Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: vi piace il sushi?

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Rif: vi piace il sushi?

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    a me si. :giagia:
    preferisco un piatto di tortelli :giagia:

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Non pensavo ti riferissi al costo, pensavo parlassi esclusivamente in termini di sapore. Sul Parma, mi pare che di tutta evidenza sia così ("è più dolce e meno grasso" dice il salumiere e la signora lo sceglie senza capire che significa "è meno saporito").
    se il metro è quello, puoi sempre mangiarti un pugno di sale che è ancor più saporito
    hefico:
    Ultima modifica di Turambar; 09-02-10 alle 16:54

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Sarà, però quando vado a magiare sushi spendo meno della metà di quello che spenderei se andassi in una spelonca a mangiare quella schifezza della paniscia (riso con cose schifose) che dalle mie parti è piatto naziupopolare, però fa tanto figo e naif andare a mangiare certa porcheria in una bettola rinominata agriturismo. Se mi piacesse certa robaccia andrei da mia nonna gratis, ma non sarei così tremendamente trendy; pazienza niente figaggine e dalla nonna pasta al forno, e a mangiar fuori sushi.
    Ah, adoro la pizza, va bene o devo controllare che non sia troppo da fighi, magari vado a mangiarla solo da pizzaioli napulè doc con mozzarella dop e canticchiando la tarantella, con quello che costa mi sembra il minimo fare in modo che sia tremendamente pittoresco.
    Il fatto è che con il sushi in italia è nata la categoria dei cultori del sushi, composta prevalentemente da persone che di gusto e cucina non si sono mai interessati, anzi, li consideravano "volgari". Queste personcine sembrano aver trovato nel pesce crudo la loro pietra filosofale e pretenderebbero di estendere questo credo estetizzante ad ogni aspetto dello scibile umano.
    Che siano vasi vuoti lo dimostra il fatto che a fondamento di questa religione c'è il minimalismo, un tempo abile gioco di sottrazioni finalizzato ad enfatizzare il bello, oggi alibi per la desolazione concettuale.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sarà, però quando vado a magiare sushi spendo meno della metà di quello che spenderei se andassi in una spelonca a mangiare quella schifezza della paniscia (riso con cose schifose) che dalle mie parti è piatto naziupopolare, però fa tanto figo e naif andare a mangiare certa porcheria in una bettola rinominata agriturismo. Se mi piacesse certa robaccia andrei da mia nonna gratis, ma non sarei così tremendamente trendy; pazienza niente figaggine e dalla nonna pasta al forno, e a mangiar fuori sushi.
    Ah, adoro la pizza, va bene o devo controllare che non sia troppo da fighi, magari vado a mangiarla solo da pizzaioli napulè doc con mozzarella dop e canticchiando la tarantella, con quello che costa mi sembra il minimo fare in modo che sia tremendamente pittoresco.
    Condivido sugli agriturismi...
    Sul resto non capisco. Il sushi può piacere, senza spacciarlo per il non plus ultra delle papille gustative, mi chiedevo come mai non si passasse al sashimi direttamente, no?
    O er riso cor wasabi je danno er sapore in più?
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 09-02-10 alle 16:57
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Il fatto è che con il sushi in italia è nata la categoria dei cultori del sushi....
    e, peggio ancora, è nata la categoria dei "finti" sushi bar, spesso ristoranti cinesi riconvertitisi alla nuova (e lucrosa) moda.

qui a Milano sushi e sashimi come Dio comanda li trovi in TRE ristoranti.

dove il numero va inteso in senso proprio.

però ci saranno minimo 100 "sushi bar" "nippon reastaurant" e quant'altro..
    Ultima modifica di Corso; 09-02-10 alle 17:04

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Sarà, però quando vado a magiare sushi spendo meno della metà di quello che spenderei se andassi in una spelonca a mangiare quella schifezza della paniscia (riso con cose schifose) che dalle mie parti è piatto naziupopolare....

ma per curiosità, quanto te lo fanno pagare un piatto di riso???

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il fatto è che con il sushi in italia è nata la categoria dei cultori del sushi, composta prevalentemente da persone che di gusto e cucina non si sono mai interessati, anzi, li consideravano "volgari". Queste personcine sembrano aver trovato nel pesce crudo la loro pietra filosofale e pretenderebbero di estendere questo credo estetizzante ad ogni aspetto dello scibile umano.
    Che siano vasi vuoti lo dimostra il fatto che a fondamento di questa religione c'è il minimalismo, un tempo abile gioco di sottrazioni finalizzato ad enfatizzare il bello, oggi alibi per la desolazione concettuale.
    Le categorie nascono, crescono e spesso muoiono, su tutto ciò che può nascere crescere e morire, tra il pro e l'anti.

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Condivido sugli agriturismi...
    Sul resto non capisco. Il sushi può piacere, senza spacciarlo per il non plus ultra delle papille gustative, mi chiedevo come mai non si passasse al sashimi direttamente, no?
    O er riso cor wasabi je danno er sapore in più?
    Magari perchè mi piace proprio il sushi, ovvero mi piace il gusto che il pesce, o l'uovo, o i pezzetti di verdura acquisiscono insieme al riso lavato bollito e preparato, mi piace il gusto del tutto inzuppato (io non sono così fine da intingere, io inzuppo) nella salsa di soia corretta wasabi.
    Sì il riso con salsa di soia e wasabi gli conferiscono (tiè) il sapore in più che a me piace.
    Pesce crudo, anche va bene, mi piace, ma allora un carpaccio di spada, e non c'è storia olio, cipollina tritata, limone e sale gli conferiscono il sapore in più che a me piace.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio

ma per curiosità, quanto te lo fanno pagare un piatto di riso???
    A guarda a me niente. Io a mangiare la paniscia manco scannata. Però so che una cena in un posticino assolutamente per veri amatori della cucina nostrana si aggirerà intorno alla cinquantina di euro escluso tutto. Bevi, aggiungici un caffe e fai due conti. Ti sei mangiato risotto con le verze cavolo.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

A guarda a me niente. Io a mangiare la paniscia manco scannata. Però so che una cena in un posticino assolutamente per veri amatori della cucina nostrana si aggirerà intorno alla cinquantina di euro escluso tutto. Bevi, aggiungici un caffe e fai due conti. Ti sei mangiato risotto con le verze cavolo.
    'azz.....a peso d'oro!!

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mai assaggiato e con le 'sorpresine' che ci si possono trovare dentro, non ne ho la minima intenzione. 55899:
    Se proprio devo mangiare pesce decisamente meglio quello solito, senza tante (ehm) aggiunte... e corpi estranei adeguatamente neutralizzati.:giagia:

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima