E io ti rispondo invece che non si deve ricostruire alcuna famiglia tradizionale (quale? La romana, l'etrusca, la medioevale, quella dell'ancien régime o quella borghese nata nella Rivoluzione Francese e che i nostri "tradizionalisti" dalla memoria corta tanto rimpiangono?). Io dico che si deve costituire qualunque cosa, orientata al futuro e sulla base dei principi tradizionali.
E non è togliendo gli elettrodomestici che si restituirà femminilità alla donna (che poi è tutt'altro che sinonimo di sottomissione bovina) ma ri-formando gli uomini.
Cosa impossibile se non si abbandonano certe "culture" prêt à porter che t'insegnano l'itnerario esistenziale...





Rispondi Citando
