e siamo sempre fermi al tentativo di eliminare il plurale dal forum CR
Allora ripetiamo
1-il forum è certamente tematico ed orientato
2-esso è pubblico e come tale -nel valore del plurale-accetta il contributo di cristiani non romano-cattolici,di cattolici-romani che possono far riferimento ad una pluralità di linee ermeneutiche in sede teologica ed ecclesiologica ,di laici non credenti ed agnostici (so bene che alcun di essi -ma il plurale resta plurale- vivono "dogmaticamente" una prspettiva di disprezzo immediato del cristianesimo)
Allora forumista Aganto anche tu fattene una ragione..
Per quel che poi mi riguarda -a prescindere se facevi riferimento o non facevi riferimento a me- io in quanto e perchè cristiano sono lieto-ripeto in quanto e perchè cristiano-di essere empio e non pio(spero sempre di essere il più empio possibile) e posso farmi carico della qualifica di bestemmiatore nel senso della tradizione paolina che vedeva in Cristo Signore morto e risorto il demolitore della legge mosaica e della sapienza metafisica e teoretica dei greci
Quindi grazie per avermi ricordato che la vocazione cristiana-in quanto e perchè tale-chiama cristianamente all'empietà e alla bestemmia...ovviamente -Aganto leggi bene....sto leggendo evangelicamente i vocaboli di empietà e bestemmia...