Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Firmate!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Firmate!

E' una petizione al governo Olmert perchè faccia i passi necessari in Egitto nelle trattative per lo scambio con i prigionieri palestinesi, per il ritorno a casa dei tre militari di leva israeliani rapiti. E' un' iniziativa umanitaria, non una presa di posizione politica.

http://www.banim.org/en/atzuma_en.html

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

veramente mi pare un appello affinchè il governo Olmert faccia ritornare gli ostaggi di guerra in Israele a qualunque costo ("take all necessary steps in order to receive proof that the 3 abducted IDF soldiers are alive and well, and to assure their immediate return") citando tra l'altro passi di non so bene quale libro religioso ebraico, non vedo menzionato l'Egitto e mi pare che di posizioni politiche ne prenda eccome (definisce i patrioti palestinesi "terroristi").

Abbasso la propaganda sionista, specialmente quella mascherata.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    veramente mi pare un appello affinchè il governo Olmert faccia ritornare gli ostaggi di guerra in Israele a qualunque costo ("take all necessary steps in order to receive proof that the 3 abducted IDF soldiers are alive and well, and to assure their immediate return") citando tra l'altro passi di non so bene quale libro religioso ebraico, non vedo menzionato l'Egitto e mi pare che di posizioni politiche ne prenda eccome (definisce i patrioti palestinesi "terroristi").

Abbasso la propaganda sionista, specialmente quella mascherata.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

??

cosa c'è?? Tra l'altro non c'è nemmeno nessuna proposta di scambio di prigionieri, è semplicemente un appello per fare liberare gli ostaggi di guerra a qualunque costo. Quella faccina sarebbe più appropriata se fosse rivolta al post iniziale, non al mio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente fa riferimento alla trattativa del Cairo, ove hamas e l' autorità nazionale palestinese stanno trattando lo scambio fra prigionieri palestinesi e soldati con il governo di Israele, con la mediazione egiziana. "A qualunque costo" vuol dire rilascia i palestinesi e fai tornare i ragazzi, mi pare evidente. Se poi a te piace che i prigionieri palestinesi restino a marcire in galera e che i tre soldati di leva restino in mano ai rapitori, non so che farci.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Israele - Palestina - 31.10.2006 187:00
    Ancora in dubbio la presenza di Meshaal ai colloqui del Cairo

È ancora in dubbio la partecipazione del ministro degli esteri di Hamas in esilio, Khaled Meshaal, ai colloqui in programma al Cairo per la liberazione del caporale Gilad Shalit, catturato il 25 giugno scorso al confine tra la Striscia di Gaza e Israele. La sua presenza potrebbe essere segno che una soluzione alla trattativa è vicina, ma oggi, un ufficiale di Hamas ha dichiarato che la presenza di Meshaal al Cairo dipende dai progressi nel dialogo tra Israele e il governo di unità nazionale palestinese. In linea di principio la trattativa prevede la liberazione di Shalit in cambio di quella di numerosi detenuti palestinesi, ma ancora si discute sulle modalità del rilascio e sulla composizione delle liste dei prigionieri da rilasciare. Meshaal è stato più volte accusato di bloccare la trattativa per il rilascio. Al di la della sua presenza comunque, in Egitto sono appena giunti il portavoce di Hamas a Gaza e il rappresentante dell’organizzazione in Siria, Imad Al Alami.

http://www.peacereporter.net/default....php?idn=29390

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me non pare per niente evidente, e non mi pare casuale che in quel sito non se ne faccia minimamente menzione. E non ho trovato nemmeno alcun riferimento alle trattative in Egitto.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah, e la petizione è stata aperta il 22 di agosto, ben prima che si iniziasse a parlare di trattative al Cairo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    A me non pare per niente evidente, e non mi pare casuale che in quel sito non se ne faccia minimamente menzione. E non ho trovato nemmeno alcun riferimento alle trattative in Egitto.
    Ah ma sei cocciuto, dai! C'è una trattativa al Cairo per lo scambio dei prigionieri fra hamas e il governo israeliano, l'appello dice "riportaci i ragazzi a qualunque costo", in contemporanea alla trattativa, non è un appello del governo Olmert ma al governo Olmert. Cosa ti risulta così strano e sospetto? Mah...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedi il messaggio sopra, il 22 di agosto non mi risulta si parlasse di trattative.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima