Me in Carbonia, su preside sitzilianu de s'iscola Anjoy, at suspendiu unu piçoku poita, kistionendi cun issu, su piçoku d'at arrispundiu "eya".
Causa suspensioni: maleducazione.

Me in Carbonia, su preside sitzilianu de s'iscola Anjoy, at suspendiu unu piçoku poita, kistionendi cun issu, su piçoku d'at arrispundiu "eya".
Causa suspensioni: maleducazione.
Finas a s'indipendentzia!

credo sia un piccolo gesto contemporaneo di qualcosa di più violento che succedeva in passato.
è qualcosa che mi riporta al passato!
la mia indignazione va al preside per non accettare la diversità culturale. anche se mosso dal principio che tutti i popoli conquistatori tendono alla cancellazione della memoria poiché da fastidio che i vinti possano capire chi erano e cosa avevano fatto.
l'altra fetta grossa d'indignazione va sempre all'incapacità di molti sardi di interpretare i segni del colonialismo... forse perché da fastidio anche a loro accettare di essere stati sottomessi...
sono curioso di sapere come andrà a finire.

che schifo...e meno male che siamo tutelati come minoranza linguistica...ma pro caridade..
ps.
ma la notizia è apparsa da qualche parte?

Ma siamo sicuri chè è stato sospeso per quello, e non per come l'ha detto o per altro?
Altrimenti è una cosa gravissima.

scusate, ma sbaglio o al sardo è stata data pari dignità dell'italiano?
non dovrebbe esistere che se io mi esprimo, naturalmente nei modi dovuti, in sardo debba poi subire delle sanzione per questo.
Riccardo86 perchè non ti informi meglio su questa cosa?
se fosse vera si potrebbe anche tartassare di mail di protesta l'istituto e magari fare una segnalazione ai giornali. ribadisco, se fosse vero...

Posto che ci metterei la mano sul fuoco che l' "eya" è arrivato dopo una lunga serie di battibecchi, se invece fosse stato davvero l'unica causa del provvedimento avrei denunciato il professore senza esitare.

quoto in pieno su balente...
A quel punto sarebbe maleducazione anche dire solo "si, si..." in tono di "immoni ge ti fazzu bi deu..."
A parte che eja é una forma informale... io non mi sognerei mai di rispondere eja a mia zia, infatti rispondo cun sissat, in ogni caso, SE fosse vero che la sospensione é dipesa SOLO da quello, sarebbe da fare un esposto alla procura della "repubblica"
Saludus
SARDIGNA NO EST italia