Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Ardito Fiumano
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è alleanza nazionale che deve battersi all'interno della cdl per far valere la giustizia sociale nella destra...fino a quando essa si limita a fare tante parole quando alla fine si aspira a diventare la brutta copia di fi non andrà lontano questa destra...

Ardito Fiumano
    Cajeta, terra di pescatori e contadini; di poeti e navigatori; di briganti ed operai.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luigino Visualizza Messaggio
    Mi sembra che quando e' stata votata la legge 30, la legge che ha dato la sferzata alla precarieta', i vostri amici al Parlamento la manina l'hanno alzata......
    ne stiamo discutendo apposta per far si che la destra cambi rotta..."Chi ha qualcosa da dire faccia un passo avanti e taccia!"

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

cerchiamo di discutere sul "possibile".
    bisognerebbe, a mio parere, prendere atto della situazione e capire che al posto di lavoro fisso nel mondo di oggi non si tornerà, per questo ritengo che non sia produttivo parlare del problema del lavoro precario con la demagogia o con l'alimentare fobie nella gente...che è un atteggiamento tipico della sinistra che ha impostato tutta la campagna elettorale promettendo a slogan il ritorno al lavoro sicuro, promettendo una cosa impossibile.
    va anche detto che chi inizia a lavorare da precario - interinale e poi lavora con responsabilità e fa il suo dovere nella maggioranza dei casi successivamente viene assunto per un periodo determinato e successivamente a tempo indeterminato. Vi sono però della fasce di precarietà cronica dove bisogna intervenire per garantire maggiori tutele.
    La legge 30 è sicuramente un passo avanti rispetto a quelle passate, ai co.co.co e simili..e contribuisce a combattere il lavoro nero.
    Queste cose le dico da precario, sono assunto tramite agenzia interinale ma so che se quando vado a lavoro, lavoro (scusate la ripetizione) e non sto a casa due giorni alla settimana...il mio datore sarà interessato a continuare il rapporto.
    C'è sopratutto all'inizio del rapporto di lavoro incertezza....ma un datore non è motivato a lasciare a casa una persona che sul lavoro rende per andare a cercarne un'altra, quindi tende a rinnovare il contratto.

E' vero ce il centrodestra ha tralasciato completamente di discutere, parlare, trovare soluzioni da affiancare alla Legge Biagi per sanare quelle fasce croniche di precarietà...è un tema molto sentito su cui intervenire come CDL ci consentirebbe di avvicinarci di più alla gente.
    Il centrodestra di fronte a questo governo che si contraddice da solo e che si contesta da solo affrontando il tema del precariato con serietà, senza demagogia e senza superficialità avrebbe campo libero.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuore Nero Visualizza Messaggio
    bisognerebbe, a mio parere, prendere atto della situazione e capire che al posto di lavoro fisso nel mondo di oggi non si tornerà, per questo ritengo che non sia produttivo parlare del problema del lavoro precario con la demagogia o con l'alimentare fobie nella gente...che è un atteggiamento tipico della sinistra che ha impostato tutta la campagna elettorale promettendo a slogan il ritorno al lavoro sicuro, promettendo una cosa impossibile.
    va anche detto che chi inizia a lavorare da precario - interinale e poi lavora con responsabilità e fa il suo dovere nella maggioranza dei casi successivamente viene assunto per un periodo determinato e successivamente a tempo indeterminato. Vi sono però della fasce di precarietà cronica dove bisogna intervenire per garantire maggiori tutele.
    La legge 30 è sicuramente un passo avanti rispetto a quelle passate, ai co.co.co e simili..e contribuisce a combattere il lavoro nero.
    Queste cose le dico da precario, sono assunto tramite agenzia interinale ma so che se quando vado a lavoro, lavoro (scusate la ripetizione) e non sto a casa due giorni alla settimana...il mio datore sarà interessato a continuare il rapporto.
    C'è sopratutto all'inizio del rapporto di lavoro incertezza....ma un datore non è motivato a lasciare a casa una persona che sul lavoro rende per andare a cercarne un'altra, quindi tende a rinnovare il contratto.

E' vero ce il centrodestra ha tralasciato completamente di discutere, parlare, trovare soluzioni da affiancare alla Legge Biagi per sanare quelle fasce croniche di precarietà...è un tema molto sentito su cui intervenire come CDL ci consentirebbe di avvicinarci di più alla gente.
    Non è con la demagogia...e le soluzioni improbabile...come nazionalizzazione e ritorni al posto sicuro per tutta la vita..che si risolve un problema che c'è.
    Bravo Cuore Nero!
    A me non mi hanno mai licenziato da nessuna parte, certa sinistra fa terrorismo psicologico!

