa cattolica (e non tutte le chiese cristiane, che sono alcune centinaia) ha sempre combattuto la scienza.

Basta pensare alla condanna di Galilei o alla condanna della vaccinazione del vaiolo, perché quella misura profilattica, introdotta dai rivoluzionari giacobini, dissacrava l'uomo, introducendo animali nel suo corpo!

La conseguenza del divieto di vaccinazione del vaiolo nello Stato Pontificio fu che mentre i sudditi del papa seccavano come mosche (ma morivano santi) a decine di migliaia, nel confinante Granducato di Toscana in pochi anni la malattia fu debellata.

Chi vive nella superstizione non può accettare che le sue sciocchezze siano smentite dalla scienza.

Continueranno a credere ad Adamo ed Eva e a Noè che in una enorme barca salvò una coppia di tutti gli animali...
    tu lascia stare la Chiesa e pensa che la scienza dice cose anche assurde, tu credi invece che l'uomo discenda dalla scimmia, e quelli grassi invece dagli ippopotami o dagli elefanti, e le donne dalle gazzelle o dagli gnu e non perche magari dal coccodrillo o dalla formica? dai fammi ridere. ricordati che nessun prelato ha creato ne usato la bomba atomica

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chicken Visualizza Messaggio
    tu lascia stare la Chiesa e pensa che la scienza dice cose anche assurde, tu credi invece che l'uomo discenda dalla scimmia, e quelli grassi invece dagli ippopotami o dagli elefanti, e le donne dalle gazzelle o dagli gnu e non perche magari dal coccodrillo o dalla formica? dai fammi ridere. ricordati che nessun prelato ha creato ne usato la bomba atomica
    Queste scemenze che l'uomo discende dalla scimmia può dirlo solo un ignorante cattolico-papista.

Scimmie e uomo hanno un progenitore comune. Questo ci spiega la scienza.

Ma a te farà piacere credere che nel 4004 a.c. da cui figli, due maschi (!!!), Caino e Abele, è discesa tutta la discendenza umana.

A te farà piacere credere che ci siamo salvati grazie a Noè salvò solo la sua famiglia (ancora una volta discendiamo da un incesto...) e una coppia di tutte le specie animli su una enorme barca.

Poi qualche prelato inventò le guerre di religione e scoprì che sui roghi si potevano arrostire non solo i porcellini ma anche i cristiani...

Agnosticamente LAICO e di CDx
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    certo non è cosa nuova e può dire tutto quello che vuole per me. Però sarebbe stato più costruttivo se fosse andato alla festa e magari, in un dibattito con scienziati ad esempio, avesse esposto le sue tesi e della chiesa. Sarebbe stato molto meglio non credi?
    Certo che lo credo, hai "sacrosanta" (lol) ragione, quando ce l'hai te la do, come vedi non sempre siamo in disaccordo, e la cosa è positiva perché vuol dire che non siamo prigionieri degli schiemi.

Però faccio una considerazione Papale: il nuovo caro Papa Ratzinger Z, è molto conservatore, questo l'abbiamo capito tutti, io credo anche a ragione, poiché imho il Cristaniasemico si trova a combattere la lotta più grande di tutti i tempi, quella di contrastare l'avanzata dell'Islam in occidente... ora tu da laico potrai ribattere che in uno stato laico è giusto lasciare spazio anche all'Islam, ma dal Papale punto di vista ne converrai la cosa dovrebbe essere molto preoccupante. Tutto ciò porta ad una chiusura della Chiesa ad un trincerarsi dietro quei valori e dogmi porprio del Cristianesimo. Poi magari mi sbaglio, ma credo che sia cosi.

Abbronzatissimo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tu credi invece che l'uomo discenda dalla scimmia

Ti pare che possano esserci dubbi?

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che lo credo, hai "sacrosanta" (lol) ragione, quando ce l'hai te la do, come vedi non sempre siamo in disaccordo, e la cosa è positiva perché vuol dire che non siamo prigionieri degli schiemi.

Però faccio una considerazione Papale: il nuovo caro Papa Ratzinger Z, è molto conservatore, questo l'abbiamo capito tutti, io credo anche a ragione, poiché imho il Cristaniasemico si trova a combattere la lotta più grande di tutti i tempi, quella di contrastare l'avanzata dell'Islam in occidente... ora tu da laico potrai ribattere che in uno stato laico è giusto lasciare spazio anche all'Islam, ma dal Papale punto di vista ne converrai la cosa dovrebbe essere molto preoccupante. Tutto ciò porta ad una chiusura della Chiesa ad un trincerarsi dietro quei valori e dogmi porprio del Cristianesimo. Poi magari mi sbaglio, ma credo che sia cosi.
    Ma davvero credi a questa storia dell'Islam come minaccia al cristianesimo?

L'Europa e il mondo occidentale non si stanno spretando a causa dell'Islam. E' la secolarizzazione il nemico della chiesa cattolica. E' il libero pensiero, la libertà della scienza a sbugiardare le menzogne vaticane.

Basta guardare le statistiche sul clero cattolico per rendersene conto. Basta osservare le chiese vuote e i seminari deserti.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

probabilmente hai ragione su un punto: la chiesa si chiude a riccio, ma per evitare cosa?di cosa ha paura?del terrorismo?dei kamikaze?beh..non è con la religione che si evitano attentati. Se non teme quelle cose allora cosa teme?Di perdere il primato?Ma è una gara?Io ho l'impressione che questa chiusura verso i propri dogmi crei grossi problemi nella maggioranza dei cristiani che percepiscono l'altro come un nemico che non solo non mangia salame, non beve vino e si veste in modo diverso, ma è anche contro il loro dio e quindi dobbiamo evitare l'avanzata dell'islam.Temo che l'atteggiamento (involontario? )della CHIesa stia pèortando a questo.
    L'incontro tra religioni e culture può arricchire, ma non possiamo però considerare una di queste superiore. Così non è.
    Poi quello che mi colpisce è come si imputi all'islam una mancanza di relativismo chye però è condannato se si parla dei cattolici.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che quelli che partono dalla Verità per arrivare alle prove sono i dogmatisti, non gli scienziati...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No Man's Land Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo che sarebbe anche ora di cominciare ad ignorarla, la chiesa (minuscola voluta). Discutere con chi predica dogmi è solo tempo perso. Non avrebbero tanta influenza, se non gli si desse corda...
    Sì, ha senz'altro ragione.... il guaio è che è sempre la Chiesa la prima ad attaccare, a offendere, a limitare le nostre libertà personali, e perfino a vietare la ricerca scientifica... anzi no: perfino a criticare la DIVULGAZIONE scientifica, come in questo caso!!!
    Non se ne può davvero più.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima