Il fatto è che con il sushi in italia è nata la categoria dei cultori del sushi, composta prevalentemente da persone che di gusto e cucina non si sono mai interessati, anzi, li consideravano "volgari". Queste personcine sembrano aver trovato nel pesce crudo la loro pietra filosofale e pretenderebbero di estendere questo credo estetizzante ad ogni aspetto dello scibile umano.
Che siano vasi vuoti lo dimostra il fatto che a fondamento di questa religione c'è il minimalismo, un tempo abile gioco di sottrazioni finalizzato ad enfatizzare il bello, oggi alibi per la desolazione concettuale.

Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 09-02-10 alle 16:57
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

e, peggio ancora, è nata la categoria dei "finti" sushi bar, spesso ristoranti cinesi riconvertitisi alla nuova (e lucrosa) moda.
qui a Milano sushi e sashimi come Dio comanda li trovi in TRE ristoranti.
dove il numero va inteso in senso proprio.
però ci saranno minimo 100 "sushi bar" "nippon reastaurant" e quant'altro..
Ultima modifica di Corso; 09-02-10 alle 17:04

Le categorie nascono, crescono e spesso muoiono, su tutto ciò che può nascere crescere e morire, tra il pro e l'anti.
Magari perchè mi piace proprio il sushi, ovvero mi piace il gusto che il pesce, o l'uovo, o i pezzetti di verdura acquisiscono insieme al riso lavato bollito e preparato, mi piace il gusto del tutto inzuppato (io non sono così fine da intingere, io inzuppo) nella salsa di soia corretta wasabi.
Sì il riso con salsa di soia e wasabi gli conferiscono (tiè) il sapore in più che a me piace.
Pesce crudo, anche va bene, mi piace, ma allora un carpaccio di spada, e non c'è storia olio, cipollina tritata, limone e sale gli conferiscono il sapore in più che a me piace.

A guarda a me niente. Io a mangiare la paniscia manco scannata. Però so che una cena in un posticino assolutamente per veri amatori della cucina nostrana si aggirerà intorno alla cinquantina di euro escluso tutto. Bevi, aggiungici un caffe e fai due conti. Ti sei mangiato risotto con le verze cavolo.

Mai assaggiato e con le 'sorpresine' che ci si possono trovare dentro, non ne ho la minima intenzione.55899:
Se proprio devo mangiare pesce decisamente meglio quello solito, senza tante (ehm) aggiunte... e corpi estranei adeguatamente neutralizzati.:giagia: