Certo che no, io non me la prendo se mi chiami terrone o se offendi la Campania, ma magari qualcuno reagisce in modo diverso. Io ti ho detto che a Genova le puttanelle non la dannoe tu giustamente mi hai fatto notare ironicamente una cosa...
Per me no ci sono problemi. Io scherzo su (quadsi)tutto

si,hanno rotto le palle,è ora di usare le maniere forti

Il problema di Napoli sono i napoletani.

I problemi di Napoli sono ormai irrisolvibili con misure ordinarie e lo dico con sommo dispiacere.
Per lavoro ho girato diverse città del Meridione ma, onestamente, il degrado di alcune zone dell'hinterland napoletano non l'ho mai visto da nessuna parte.
Sono problemi atavici (già nel settecento i Gesuiti chiamavano Napoli "l'India dell'Occidente" con intenti non certo elogiativi), e non saranno certo le facili analisi sociologiche né il tentativo di espungere le proprie responsabilità attribuendole ad altri, a risolvere la questione.
Dunque sì all'esercito e basta demagogia!

Non credo sia possibile sostituire la criminalità autoctona con quella imposta dall'esercito (che poi è formato in larga parte proprio da napoletani...sempre in tema di bei mestieri dati dalla disoccupazione).
Militarizzare una città è assurdo, oltre che, glielo stanno insegnando le varie missioni di pace condotte all'estero ma non se ne accorgono, non pagante.
E' solo un modo di lavarsene le mani, nonchè un'ammissione pubblica di incapacità e impotenza. Che poi in privato siano "loro e l'amici loro" è un altro discorso...
Portare l'Esercito a Napoli significa ancora una volta salvaguardare gli interessi e le coperture politiche di cui gode la Camorra. L'Ordine pubblico è secondario rispetto all'intreccio tra criminalità e amministrazioni locali.
Fare piazza pulita dei burocrati e dei politici significa colpire il cervello di questa organizzazione. Successivamente bisogna preoccuparsi dell'Ordine Pubblico, del Lavoro e dell'Istruzione.
Continuare a scrivere str*nzate sui napoletani, non contribuisce alla comprensione del fenomeno. Tutti vogliono "ordine e pulizia", i carriarmati, i mitra etc. bravi! Clap clap clap La soluzione piemontese alla questione meridionale, il fucile.
Questa non è demagogia, è la realtà. Mastella manda l'esercito? Para il culo un pò a tutti, compresi i camorristi. Che dire..Viva Pulcinella!
![]()