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmario Visualizza Messaggio
    Bravo Cuore Nero!
    A me non mi hanno mai licenziato da nessuna parte, certa sinistra fa terrorismo psicologico!

può capitare pure che in gioventù quando sperimenti più lavori becchi l'imprenditore deficiente...ma si fa del male da solo...
    io personalmente...il primo lavoro l'ho abbandonato io...altrimenti mi avrebbero pure rinnovato per un altro mese visto che era un lavoro estivo.
    ora sono interinale fino a fine anno..ma non vedo perchè se io garantisco sostanza sul posto di lavoro...visto che l'impresa è in crescità e ha bisogno di manodopera...l'imprenditore mi debba licenziare.

molti fenomeni che vanno in piazza a straparlare di precarietà con i loro quattro slogan dell'asilo....sono..o lavativi...che ovunque vanno vengono cacciati perchè non fanno un cazzo ..o, peggio ancora, certi tipi di lavoratori statali che definire lavoratori è un eufemismo.
    esempio: frequentando una biblioteca cittadina...mi sono reso conto di quanto personale inutile..e fancazzista ci lavora.
    per non parlare di certe aziende che prima erano dello Stato e ora sono state "privatizzate" ma in cui la gestione è ancora uguale a prima..zero meritocrazia...dirigenti che prendono stipendi alti senza fare un cazzo...
    questa non è evasione fiscale? per la sinistra pare di no.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Il centrodestra di fronte a questo governo che si contraddice da solo e che si contesta da solo affrontando il tema del precariato con serietà, senza demagogia e senza superficialità avrebbe campo libero.
    Sono d'accordo, ma fino a un certo punto: non tutte le situazioni di precariato sono considerabili nell'ambito della flessibilità. Il mercato del lavoro va in questa seconda direzione ed è oggettivamente utopistico (e non so neppure quanto auspicabile!) che si torni indietro. Sulla lotta al lavoro nero non sono poi così sicuro... perché quelli che assumevano a tempo indeterminato adesso assumono a tempo determinato e chi assumeva in nero continua a farlo (ristorazione etc.). L'unica "novità" è costituita dai call center, che comunque pagano stipendi da fame e per 6/9 mesi assumono in nero (come la mia ragazza, pagata una cosa come 60€ a settimana, 12€ al giorno fissi più eventuali, ridicole, provvigioni).

La soluzione!? Reddito di cittadinanza. Il resto so' palle, da una parte e dall'altra. Per combattere davvero il lavoro nero basterebbe tassare le rendite e ridurre le tasse sul reddito, ma 'sti cojioni liberal-sinistri vogliono introdurre la "flat tax" (e ringrazio Alvise d'avermelo fatto notare), altro che Stato sociale!

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Fede scusa...potresti spiegarmi in breve nello specifico in cose consisterebbe oggi il reddito di cittadinanza?

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Fede scusa...potresti spiegarmi in breve nello specifico in cose consisterebbe oggi il reddito di cittadinanza?
    Sarebbe un ammortizzatore sociale cui avrebbero accesso tutti i cittadini italiani che risultassero totalmente disoccupati per sostenere il costo di un mutuo (ad esempio).

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor Visualizza Messaggio
    Sarebbe un ammortizzatore sociale cui avrebbero accesso tutti i cittadini italiani che risultassero totalmente disoccupati per sostenere il costo di un mutuo (ad esempio).

penso che obiettivamente sia impossibile trovare i soldi per finanziare una cosa del genere.
    sulla soluzione per eliminare il lavoro nero sono d'accordo.
    tassare a più non posso le rendite!

LA Destra vista ...dal basso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bella discussione:

Questa discussione è bellissima ed affascinante.
    A mio modestissimo parere, c'e' da riflettere molto sul precariato. La flessibilità come strumento per avvicinare i giovani al mondo del lavoro è sicuramente da vedere come cosa positiva. Diversa è la situazione creata in Italia. Nel nostro Paese il precariato sembra sia una sorta di necessità e un arma per difendersi dal dipendente indeterminato fannullone. Il precariato spesso è un metodo per l'aziende per risparmiare su contributi, e quindi guadagnare più soldi (vedi il caso cooperative, vere e proprio aziende dove per magia i lavoratori sono diventati soci.)., oppure per eludere i diritti dei lavoratori come le ferie, permessi ecc. ed essere il "padrone" in ogni senso. Potrebbero sembrare discorsi "rossi" ma l'errore della destra è stato proprio quello di lasciare che i sinistroidi diventasero paladini del lavoro (ovviamente solo nelle campagne elettorali) mentre noi abbiamo i forzisti che si divertono a considerare una bella cosa il sostituire anche nei posti statali o parastatali (come ospedali, ferrovie, ecc) "soci delle coperative" o lavoratori precari. Noi di destra, parliamo spesso di famiglia, ed avere un reddito certo (svolgendo da "destrosi" il nostro lavoro, cioè al meglio) sia importante per costruire un futuro, con una famiglia, un tetto ecc. Se poi si collegasse lo stipendio o il salario al risultato aziendale sarebbe il massimo (Partecipazione).

www.destradipopolo.splinder.com
    destradipopolo@alice.it

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima