Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Maha Mritunjay Mantras

Aspirante Kshatriya
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Maha Mritunjay Mantras

"Om Namo Bhagavate Vasudevaya"
    The mantra of Lord Vishnu. Any thing in the world is possible by worshipping lord Vishnu, who sustains the life in world. Enchanting this mantra saves a devotee from many troubles. It bestows the devotee with prosperity, peace, wealth etc.

"Om Namah Sivaya"
    It is the mantra of Lord Shiva. Many people have become rich from virtually state of starvation by enchanting this mantra. Lord Shiva (Bhole Shanker) is very innocent (Bhole) God and bestows his blessings immediately on the devotee.

"Om Sri Ramaya Namah"
    The description of word "Rama" is unlimited. Lord Rama is the incarnation of Vishnu. A devotee can gain overall benefits in all fields of his or her life by enchanting this mantra.

"Om Sri Maha Lakshmyai Namah"
    The mantra of Goddess Lakshmi, the goddess of all the wealth and Prosperity in the world.

"Om Sri Durgaya Namah"
    This mantra is of Goddess Durga the combined form of the powers of Lakshmi, Saraswati and kali. By enchanting this mantra all the physical, mental, economic problems are solved.

"Om Aim Saraswatyai Namah"
    Godess Saraswati bestows the devotee with the memory, Knowledge and the power of speech.

"Om Sri Maha Ganapataye Namah"
    The mantra of elephant headed God (Ganeshji). A remover of obstacles and bestower of success.

"Om Kleem Krishnaya Namah"
    The mantra of lord Krishna, the incarnation of Lord Vishnu. Solves all the problems of devotee and bestows him with wealth and prosperity.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vurdak, occhio a non diventarmi un hare Krishna

comunque si, articolo interessante.
    Tale mantra lo trovi sulla copertina dello srimad , opera che mi sono deciso a leggere e che trovo bellissima e Vera (nel senso autentico del termine)

Dasanudas Das
    Villa Govinda Ashram- Olgiate Molgora - Lecco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per tornare In Topic:

namo maha-vadanyaya krishna prema-pradaya te
    krishnaya krishna-caitanya-namne gaura-tvise namah

namah: omaggi; maha-vadanyaya: la cui attitudine è munifica e caritatevole; krishna-prema: amore per Krishna; pradaya: che può dare; te: a Te; krishnaya: l'originale Personalità di Dio; krishna-caitanya-namne: con il nome di Krishna Caitanya; gaura-tvise: dal colorito dorato come quello di Srimati Radharani; namah: omaggi.

Offro il mio omaggio rispettoso al Signore Supremo, Sri Krishna Caitanya, che ha assunto il colore dorato di Srimati Radharani ed è il più munifico tra tutti gli avatara, perfino di Krishna Stesso. Egli sta elargendo liberamente a tutti ciò che nessun altro aveva mai elargito - il puro amore per Krishna.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ora comunque, meglio spostare i messaggi ot, nel thread dedicato agli hare Krishna.

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=277594

Dasanudas Das
    Villa Govinda Ashram- Olgiate Molgora - Lecco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Om Shoolena Pahino Devi Pahi Khadgen Chambike, Ghanta Swanena Nah Pahi Chapajjanih Swanen Ch.

Mantra for protecting oneself

This mantra is attributed to Goddess Durga. It helps to get rid of enemies, fears and troubles. The use of rudraksha mala (A beaded garland of the seeds of Eleocarpus Ganitrus Tree) while chanting is favourable

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Resuscito" questo thread perchè volevo far notare una cosa riguardo ai mantra che mi pare non sia stata espressa finora, ossia: che la recitazione di qualsiasi mantra senza regolare iniziazione, cioè senza la trasmissione di questi stessi mantra da parte di un guru, ha un valore spirituale nullo. Non tutti sono d'accordo (in particolare per quanto riguarda i vari maha mantra, o mantra maggiori), ma il consenso generale, per come l'ho trovato espresso da persone molto preparate nel forum induista Hindu Dharma è questo. Tra l'altro, stando ad Osho, la recitazione di mantra senza che questi siano stati 'assegnati' da un guru puo' essere persino pericolosa perchè i suoni che contengono possono produrre reazioni diversissime a seconda delle persone. Ergo: caveat!

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, giusto, nullo però sentirli cantare è piacevole e non credo faccia danni. I danni si creano non recitandoli semplicemente, ma cercando di usarli per operare qualche cambiamento dentro di se. Mi spiego meglio: il mantra AUM agisce sul cuore. Ora se tu ti limiti a dire om (aum, pronunciato) non accade nulla, mentre se cerchi di portarti in quello stato fluido necessario ad usare veramente il mantra, allora si, rischi di fare la fine di quegli apprendisti stregoni che lanciano un incantesimo senza saperlo controllare

si, credo che riceverlo dal guru sia quasi sempre necessario. Dico quasi perchè come esiste l'auto iniziazione, così credo proprio che un auto iniziato, possa bypassare il tutto (a suo rischio e pericolo, si intende)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    "Resuscito" questo thread perchè volevo far notare una cosa riguardo ai mantra che mi pare non sia stata espressa finora, ossia: che la recitazione di qualsiasi mantra senza regolare iniziazione, cioè senza la trasmissione di questi stessi mantra da parte di un guru, ha un valore spirituale nullo. Non tutti sono d'accordo (in particolare per quanto riguarda i vari maha mantra, o mantra maggiori), ma il consenso generale, per come l'ho trovato espresso da persone molto preparate nel forum induista Hindu Dharma è questo. Tra l'altro, stando ad Osho, la recitazione di mantra senza che questi siano stati 'assegnati' da un guru puo' essere persino pericolosa perchè i suoni che contengono possono produrre reazioni diversissime a seconda delle persone. Ergo: caveat!
    Per quel che so, i mantra dovrebbero essere "supporti" alla meditazione e dovrebbero essere ricchi di significati esoterici, legati alle lettere e alle parole (per esempio A-U-M), quindi recitarli senza iniziazione, cioè non conoscendone i Veri significati, può non aver valore.

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Per quel che so, i mantra dovrebbero essere "supporti" alla meditazione e dovrebbero essere ricchi di significati esoterici, legati alle lettere e alle parole (per esempio A-U-M), quindi recitarli senza iniziazione, cioè non conoscendone i Veri significati, può non aver valore.
    Guarda, questa puo' benissimo essere una spiegazione; ma io di spiegazioni ne ho trovate varie. Ad esempio Osho in un punto spiega essattamente il contrario di quello che dici tu. Lui spiega che il significato dei mantra (le parole sanscrite) sono irrilevanti, e quel che conta è il suono. L'effetto che questo suono puo' produrre è spesso diversissimo da persona a persona, per cui il mantra dev'essere scelto ad hoc da qualcuno che se ne intende (il Maestro).

In termini strettamente indu', ho sentito pareri diversi. Secondo alcuni nessun mantra puo' avere reali benefici spirituali se non previo Diksha (iniziazione) - e poi non tutti i mantra sono adatti, visto alcuni, ad esempio, vanno bene solo per la casta brahmanica. A quanto ho capito quindi i pareri sono diversi a seconda delle varie tradizioni.

Non penso invece ci siano problemi particolari ad ascoltare la recitazione (eseguita correttamente) di mantra, che se accompagnata da Bhakti, è un grande aiuto.

Cmq con cose come mantra e tecniche di meditazione c'è sempre da andare cauti secondo me...

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto Chaos

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito