Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Mi lascia abbastanza indifferente...

Guarda che non è solo questione di pulizia (tanto meno dei locali), il pericolo viene proprio dal consumare il pesce crudo specialmente se fresco o non adeguatamente congelato. il problema sono i parassiti che affliggono i pesci, e quelli che si trovano nel sushi non sono esattamente i più raccomandabili.
La cottura e il congelamento a regola d'arte eliminano i rischi potenziali, ma col pesce crudo non si può mai dire...
SPECIALE ALIMENTI: ATTENTI AL 'PARASSITA' DEL SUSHI, POCO CONOSCIUTO IN ITALIA
Stomach - Anisakis Simplex
(attenzione, l'ultimo link è un video: non per stomaci deboli!)

Detesto il sushi, in passato ho mangiato al massimo hot maki cotti.
Ora quando vado al Jappo (rarisssssimo) mangio pasta o riso saltati con verdure.
No risk.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Mai mangiato, nè pianifico di farlo.
Ultima modifica di Logomaco; 09-02-10 alle 21:42
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Mi piacciono il sushi.il sashimi,la tempura e il ramen!
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Mi piace tantissimo.

Ciò è indubbiamente vero, ma di fronte a notizie come questa (e fosse l'unica..):
La truffa del formaggio avariato nel grattugiato finivano gli scarti - cronaca - Repubblica.it
mi dico che la soluzione che offre maggiori garanzie a livello sanitario sarebbe quella di ricominciare a fabbricarsi il cibo da sè...
Detto questo, a me il pesce crudo in piccole quantità piace. Ma poichè non mi fido lo consumo in rarissimissimi casi.
Ultima modifica di Liquid Sky; 10-02-10 alle 10:15